
White LifeProof Case G2 per iPhone 4S
Esattamente 8 mesi fa, era il 20 marzo 2011, ci siamo occupati con un’anteprima della LifeProof Case, una cover rivoluzionaria tanto attesa quanto chiaccherata a causa soprattutto dei ripetuti ritardi di consegna prima ai quali sono seguiti alcuni problemi di usabilità emersi sulla versione originariamente presentata.
Apparentemente possiamo considerare definitivamente archiviate queste incertezze iniziali con la nuova custodia LifeProof G2 per iPhone 4S, una versione appositamente riprogettata (G2 sta per Gen 2, seconda generazione) che introduce una piena compatibilità per il più recente dispositivo mobile di casa Apple andando anche a sanare le incertezze che hanno caratterizzato il nuovo modello.
Detto per inciso anche la seconda generazione ha presentato qualche interferenza iniziale con il sensore di luce ambientale, tanto da spingere il produttore ad offrire la sostituzione gratuita del frontale per tutti gli acquisti effettuati durante lo scorso mese di ottobre 2011. A partire dal 1 novembre 2011, garantiscono, le cover in consegna escono con una copertura frontale perfettamente compatibile anche nelle versioni Black e Purple.
Tornando alle caratteristiche salienti della rivoluzionaria cover LifeProof G2
- leggera (solo 28gr) e dal profilo sottile (1,5mm di spessore)
- impermeabile ad immersione in acqua (fino a 2 metri)
- resistente a cadute su superfici dure (fino a 2 metri)
- completamente sigillata contro polvere, sabbia e sporcizia
- porte e connettori raggiungibili dietro protezioni di sicurezza
- protezione completa anche per il vetro frontale del display
Tecnicamente la cover supera (secondo quanto riferito dal produttore) gli standard di protezione IP-68 e MIL-STD-810F-516.5 il che la rendono un accessorio estremamente resistente in grado di resistere ampiamente alle insidie di tutti i giorni.
Per una completa protezione è necessario verificare preventivamente la tenuta stagna all’acqua attraverso un cosiddetto “water test”, operazione dettagliata con precisione nel manuale d’installazione. Sul sito ufficiale sono inoltre pubblicati una serie di utili video istruzioni per semplificare il completamento di tutte le operazioni preliminari.
La G2 è attualmente disponibile in 4 colorazioni: nero, bianco, viola e rosa.
In vendita a $79.99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo alto nel segmento di appartenenza, parzialmente giustificato dal fatto che è praticamente l’unica cover impermeabile ad offrire profilo e peso contenuti tanto da essere adatti all’uso di tutti i giorni.
Questa custodia potrebbe farmi comodo nel periodo estivo. 😉
Complimenti per le recensioni e per il blog, ormai sono un vostro lettore fisso e dopo l’ acquisto della custodia more letique (conosciuta grazie ad una vostra recensione) sono ancora più felice di seguirvi.
Continuate cosi!
Di nuovo complimenti.
U241
Grazie U241! 😀
Innanzitutto buona sera,sono un felice neo possessore di iphone 4,faccio l’elettricista e quindi quando sono in giro per lavoro l’iphone è a rischio,questa custodia mi pare estremamente interessante.
In Italia è possibile trovarla oppure bisogna per forza acquistarla online direttamente dagli USA?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Buonasera a te, purtroppo la LifeProof non si trova ancora nei negozi italiani il che, detto tra noi, è anche un bene dato che hanno modificato il design per sistemare alcune imperfezioni. Qui in Italia ci saremmo trovati le cover vecchio modello sul gobbo. Acquistala online, in alternativa guarda la preview della MightyVault ho linkato anche gli altri modelli ad elevato livello di protezione. Magari c’è qualcosa di altro che possa fare il caso tuo.
Ho acquistato la custodia senza sapere delle “falle”. Fortunatamente online dopo novembre 2011.
Pro: sigilla davvero il telefono –
la sensibilità al tocco è sufficiente –
disegno e dimensioni sono ottime –
pratico lo sportellino stagno per collegare il cavetto –
nessun prob riscontrato con il sensore ambientale –
copertura tasti analogici funzionale e resistente.
Contro :
spedizione ( almeno per l’Italia ) davvero lunga
– leggero spessore d’aria che si crea tra la protezione frontale e lo schermo ( sembra di avere a che fare con uno schermo resistivo ) –
audio ( suonerie,sistema ecc ) diminuito più del 50%, le feritoie scavate nella gomma a livello dell’altoparlante sono inutili, il suono si riflette dal guscio posteriore, cmq si sente suonare il telefono con le suonerie native ma l’ambiente non deve essere ruomoroso (camminando in città spesso non si sente) –
resistente agli urti ma la plastica dura del guscio si segna facilmente in seguito a cadute –
sensibilità del touch durante l’utilizzo sott’acqua ( doccia e piscina ) scarsa.. preferibile l’uso dei tasti analogici.
Per mia esperienza vale i soldi spesi e complessivamente gli do un voto positivo. Il top sarebbe poter utilizzare una custodia più leggera tutti i giorni ed usare questa quando andiamo a fare sport, escursioni o andiamo al mare.
Dubbio: mi è capitato di usare il telefono (senza custodia ) come navigatore in moto, posizionato nel portacartina della borsa serbatoio. Dopo 20 minuti di funzionamento il telefono è andato in blocco di sicurezza per la temperatura raggiunta. Ho paura che se venisse usato con questa custodia ( che sembra molto isolante ) potrebbe presentarsi lo stesso problema dato dall’impossibilità di dissipare efficacemente il calore, soprattutto per i modelli neri che acchiappano più sole…. a meno di posizionarla in un punto MOLTO ventilato.
Saluti e complimenti per il blog
Come faccio a comprarla? L ultimo modello uscito per 4s e questo?
Ciao adesso c’è anche la LifeProof Limited Edition se vuoi, devi acquistarla direttamente dal produttore spediscono gratuitamente in Europa.