About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Puro Battery Bank Cover iPhone 5

Puro Battery Bank Cover per iPhone 5

Puro Battery Bank Cover per iPhone 5

L’autonomia della maggior parte degli smartphone, è un dato di fatto ormai, non sempre permette di arrivare a fine giornata. Avere a portata di mano una riserva di energia pronta all’uso può risolvere la situazione, è il caso della nuova custodia Puro Battery Bank per iPhone 5 una cover che integra, pur rimanendo sottile, una batteria ricaricabile aggiuntiva da 2100 mAh.

La confezione di vendita contiene esclusivamente una Battery Bank Cover senza cavo di collegamento per connettore Lightning pozionato nella zona inferiore. Sarà quindi necessario continuare ad utilizzare il cavo originale in dotazione ad iPhone 5 per alimentare l’assieme smartphone+cover, operazione che permette di “rabboccare” entrambe le batterie una dopo l’altra (prima quella interna, poi quella esterna).

Un plauso alla realizzazione di questa più recente cover Puro, sia per i materiali impiegati (un mix di plastiche rigide e morbide) come anche per assemblaggio e finitura che risultano entrambi curati e senza sbavature. L’impressione è quella di un prodotto piuttosto solido e dimensionato con precisione sulle misure della scocca di iPhone.

L’applicazione avviene a scorrimento partendo dall’altro, una coppia di ganci posizionati lungo i bordi laterali mantiene in sede il telefono agendo sulla banda in alluminio anodizzato. Durante i test non abbiamo riscontrato alcun rischio per la delicata finitura nero lucido dell’alluminio in quanto la Battery Bank è interamente rivestita da uno strato ad effetto soft-touch che ricopre le zone rigide mentre la superficie a contatto con il dorso è foderata con uno strato ammortizzante anch’esso morbido al tatto.

Nella zona posteriore è presente un unico pulsante che permette, in base alla durata della pressione, di verificare la quantità di energia residua (pressione breve) e attivazione del ciclo di carica (pressione prolungata oltre i 3 secondi). Una serie di LED azzurri è preposta ad evidenziare l’autonomia della batteria supplementare ad intervalli del 20%.

I test sul campo hanno evidenziato la capacità dell’accessorio di ricaricare interamente la batteria interna, questo grazie ad una capacità nominale di 2100 mAh, ad una velocità leggermente inferiore rispetto all’adattatore da rete elettrica, stante una corrente di uscita pari a 5V e 600 mA.

Per quanto l’aspetto protezione sia di fatto marginale considerato l’obiettivo di progetto di una custodia con batteria, è da segnalare una copertura efficace del dorso di iPhone mentre rimane praticamente del tutto esposta la cornice frontale, ragione per cui sarà necessario prestare una certa attenzione a non far cadere il dispositivo.

Nonostante la capacità elevata, la Battery Bank Cover presenta un profilo estremamente sottile ed un un peso di circa 70 grammi il che permette di contenere efficacemente ingombro e peso totale dell’assieme telefono+custodia che rimane entro i 185 grammi.

Sottile e leggera, la Battery Bank Cover di Puro per iPhone 5 permette di portare con sé una scorta di energia supplementare per le giornate più lunghe ed impegnative.

In vendita a €59,99 (con spedizione gratuita) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, quotazione resa interessante dalla qualità di realizzazione ed efficienza del processo di ricarica.

Pros

  • realizzazione curata, leggera, sottile e correttamente dimensionata
  • capacità sufficiente a ricaricare completamente un iPhone 5 in riserva
  • pratico indicatore a LED con indicazione della capacità residua batteria
  • sgancio automatico in caso di ricariche parziali della batteria interna

Cons

  • protezione minima, lascia esposta praticamente tutta la cornice frontale

Tags: custodie batteria iphone, puro, puro battery bank cover, recensioni custodie iphone

2 Responses to “Puro Battery Bank Cover iPhone 5”

  1. dataghoul #

    La terrà senz’altro in considerazione, quando la batteria del mio iPhone 5 avrà raggiunto livelli di efficienza non più accettabili.

    29/09/2013 at 12:56
    • ciao data ben ritrovato! complessivamente un prodotto valido, lo sto utilizzando durante le giornate più lunghe. ne apprezzo particolarmente peso e spessore contenuti.

      05/10/2013 at 11:52

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.