Le custodie e cover con il brand Puro di 1ideaitalia sono prodotti molto diffusi nei negozi di telefonia e presso i principali negozi di elettronica quali Euronics, MarcoPolo e MediaWorld.
La Puro Silicon Cover è stata di fatto la mia prima custodia acquistata assieme all’iPhone 3GS. Per questo motivo non dispongo più della confezione, andata perduta. Si trattava di un blister trasparente contenente esclusivamente la cover per telefono, senza null’altro.
Acquistata in un momento in cui ero completamente inesperto in materia di custodie iPhone, devo ammettere che il consiglio del negoziante, una volta tanto, è stato corretto e mirato. Mi sono trovato a rivalutare questo prodotto dopo averne visti e provati diversi altri..
Il bordo superiore della cover copre completamente la cornice cromata del telefono. L’effetto può sembrare un pò da shock per via del bianco brillante, ma visto dal vivo è piacevole. Il materiale è molto morbido ed aderisce senza sforzo e senza causare problemi alla pellicola.
I tagli nel materiale risultano ben fatti, il silicone semitrasparente permette di apprezzare il colore del case dell’iPhone posizionandosi correttamente sulle aperture. Nessun problema per la fotocamera ne per il connettore cuffie, agevole l’utilizzo dello switch di silent.
La parte inferiore della custodia in silicone permette un agevole accesso al dock di ricarica USB copiando con precisione il profilo delle aperture microfono e altoparlante del cellulare. Da notare il marchio Puro, non si tratta di un prodotto rimarchiato, ma custom.
Un particolare sull’obiettivo della telecamera permette di rendersi conto della precisione adottata nel realizzare questa cover. Apprezzabile anche il disegno geometrico Puro realizzato in bassorilievo per evitare di raccogliere sporco fornendo un grip più piacevole.
Come premesso poco fa, ho recentemente rivalutato questa custodia, soprattutto quando mi trovo ad utilizzare il TomTom Car Kit. La grande morbidezza del silicone con la quale è realizzata permette di sfilarla ed inserirla in un attimo senza rischiare di far schizzar via dalle mani l’iPhone come se fosse una saponetta (vedi ad esempio la prova custodia Speck CandyShell). Aggiungo inoltre che tutti i pulsanti possono essere comodamente azionati senza dover premere con forza. Per contro offre un pò di frizione qualosa la si volesse infilare in tasta, è proprio molto gripposa. Un aspetto che non ho molto apprezzato, a margine, è l’odore di sintetico che sprigiona se annusata da vicino, credo proprio sia una caratteristica del particolare silicone usato per la produzione. Giudizio: promossa dopo il ripescaggio!
Ciao,
I am Wendy from Xinfa Silicone company which deal with mobile phone cases and accessories.We have a lot of fashion design .To know more about our products,please visit our website .
Awaiting to your early reply soon !
Best regards,
Wendy
@Wendy thanks for your comment. I’ve visited your company website and found some pretty nice silicon and hydrocarbon (TPU) cases. Feel free to submit one or more samples if you would like to see them reviewed here.
Sto davvero apprezzando molto il Tuo lavoro ed il Tuo impegno 🙂
Le tue recensioni sono molto dettagliate, ho bisogno però di romperTi ancora le scatole:
ho deciso per una custodia in silicone, visto che però non ho il tom tom car kit e sono imbranato (l’iPhone mi cade spesso), vorrei optare per una abbastanza spessa da proteggerlo in caso di cadute, ho visto quelle che hai recensito ma non mi sembrano adatte..
Sicuramente però ne conosci anche altre..
Tu quale mi consiglieresti?ti ricordo ke ora ho una revo2 e la vorrei senza protezione x il Dock se possibile 🙂
grazie!!
Salve a tutti.. Io per il mio 3GS bianco ho provato dapprima una cover rigida trasparente a slide, ma grip zero assoluto. Via internet mi avevano convinto le in-case S edition, ma sinceramente mi aggredisce il bordo del tel graffiando secondo me troppo. Infine ho trovato una cover in silicone della PURO, dalla quale non riesco a separarmi. Trasparente come quella dell’articolo sopra citato, ma che copre anche la parte anteriore, risultando più difficile forse da togliere, ma sicuramente più protettiva IMHO. Insomma, ne comprerò ancora se si dovesse rovinare troppo, ma dopo praticamente 3 mesi, devo dire che non si è deformata neanche un pochino. Prodotto davvero eccezionale. 12 euri spesi benissimo!
Grazie del commento Daniele, avendo avuto modo di provare a fondo un paio di prodotti PURO posso confermare che lavorano bene, entrambi sono risultati di buona fattura come materiali e finitura. Quella in silicone poi mi è particolarmente piaciuta, migliore rispetto alla maggior parte delle concorrenti nel particolare segmento.
a presto 🙂
Figurati, è un piacere trovare un posto in cui poter dire tranquillamente la propria opinione. Oggi addirittura da un cinese, mi sono fatto convincere per pochi euri, ma anche per pochi secondi da una cover brutta… Ma brutta… Dalla confezione non pensavo. Una volta fatta indossare dal telefono mi sono pentito e rimesso la puro che ritengo insostituibile come già detto. Non fate il mio stesso errore.