
iPhone 3GS contro iPhone 4
La risposta è: no.
Purtroppo, o per fortuna diranno molti, le custodie di iPhone 3GS non sono compatibili con iPhone 4 a causa del nuovo form factor, il profilo squadrato e le differenti dimensioni di ingombro della quarta generazione del fortunato melafonino designed in Cupertino.
Come evidenziato dall’interessante comparativa fra iPhone 3GS e iPhone 4 il nuovo modello condivide con la generazione precedente solo la dimensione di altezza 115,2mm, mentre larghezza e spessore sono di qualche millimetro inferiori, rispettivamente 58,6mm contro 62,1mm e 9,3mm contro 12,3mm.
Ricapitolando la versione 4G a fronte della stessa altezza è leggermente più stretto e più fine rispetto al 3GS.
Questo fa sì che le custodie rigide, tagliate con precisione sulle misure del 3GS non possano essere trasferite sul 4, con l’esclusione di alcuni modelli quali le custodie in pelle di tipo slip-in nelle quali il 4 può essere riposto senza fatica.
Facendo attenzione, però.
Non dimentichiamoci che il differente dimensionamento potrebbe far fuoriuscire involontariamente il cellulare esponendolo al rischio di pericolose cadute. Meglio quindi prevedere fin da subito una custodia appositamente progettata per il nuovo iPhone 4.
Questo è il nostro consiglio. Qui su MelaPolis trovate quanto di meglio ha (ed avrà) da offrire il mercato internazionale di cover, skin e pellicole per i dispositivi di casa Apple.
ho come l’impressione che chi spenderà 700-800 euro per acquistare il nuovo modello di iPhone non si farà particolari problemi a spenderne altri 30 per una custodia…
😉
lo immagino anch’io anche se, a regola, mai dire mai. certi comportamenti sono davvero imprevedibili. personalmente opterei per una bella SENA UltraSlim modello specifico per iPhone 4 così da potermi godere appieno le nuove caratteristiche estetiche 😉
Infatti….
P.s per l admin del blog ..complimenti bel sito
grazie per i complimenti, molto apprezzati!
le custodie sono sempre state una passione genuina cerco sempre di segnalare con un certo occhio critico i modelli che più mi piacciono o che, per qualche motivo, appaiono particolarmente promettenti 🙂