
Pellicola Agent18 versione speciale custodie slider iPhone 4
Uno dei principali problemi che tipicamente affronta l’utilizzatore di una custodia di tipo slider per iPhone 4, per chi non avesse dimestichezza con il settore si tratta di cover a scorrimento componibili ad incastro, è quella fastidiosa tendenza a far sollevare un’eventuale pellicola screen protector applicata sul display del dispositivo. Il fenomeno è dovuto al fatto che le slider sono spesso molto aderenti per garantire una buona solidità all’assieme cover+telefono così che i bordi dell’astuccio entrano in contatto strisciando sul film protettivo provocando bolle e sgualciture.
Per fortuna almeno qualcuno fra i tanti produttori di screen protector ha affrontato il problema, è il caso della pellicola Agent18 per custodie slider iPhone 4, progettata anche grazie al fatto che loro stessi hanno a catalogo diverse slider quali, ad esempio, la EcoShield.
Ma in cosa differiscono queste pellicole speciali per essere compatibili con le cover a scorrimento? Semplicemente nelle misure che sono leggermente più contenute, con questo semplice accorgimento è possibile evitare ogni contatto fra il film plastico ed il bordo scorrevole della custodia annullando il problema.
Attenzione, però, non è tutto oro quel che luccica. Per ottenere una perfetta funzionalità è fondamentale posizionare correttamente lo screen protector che deve essere perfettamente centrato sullo schermo così da lasciar libero quel poco di spazio necessario da un lato e dall’altro. Considerando che la pellicola è più piccola rispetto allo schermo può risultare un’impresa a meno che non si utilizzi un applicatore come Kioky che abbiamo presentato in anteprima assoluta per l’Italia a fine gennaio.
Nota a margine: qualcuno ricorderà che le custodie slider sono state messe all’indice da Apple stessa in quanto ritenute responsabili del cosiddetto GlassGate, il fenomeno di rottura del vetro posteriore dovuto all’attrito di granelli di polvere e sporcizia fra la scocca di iPhone 4 e la parte interna delle cover scorrevoli. Come sempre raccomandiamo, a maggior ragione utilizzando questa tipologia di astucci, una costante ed attenta pulizia delle superfici.
In sintesi le principali caratteristiche della speciale pellicola “a misure ridotte” Agent18:
- progettata per essere 100% compatibile con le cover a scorrimento
- confezione composta da 2 screen protector di tipo antiglare
- applicazione semplificata con aggancio da cling statico senza residui di collante
In vendita a $12,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, giustificato dall’essere in pratico l’unico screen shield certificato come perfettamente compatibile con le cover slider per lo smartphone designed in Cupertino.