Kensington è una marca storica famosa per aver inventato anni fa un dispositivo antifurto denominato Kensington Lock. Fra la gamma di accessori compatibili con iPhone troviamo questa batteria chiamata Mini Battery Pack and Charger.
Subito al sodo con un grosso problema per i possessori di iPhone 3GS. Questa batteria viene letta come incompatibile su un 3GS fw 3.1.2 che, dopo alcuni secondi, blocca la carica isolandola senza speranza. Nessun problema, per contro, su iPhone 3G: lì funziona bene.
Una confezione ingralmente in plastica permette di prendere visione della batteria e riporta stampata la parte inferiore di un iPhone per simularne il collegamento. Questo accessorio è dato compatibile sia con iPhone che con iPod. Sul mercato dal 2008 esisteva solo il 3G.
Il retro della confezione riporta alcune informazioni sul copyright e le principali caratteristiche di questo prodotto. Un battery pack ricaricabile che permette di estendere l’autonomia del device fino a 30 ore di musica, 6 ore di riproduzione video e 3 ore di conversazione.
La Kensington Mini Battery è realizzata con la tecnologia Lithium Ion, offre una capacità di 1000mAh sufficienti per ricaricare più del 50% della batteria del melafonino. 4 LED frontali comunicano lo stato di carica e la capacità residua una volta collegata alla porta dock di iPhone.
Sul retro della batteria sono riportati i dettagli di omologazione, importanti per la sicurezza, il seriale del prodotto e i dati caratteristici di carica (5V a 0,50A) e di scarica (0,50A massimi). Troviamo plastiche ben realizzate e l’adesivo centrale posizionato con attenzione.
Una vista d’insieme della mini batteria d’emergenza collegata ad un iPhone. Il piccolo LED azzurro segnala, in questo caso, che la carica disponibile è pari al 20% del totale. La sagoma si adatta perfettamente alla sezione trasversale del telefono e può essere agganciata anche in presenza di una custodia.
Chi segue il blog ricorderà forse che mi ero già occupato di una batteria di emergenza in passato. Si trattava dell’ottima Griffin PowerJolt Reserve che uso con soddisfazione sfruttando il caricatore da auto. Comprando questa batteria Kensington speravo di poter usufruire di una maggiore capacità (1000mAH a fronte dei 500mAh della Griffin) unita alla possibilità di caricare attraverso una presa standard Mini USB. L’incompatibilità con il mod. 3GS si è dimostrata purtroppo un ostacolo insormontabile che mi ha costretto a cederla pur riconoscendone le qualità. Giudizio: valido prodotto a patto di possedere un 3G o un iPod.
Trackbacks/Pingbacks
[…] […]
[…] […]