About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Moshi iGlaze XT per iPhone 4S

Moshi iGlaze XT per iPhone 4

Moshi iGlaze XT per iPhone 4

Da un segmento particolarmente affollato qual’è quello delle rigide aderenti (le cosiddette “jacket”) abbiamo selezionato per voi la custodia Moshi iGlaze XT per iPhone 4S, una cover trasparente di tipo clear che, grazie al particolare profilo laterale della zona dei pulsanti del volume, è perfettamente compatibile sia con iPhone 4S che col il predecessore iPhone 4.

Si tratta di una custodia presente ormai sul mercato da un po’ di tempo, ma che resta attuale e d’interesse per chi volesse spaziare oltre i soliti brand che la fanno da padrone sulla scena italiana.

Realizzata, caratteristica comune a praticamente tutte le cover di questo genere, in policarbonato trasparente dallo spessore contenuto in soli 0,8mm la iGlaze XT presenta uno speciale rivestimento protettivo d’indurimento superficiale in grado di ridurre l’accumularsi di righe e segni d’usura anche in condizioni di utilizzo prolungata.

La delicatezza è infatti un’altra delle caratteristiche che contraddistinguono le jacket rigide trasparenti, ben venga un coating protettivo simile a quello che sfoggia la Incase Snap Case. Per chi è in cerca del top in questo ambito non vi è altra soluzione della Power Support Air Jacket con superficie self-healing (auto rigenerante), sempre che la si riesca a trovare dato che sembra essere un mosca bianca.

Completa la dotazione una pellicola per il dorso, da applicare prima di installare la cover. La cosa è piuttosto singolare, infatti la maggior parte dei produttori sceglie generalmente di fornire una pellicola per lo schermo frontale, ma ha una sua precisa ragione d’essere. Le cover rigide possono infatti intrappolare granelli di polvere che, alla lunga, hanno la fastidiosa tendenza a graffiare o incidere il vetro posteriore di iPhone. Da qui la scelta di “schermare” il dorso prima di applicarvi la cover. Attenzione però che la pellicola va utilizzata solo sul vetro nudo, se è già applicato un qualunque altro film si dovrà scegliere se tenerlo o sostituirlo.

In sintesi le principali caratteristiche della Moshi iGlaze XT:

  • realizzata in policarbonato trasparente con spessore contenuto in 0,8mm
  • rivestimento superficiale antigraffio indurito contro righe e segni d’usura
  • apertura posteriore “flash-friendly” che non produce effetti di luce sulle foto
  • pienamente compatibile con iPhone di quarta e quinta generazione
  • dotata di film protettivo per non danneggiare il vetro dorsale
In vendita a $25,00 (+ spese di spedizione) si colloca in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza.

 

Tags: anteprime custodie iphone, custodie iphone, custodie rigide iphone, moshi, moshi iglaze

5 Responses to “Custodia Moshi iGlaze XT per iPhone 4S”

  1. Salvatore #

    Comprata dai cinesi a 1€ identica!

    20/11/2011 at 15:22
    • Il prezzo ci sta in quanto 1 dollaro è spesso la quotazione wholesale per le cover “no brand” cinesi. Sul fatto che sia “identica” che ti posso dire, si assomigliano così tanto, potrebbe al limite essere un knock-off ce ne sono in giro tanti.

      20/11/2011 at 15:29
  2. Martina #

    Dove la si può comprare? sul sito porta solo spedizione in usa e canada 🙁

    10/12/2011 at 11:42
    • Trovi la Moshi iGlaze XT sullo store GadgetVivo, al momento è listata come non disponibile ma dovrebbe arrivare presto. Segnati la pagina acquistando in Italia riduci costi di trasporto ed eviti eventuali spese di dogana. Fammi sapere le tue impressioni se decidi di acquistarla, a presto!

      10/12/2011 at 11:58
  3. Alberto #

    E’ stata la mia prima cover prima di passare alla frame puro, che dire e’ ottima e di graffi ne ha ben pochi ma nel mio caso faceva quelle antiestetiche macchie color arcobaleno sul retro, causate dal contatto vetro plastica, rende l’iPhone un po’ troppo lucido per i miei gusti ma e’ ottima 🙂

    04/05/2012 at 08:24

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.