About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

NoGlueLab Skin Cover iPhone 5 e 5S

NoGlueLab Skin Cover per iPhone 5 e 5S

NoGlueLab Skin Cover per iPhone 5 e 5S

A distanza di alcuni mesi torniamo sulle skin NoGlueLab per esaminare le più recenti offerte con nuovi disegni appositamente realizzati per iPhone 5 e 5S.

Tecnicamente il prodotto è praticamente identico alla versione per 4 e 4S, ragione per cui rimangono valide la considerazioni fatte in occasione della precedente recensione, che riportiamo qui sotto.

Si tratta di una sorta di super-pellicola posteriore, una skin colorata caratterizzata da una leggera imbottitura in grado di produrre un effetto cuscino che permette di appoggiare iPhone 5S (come anche iPhone 5) senza remore su qualsiasi superficie rigida. Il particolare materiale impiegato fornisce, in aggiunta, anche un buon grip che permette di appoggiare il dispositivo in tutta sicurezza.

Packaging minimale per la NoGlueLab che viene consegnata in una semplice scatoletta in cartone dall’aspetto piuttosto resistente. All’interno troviamo una skin per confezione. Nel kit di vendita sono comprese esclusivamente le pellicole dorsali sarà quindi cura dell’acquirente dotarsi di uno screen protector per il display frontale.

Tagliate con precisione sulle misure del vetro posteriore, le skin cover presentano colori lucidi e brillanti ottenuti attraverso uno speciale procedimento di stampa che garantisce una grande durabilità alla pellicola. Durante le prove per la realizzazione della recensione abbiamo ripetutamente appoggiato (anche strisciato) iPhone su diverse superfici rigide senza riscontrare danni o segni prematuri di usura.

L’adesivo posteriore, per quanto non sia un vero e proprio collante, è molto efficace nel mantenere la skin in sede senza però opporre troppa resistenza ne tanto meno residui all’atto della rimozione. Può addirittura essere applicata senza controindicazioni su di una classica pellicola dorsale preesistente.

Comprensibilmente una simile soluzione porta con sé la necessità di alcuni compromessi in tema di protezione. Molto efficace sul dorso lascia scoperti tutti i bordi perimetrali così come il vetro frontale. In altre parole può non essere una soluzione ideale per cascatori.

In vendita a €6,99 (+ spese di spedizione) può essere acquistata direttamente dallo store online linkato in apertura di recensione.

In estrema sintesi la NoGlueLab Skin Cover per iPhone 5 e 5S ci è piaciuta con i suoi colori brillanti e la valida realizzazione. Una buona alternativa alle classiche pellicole.

Pros

  • materiali di qualità e realizzazione senza incertezze
  • tonalità cromatiche variegate, squillanti e giovanili
  • adesivo posteriore efficace non lascia tracce o residui
  • buona protezione posteriore grazie all’effetto “cuscino”
Cons
  • lascia i bordi laterali dell’antenna completamente scoperti
  • manca una pellicola screen protector per il display frontale

Tags: nogluelab, nogluelab cover, recensioni skins iphone, skins iphone

4 Responses to “NoGlueLab Skin Cover iPhone 5 e 5S”

  1. simone #

    Volevo scaricare questa app per il mio nipotino http://littlesmilingminds.com/giochi . Conoscete il sito?

    23/09/2013 at 12:52
  2. Marco #

    Si conosco il sito.E’ davvero originale…consiglaitissime le app!!

    27/09/2013 at 12:54
  3. dataghoul #

    Pur senza nulla togliere ai produttori di queste skin, per me le skin di GelaSkins rimangono inarrivabili, sia per la qualità in generale, che anche per la possibilità di creare le proprie skin personalizzate direttamente sul sito, in cinque minuti.

    29/09/2013 at 12:50
    • a me piace cambiare cover ed amo la finitura superficiale di iPhone, di conseguenza faccio fatica ad utilizzare a lungo una skin. però conosco diversa gente che preferisce personalizzare il proprio dispositivo anche in maniera vistosa. de gustibus!

      05/10/2013 at 11:57

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.