I prodotti di Golla, produttore finlandese di custodie a sacchetto con gancio a moschettone, sono abbastanza diffusi nei negozi di elettronica italiani. Utilizzo ormai da diversi anni alcune custodie della serie Golla Mobile Bags per trasportare i cellulari evitando di riporli in tasca, ora anche per iPhone 3GS.
La confezione di vendita permette di prendere contatto immediatamente con la custodia, apprezzandone al tatto i materiale e, soprattutto, effettuare una prova pratica d’inserimento del cellulare così da rendersi conto se il prodotto è adatto al proprio cellulare essendo realizzato in unica misura per modello.
Sul retro appaiono i dati di contatto dell’importatore, la Cellular Line Italia. Visibili anche un piccolo pieghevole con una selezione del catalogo Golla ed un laccio da collo con pulsante di fermo qualora non si volesse utilizzare il moschettone in alluminio da cintura.
Ecco come la Golla Mobile Bags si adatta al nostro iPhone, l’inserimento è veloce anche in presenza di una custodia applicata al melafonino che può essere così trasportato in totale sicurezza grazie al rivestimento imbottito del sacchetto ed al velcro di chiusura.
Ecco un’altra immagine con l’iPhone 3GS inserito a fondo nella custodia, come si può notare la misure sono praticamente perfette. Il rivestimento interno è fatto in materiale sintetico relativamente morbido al tatto che non costituisce un problema per la finitura del cellulare.
Per rendersi conto della qualità di questi prodotti finlandesi ecco un’immagine della Golla Mobile Bags che sono andato a sostituire con quella nuova. Dopo tre anni di onorata attività sono visibili alcuni segni di usura nella parte bassa, ma le condizioni generali sono ottime.
Negli anni ho avuto modo di cambiare diversi cellulari, palmari e smartphone e una Golla Mobile Bags ha sempre fedelmente seguito tutti i passaggi. Il fatto di essere realizzata in misura unica permette di accomodare un gran numero di dispositivi mobili, completi del pannetto di pulizia che può essere riposto nel piccolo scompartimento con chiusura a zip sul retro del sacchetto. Una ulteriore tasca sul lato anteriore permette di riporvi ad es. una carta di credito oppure una tessera di ricarica e via dicendo. Giudizio: usandola da 3 anni sono soddisfatto al 100% 🙂
Trackbacks/Pingbacks
[…] alla cintura. La pochette di CaseLogic si propone a pieno titolo come una valida alternativa alla Golla Mobile Bags provata qualche mese […]
[…] in passato ci siamo quindi occupati di interessanti modelli quali le custodia da cintura Golla oppure la Case Logic Pocket […]