
Pinlo Slice3 Blue per iPhone 4
Aggiornamento: abbiamo ricevuto un campione, è disponibile la recensione custodia Pinlo Slice3.
***
A seguito di una segnalazione ad opera del nostro affezionato lettore Tungstein (che ringraziamo!), presentiamo oggi quella che promette di essere la più sottile cover rigida al mondo per iPhone 4.
Con una spessore di soli 0,35mm (35 centesimi di millimetro) ed un peso totale contenuto in 3,5gr la custodia Pinlo Slice3 per iPhone 4 si appresta a battere il precedente record che, ricordiamo, era stato fissato in 0,50mm (mezzo millimetro) dalla Caze Zero5 UltraThin.
Realizzata in polimero plastico non meglio precisato, la Slice3 presente una finitura opaca di tipo frozen, morbida al tatto, che ha il vantaggio di contrastare eventuali fenomeni di watermarking riducendo nel contempo impronte e ditate nascondendo anche eventuali segni di usura. Sempre che le qualità dichiarate dal produttore siano verificate.
Qualche perplessità rimane in merito alle effettive doti protettive offerte da un simile case. Per ovvi motivi non ci si può ragionevolmente aspettare delle grandi performance in materia di assorbimento degli urti. Una cover del genere è progettata per ridurre al minimo l’ingombro evitando graffi o righe durante il normale (e attento) utilizzo.
E’ stato pubblicato anche un video che mostra dal vivo la custodia nelle 4 colorazioni.
Ecco in sintesi le principali caratteristiche della Pinlo Slice 3 per iPhone 4:
- con uno spessore di poco più di 3 decimi di millimetro è la più sottile sul mercato
- ultraleggera grazie al peso contenuto in soli 3,5 grammi
- finitura matte morbida al tatto
In vendita a $25,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta, giustificata in parte dal rappresentare lo stato dell’arte nel segmento delle custodie ultrasottili per iPhone di quarta generazione.
caspita, molto interessante, quando pensi di provarla alex?
ehilà ciao ajalro, ben ritrovato! spero di provarla al più presto, bisogna però tener conto che le spedizioni da Hong Kong impiegano un po’ di tempo.
Alex perchè da Hong Kong? Sono andato sul sito del produttore e parlano di spedizione Internazionale con Fedex costo 15euro consegna 2-3 giorni lavorativi
con il corriere espresso arriva velocemente ma 15 eur sommati al costo della custodia non sono pochi. vediamo quanto tempo impiega il campione che ho in arrivo.. se utilizzano posta aerea possono essere necessarie anche 3 settimane.
Alex grazie di avermi nominato nell’articolo, ma sono io che Vi devo ringraziare per l’ottimo lavoro che fate ogni volta! Se posso dare una mano ogni tanto ne sono ben felice 😉
Il prodotto di Pinlo non sembra malvagio, anzi il recensore della review che ho postato come commento all’articolo sull’Air Jacket, mi ha detto che da buon amante delle cover ultra sottili, da quando ha provato questa Slice 3, è subito passata al primo posto della sua personale classifica delle cover migliori secondo lui, e ne ha provate davvero tante, lo garantisco anch’io che seguo le sue recensioni da un po’. Certo non è indicata per chi ha esigenze di protezione estrema del proprio iPhone, ma per chi cerca ingombro limitatissimo e di non coprire le sinuose forme del melafonino, credo sia perfetta 🙂 a suo dire, poi, pare non avere problemi di eccessiva delicatezza ai graffi 😉
Insomma Alex, promette molto bene! Per questo ve l’ho segnalata 🙂
Ciao.
Scusate per la qualità del commento precedente, ma non l’ho riletto prima di postarlo ed ecco il risultato 🙂 Spero si capisca ugualmente, o per lo meno sia chiaro almeno il senso 😉
Ciao.
Tutto chiarissimo, grazie ancora! 😉
😉
Fosse stata completamente trasparente l’avrei già ordinata, dalle foto non si capisce molto ma la white nasconde la parte laterale in alluminio?
Qualche giorno di pazienza, ho in arrivo un campione da sottoporre a recensione. Purtroppo non ti so anticipare il colore vediamo cosa ci mandano. Ciao!
A vederla così sembra ben fatta…peccato per i tasti del volume coperti che a me non piacciono