Può sembrare strano utilizzare una custodia da cintura per trasportare il priorio iPhone magari già dotato di una cover protettiva, ma l’esperienza insegna che infilandolo in tasca si rovina facilmente a causa della polvere esponendosi inoltre al rischio di essere schiacciato sedendoci sopra. Ecco quindi che inizia ad acquistare senso dotarsi di un accessorio come la Pocket Video Camcorder Case di Case Logic oggetto di questa nostra recensione.
Acquistata presso un negozio della catena MarcoPolo al prezzo tutto sommato contenuto di €8,99 la Pocket Video di Case Logic sarebbe a tutti gli effetti una custodia destinata al mercato audio-video per la protezione di fotocamere e piccole telecamere digitali ultrapiatte. Le generose dimensioni fanno sì che si adatti perfettamente anche al delicato smartphone prodotto da Apple.
La confezione è praticamente inesistente, la custodia è semplicemente agganciata ad un cartoncino che riporta modello, in questo caso TBC-312, più alcuni dati identificativi del produttore. La scelta di non racchiudere il prodotto in un blister di plastica da un lato lo espone all’aria ma dall’altro offre un innegabile vantaggio che consiste nel poter provare la misura inserendo il cellulare direttamente in negozio prima di un eventuale acquisto. Dalle foto appare evidente come, casualmente, questa custodia sia tagliata letteralmente sulle misure del melafonino.
La Case Logic Pocket Video Case è poco ingombrate, resistente, piacevolmente imbottita per offrire la massima protezione in caso di urti o cadute e ben realizzata come qualità dei materiali utilizzati e finitura nella lavorazione. Sulla parte frontale una cerniera a zip chiude una piccola tasca che può essere utilizzata per riporre una SIM aggiuntiva oppure l’inseparabile pannetto in microfibra che dovrebbe accompagnare ogni iPhone. Sulla parte posteriore un bel moschettone in alluminio anodizzato permette di agganciarla al passante della cintura oppure ad un laccio da collo. In alternativa un passante cucito sul case permette di appenderla direttamente alla cintura. La pochette di CaseLogic si propone a pieno titolo come una valida alternativa alla Golla Mobile Bags provata qualche mese fa.
Pros
-
buona qualità in generale per materiali e lavorazione
-
imbottitura protettiva ben realizzata ed efficace
-
prezzo contenuto, multiuso (cellulare e fotocamera)
-
colori sobri e poco vistosi
-
protegge da urti, polvere, raggi solari e schizzi d’acqua
Cons
- nessun difetto in particolare da segnalare
Trackbacks/Pingbacks
[…] Già in passato ci siamo quindi occupati di interessanti modelli quali le custodia da cintura Golla oppure la Case Logic Pocket Case. […]