About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Skech Gel Shock per iPhone 4S

Skech Gel Shock (Light Grey) per iPhone 4 e 4S

Skech Gel Shock (Light Grey) per iPhone 4 e 4S

Abbiamo provato per voi la nuova custodia Skech Gel Shock per iPhone 4S, una cover in TPU ad effetto traslucido che è stata di recente modificata per meglio adattarsi alla caratteristiche dello smartphone designed in Cupertino. Come di consueto, la Gel Shock è progettata per iPhone 4S risultando al contempo pienamente compatibile con iPhone 4.

Premettiamo subito che non è facile, per le new-entry, approcciare il segmento delle custodie semirigide in TPU in quanto sono presenti dei validi competitor quali, a solo titolo di esempio, la SwitchEasy Vulcan la Belkin Essential 013 o la Gecko Gear Illusion, tutti modelli esaminati nei mesi scorsi. Alla luce di tutto ciò, vediamo come si posiziona questa più recente realizzazione di Skech, un brand americano con base in territorio israeliano.

Come di consueto partiamo dal packaging. Troviamo, in questo caso, un blister trasparente interamente realizzato in plastica che permette di prendere buona visione della custodia in esso contenuto. Sul lato frontale un codice QR rimanda ad un video dimostrativo della cover, mentre una piccola scatola in cartone posizionata sul fondo riporta le principali caratteristiche della Gel Shock.

All’interno troviamo un esemplare di custodia (grigio chiaro, nel nostro caso) con l’utile aggiunta di una pellicola screen protector di tipo ultra-clear, un pannetto simil-microfibra (sembrerebbe più che altro composto da fibre di cellulosa) ed un supporto stand da tavolo che ricorda molto quello inserito nelle confezioni di Incase. Ancora una volta siamo un gradino sotto le sontuose dotazioni di accessori offerte da SwitchEasy che ha la buona abitudine d’integrare il tutto con un set di tappini copertura stopper anti-polvere per prese e connettori.

Aperta la confezione ci troviamo in mano una cover che appare subito ben realizzata e particolarmente piacevole al tatto, merito principalmente dalla finitura matte (opaca e traslucida) del materiale. Finitura che, una volta tanto, è applicata sia al lato esterno che a quello interno con il risultato di ottenere una superficie molto omogenea e moderatamente trasparente. Dalle foto in galleria a chiusura di articolo è possibile apprezzare la classica meletta apparire sotto lo strato in polimero plastico.

Ad un primo esame la Gel Shock non presenta difetti di costruzione degni di segnalazione, vi è una piccola bava di stampaggio nella parte superiore, probabilmente il punto di separazione dello stampo, ma che comunque rimane piuttosto discreta e non impatta negativamente sull’estetica della custodia. Per il resto abbiamo riscontrato una finitura curata ed omogenea senza incertezze di sorta.

Misure correttamente dimensionate permettono di ottenere una rapida applicazione che beneficia della intrinseca flessibilità del poliuretano termoplastico, per chi non lo conoscesse ancora è una via di mezzo fra il policarbonato delle cover rigide ed il silicone delle morbide, in grado di coniugare il meglio dei due mondi, resistenza alle deformazioni con un buon assorbimento degli impatti da cadute. Ad oggi forse il miglior compromesso per chi cerca una cover ad elevata protezione senza dover stravolgere l’estetica del dispositivo con “blindature” in stile OtterBox.

Di buon livello l’aderenza che fornisce un rassicurante effetto monoblocco, nessun problema con il flash LED grazie ad un’apertura sul dorso di generose dimensioni e buon feedback di quasi tutti i pulsanti. Quest’ultimo è, a nostro modo di vedere, forse l’unica criticità emersa in occasione della recensione. Per quanto i pulsanti del volume continuano ad avere una buona funzionalità, il tasto di accensione/spegnimento risulta piuttosto duro da attivare e non fornisce praticamente alcun feedback di azionamento. Peccato.

In estrema sintesi la Gel Shock di Skech ci è piaciuta, minimale nel look è realizzata con cura. Un modello che, per quanto meriti una piccola modifica al pulsante di accensione, presenta solidi contenuti in grado di offrire un buon livello di protezione al prezioso dispositivo.

Gel Shock di Skech è una valida alternativa ai prodotti di brand più conosciuti. Protettiva e ben realizzata è in grado di donare ad iPhone un look discreto ed elegante.

Crediti a Ivan su Facebook per averci segnalato questo modello, un ringraziamento al dipartimento marketing di Skech per averci inviato l’esemplare oggetto della product review.

Pros

  • realizzazione in TPU semitrasparente di buona qualità
  • finitura omogenea e curata per tutti gli aspetti valutati
  • buona protettività grazie anche alla cornice display rialzata
  • adeguato feedback di azionamento (solo i pulsanti volume)
  • materiale piacevole al tatto, con effetto matte soft-touch
Cons
  • pulsante sleep/wake duro da premere, non ritorna un adeguato feedback
  • mancano a completare la dotazione delle coperture stopper anti-polvere

Tags: custodie iphone, custodie tpu iphone, recensioni custodie iphone, skech, skech gel shock

5 Responses to “Skech Gel Shock per iPhone 4S”

  1. Ivan #

    Peccato davvero per il tasto d’accensione….

    11/06/2012 at 08:44
  2. Francesca #

    Ciao, scusate se non c’entra niente con l’articolo ma non sapevo dove altro scrivere. Qualcuno ha provato la Water shield della VaVeliero o qualcosa di simile? Cosa ne pensate?

    14/06/2012 at 16:51
    • Sinceramente no.. Ne ho viste in giro diverse (anche Cellular L ne commercializza di simili) mai provate per il momento, in spiaggia lo porto con una cover in TPU e tappi stopper anti-polvere facendo molta, molta attenzione. Considerando che la sabbia c’è silice una pellicola sul vetro è obbligatoria per evitare graffi!

      14/06/2012 at 21:02
  3. Francesca #

    Ok, grazie. Penso che proverò a prenderne una e vedo come mi trovo.

    17/06/2012 at 19:36
    • Mhhh il comportamento del pulsante di accensione non è proprio il massimo, se sei orientata verso una buona cover in TPU c’è di meglio sul mercato. Fossi in te prenderei in considerazione una classica SwitchEasy Vulcan oppure una Gecko Gear Illusion..

      17/06/2012 at 20:24

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.