About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Speck CandyShell per iPad

Custodia Speck CandyShell per iPad

Custodia Speck CandyShell per iPad

Speck CandyShell Case per iPad

La Speck CandyShell per iPad può essere considerata a pieno titolo una naturale evoluzione della pluridecorata CandyShell per iPhone. Si tratta una custodia di tipo ibrido, composta da un guscio esterno in policarbonato rigido ed un rivestimento interno in morbida gomma che le conferisce delle spiccate doti di elasticità e resistenza.

Questo singolare design, che nel tempo è rimasto tipico della custodia di Speck Products, permette di offrire all’elegante tablet di Cupertino grande protezione nei confronti di usura da contatto, urti accidentali ma anche cadute, grazie alla gommatura che funge da vero e proprio ammortizzatore. Osservando la custodia si può notare come quest’ultima affiori leggermente nelle zone degli angoli, similarmente alla versione per iPhone, tanto da rendere deformabile plasticamente il case durante le operazioni di applicazione su iPad.

Un apposito sportellino, ricavato nella parte inferiore della CandyShell, permette di accedere al connettore per la ricarica e la sincronizzazione anche attraverso un dock.

Il bordo della custodia è leggermente rialzato rispetto allo schermo di iPad, accorgimento che già caratterizzava la versione per iPhone, permettendo di appoggiare il dispositivo persino con il display rivolto verso il basso se che questo entri in contatto con la superficie del tavolo o della scrivania rendendo di fatto inutile l’applicazione di una pellicola screen protector.

In vendita a $49,95 (+ spese di spedizione), disponibile in due colorazioni (nero e viola), la Speck CandyShell si posiziona in una fascia di prezzo medio alta giustificata dalle verificate qualità protettive che questo design ha dimostrato di saper offrire.

Tags: anteprime custodie ipad, custodie ibride ipad, custodie ipad, speck, speck candyshell

3 Responses to “Custodia Speck CandyShell per iPad”

  1. Tungstein #

    Bella la Candyshell anche per iPad. Anzi forse è più bella di quella per iPhone, che comunque si sporca che è una bellezza nelle zone dove la gomma è esterna. Ora per iPhone sto usando la SwitchEasy Torrent: magari è meno protettiva della Speck, al tatto è più ruvida del policarbonato, qualche scricchiolio c’è, dovuto anche al fatto che è formato da due pezzi separati che vanno montati assieme, ma è più elegante e sottile, ha un design piacevole, per i miei gusti, e si sporca molto meno, pur essendo la mia bianca. La CandyShell, comunque, valutando tutti i pro e contro, è la miglior custodia ibrida per iPhone, non ci piove.

    07/05/2010 at 16:46
  2. @Tungstein sono d’accordo con te, in effetti la Speck CandyShell è un prodotto molto riuscito. Messo da parte qualche difetto di gioventù con le rotture negli spigoli, col tempo è migliorata fino a divenire davvero la migliore ibrida sul mercato. Il grado di protezione offerto è elevatissimo anche se, per ottenere questo risultato, è necessario un pò di ingrombro che limita l’utilizzo in un dock. Questa CandyShell per iPad presenta invece uno sportello sulla parte inferiore, idea davvero furba che permette di utilizzare il tablet con il dock senza dover togliere la custodia. Idea semplice quanto efficace!

    07/05/2010 at 20:36

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia Speck Fitted Case per iPad | MelaPolis.com - 13/06/2010

    […] segno di usura da contatto con il metallo della scocca di iPad, con un concetto simile alla Speck CandyShell per iPad che abbiamo visto nei giorni […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.