
SwitchEasy Vulcan Ultra Black per iPhone 4
Aggiornamento: è disponibile la recensione SwitchEasy Vulcan Black per iPhone 4.
Durante le scorse settimane in SwitchEasy hanno lavorato sodo per riproporre la loro collaudata gamma di custodie per il più recente iPhone 4. Molti di voi si ricorderanno, ad esempio, dalla Vulcan per 3G e 3GS, uno dei loro modelli che hanno riscontrato maggior successo e che fu oggetto di una nostra approfondita recensione lo scorso anno.
La custodia SwitchEasy Vulcan per iPhone 4 rielabora i canoni stilistici della precedente versione declinandoli sulle rinnovate forme del melafonino di quarta generazione. Realizzata in TPU, definito dal produttore HydroCarbon Polymer, è di fatto una cover in plastica semirigida.
L’impiego del TPU permette di ottenere delle forme piuttosto sottili ed aderenti sulla scocca del telefono, impreziosite in questo caso da un mix fra parti opache (effetto frozen) e trasparenti sul dorso del case.
Come di consuetudine, un piccolo logo SwitchEasy appare in rilievo nella parte inferiore sul retro. Logo che, ricavato direttamente da stampo, sporge leggermente senza per questo rendere instabile la custodia qualora appoggiata su una superificie piana.
Anche questa volta il produttore ha deciso, a differenza della maggior parte della concorrenza, di fornire una completa dotazione di serie. Nella confezione di vendita troviamo infatti:
- una custodia della serie Vulcan
- due pellicole screen protector ad alta trasparenza
- un pannetto in microfibra
- una squeegee card per facilitare l’applicazione delle pellicole
- due tappini di protezione antipolvere per il connettore dock
- due tappini di protezione antipolvere per il jack delle cuffie
Particolare attenzione è stata posta, durante la fase di progettazione, alla sensibilità dei tasti e dei pulsanti presenti su iPhone. In merito a questo aspetto ci riserviamo di verificarne l’efficacia attraverso una serie di test durante le prossime settimane.
Di seguito le principali caratteristiche della Vulcan per iPhone 4:
- realizzata in HydroCarbon TPU ad alta resistenza
- buone doti di protezione e di resistenza all’usura
- design sottile e sobrio impatta con discrezione sul look di iPhone
- dotazione di serie completa di pellicole e tappi antipolvere
- disponibile in versione Ultra Black e Ultra Clear
In vendita a €19,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo media nel segmento di appartenenza, prezzo giustificato dalla qualità del materiale utilizzato e dalla dotazione di accessori che non ha attualmente paragoni sul mercato.
Finalmente è arrivata. Quanto l’ho aspettata 🙂 Adesso aspetto di leggere la vostra recensione e poi, molto probabilmente, me la pappo 😉
Ciao.
Link ad una bella review su YouTube di una bravo recensore:
http://www.youtube.com/watch?v=c41WcaP8cdQ&feature=feedlik
Ciao.
Bella segnalazione, grazie!
Appena acquistata la versione clear. Grazie per le preziose info di questo sito. Non appena arriva e la metto, vi darò le mie impressioni. Ciao!
Di nulla, grazie a te. Attendiamo un tuo interessante feedback sulle impressioni d’uso non appena riceverai la Vulcan!
Ma la clear è bianca come si vede sul sito del produttore? Sulla recensione di youtube sopra linkata fa vedere la versione black o la clear?
nella video recensione di TekBeatTV appare la versione nera. la Clear è trasparente (in parte completamente, in parte frozen). sul sito appare montata su un iPhone 4 bianco, considera che sul nero appare con parti più o meno scure per via del disegno a “X” sul dorso.
e la clear darà quei problemi legati al flash? Sono facili da togliere?
a naso no, essendo molto sottile. però bisognerebbe provarla. con la scura come hai letto nessun problema, è verificata.scusa pensavo il commento fosse sotto l’articolo della slice3. non ti saprei dire con la vulcan non mi è ancora arrivata.
in ogni caso quando una cover interferisce con il flash c’è poco da fare, deve intervenire il produttore modificando l’apertura nello stampo e/o inserendo un anello nero in gomma o verniciato di colore opaco.
Ricapitolando quale mi consiglieresti dunque tra la Philips Hybrid Shell, la Griffin Reveal, la Vulcan e la Incase Snap Case Clear?
Considera che metterò su le pellicole fronte e retro Power Support….
Escludendo la Snap Case che è rigida, si riga e può rigare a sua volta la banda in metallo, fra Philips e Griffin la mia preferita è la Hybrid Shell (le ho entrambe). Ho comunque in previsione di testare una Vulcan scura (farò l’ordine entro la settimana) se hai pazienza vediamo assieme com’è questa SwitchEasy dal vivo.
Ok attendo la tua preziosa prova! Intanto dove posso acquistare la Hybrid Shell?
Ho controllato ora, considera che la mia l’ho presa in negozio Virgin MegaStore di Nizza. C’è su Amazon USA ma non spediscono in Europa, c’è anche su Amazon UK ma il prezzo è esagerato. Puoi ripiegare sulla Griffin Reveal da Amazon UK che è più diffusa e conveniente, oppure attendere il responso sulla Vulcan..
Grazie al vostro sito pian piano mi sto facendo una chiara idea sulla custodia adatta al mio iphone4.
Alla fine la mia decisione ricadrebbe su questa vulcan oppure sulla Philips Hybrid Shell.
Pubblicherete una rece sulla vulcan?
Vorrei un vostro ultimo parere su quale delle due acquistare:-9
Grazie per l’apprezzamento!
Ho in arrivo una Vulcan Black, presumo di riceverla all’inizio della prossima settimana. Recensione completa imminente.
Alex…intanto augurissimi!…allora provata questa Vulcan?
Ciao Carlo, grazie per gli auguri che contraccambio!
Purtroppo la mia Vulcan Black sembra essersi persa per strada, non è ancora stata consegnata. Lascio che si smaltisca un po’ la coda del dopo Natale poi contatto SwitchEasy.
Nessuna news Alex?
Ho preso contatto con il supporto clienti europa, me ne mandano un’altra. La prima, passato un mese dall’ordine, è stata data ufficialmente per dispersa.