About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia CG Mobile Ferrari per iPhone 4 (e 3GS)

Astuccio CG MOBILE Ferrari GT Collection per iPhone 4

Astuccio CG MOBILE Ferrari GT Collection per iPhone 4

Già oggetto di un’anteprima a cura del bravo Tcsemp, con la recensione di oggi proviamo la custodia CG Mobile Ferrari GT Collection per iPhone 4, una cover di tipo sleeve realizzata in vera pelle che può fregiarsi di essere un prodotto di merchandising approvato ufficialmente dalla prestigiosa casa automobilistica di Maranello.

Progettata e prodotta da CG Mobile, una brand & design company francese specializzata nel realizzare accessori su licenza di famosi marchi internazionali, è attualmente distribuita sul mercato italiano a cura di 1 Idea Italia (la casa madre del marchio Puro, per intenderci).

L’esemplare oggetto della product review proviene dal negozio Media World presso l’Iper di Varese, che vi consigliamo di visitare se capitate da quelle parti in quanto davvero ben fornito.

La Ferrari GT Collection è venduta in un elegante blister in plastica trasparente con finiture in cartoncino nero lucido con scritte in argento. Un packaging tutto sommato ben realizzato che pone in evidenza il prodotto in esso contenuto, ma che mantenuto chiuso da una serie di strisce in biadesivo le quali, danneggiandosi con l’apertura, non permettono di riutilizzare efficacemente la scatola. Un peccato, considerata la cura profusa nel realizzare la confezione la quale riporta, sul dorso, anche una sorta di dima stampata per verificarne la compatibilità con le misure del proprio smartphone. La custodia è infatti dichiaratamente compatibile con iPhone 4 e iPhone 3G/3GS ma può essere utilizzata anche con altri dispositivi dalle dimensioni similari.

Aperta la confezione si apprezza immediatamente la consistenza e la qualità del cuoio utilizzato, a differenza di altre cover di tipo sleeve che abbiamo provato in passato, la GT Collection ha un aspetto un po’ più ingombrante dovuto al fatto è dotata di un’imbottitura su entrambi i lati, più pronunciata sul lato frontale dove al tatto si scorge una sorta di cuscinetto posto a protezione del delicato display touchscreen di iPhone.

L’esemplare da noi esaminato, in colorazione marrone scuro, presenta un pellame di buona qualità rifinito da una serie di cuciture in filo di tinta contrastante che cerca di riprodurre (riuscendoci) le curate finiture delle raffinate sellerie in cuoio che da sempre contraddistinguono le automobili sportive progettate della casa di Maranello.

Sul lato frontale spicca il prestigioso cavallino rampante, simbolo storico della casa automobilistica, realizzato (purtroppo) in plastica cromata quando avrebbe fatto una migliore figura un logo in vero metallo. Sul dorso troviamo nuovamente stampigliato un marchio Ferrari in altro mentre il nome del brand è presente nella zona inferiore.

Buona la qualità di realizzazione e la finitura anche nelle zone meno visibili, ad esempio sull’interno che è completamente foderato in morbido tessuto che ricorda al tatto l’effetto “scamosciato” così come i quattro fori nella zona inferiore che risultano ben tagliati nonostante il discreto spessore del pellame utilizzato.

Sia l’inserimento che la rimozione del telefono sono due operazioni semplici che possono essere condotte senza sforzo complici le misure un po’ abbondanti dell’astuccio che è comunque in grado di trattenere in sede iPhone 4 senza opporre molta resistenza, attenzione quindi a non rovesciare la custodia in quanto c’è il rischio che il telefono possa scivolare fuori. Questo è il prezzo da pagare per disporre di un dimensionamento compatibile con molteplici dispositivi.

In estrema sintesi la cover CG Mobile Ferrari Collection ci è piaciuta. Partendo da materiali e finitura curati, ha il plus di poter essere utilizzata anche con altri smartphone in aggiunta ai classici iDevices. In vendita a €29,90 si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, allineato alle offerte della concorrenza.

Pros

  • merchandising su licenza ufficiale Ferrari
  • realizzata in vera pelle di buona qualità
  • finitura curata per tutti gli aspetti valutati
  • generose imbottiture, rinforzate sul frontale
  • le cuciture producono un look “sedile in pelle”
Cons
  • le misure “universali” rendono poco tenace l’aggancio di iPhone 4
  • il cavallino rampante in plastica stona un po’, meritava del metallo
  • misure un po’ ingombranti se paragonata alle sleeve in pelle ultraslim

Tags: 1 idea italia, 1 idea italia ferrari collection, cg mobile, cg mobile ferrari gt collection, custodie iphone, custodie pelle iphone, recensioni custodie iphone

2 Responses to “Custodia CG Mobile Ferrari per iPhone 4 (e 3GS)”

  1. rino #

    partecipo

    01/08/2011 at 20:28
    • E’ una recensione, non un contest! Ciao

      01/08/2011 at 20:47

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.