
Elago S4 Breathe Silver per iPhone 4
Il dorso fittamente bucherellato della custodia Elago S4 Breathe per iPhone 4 ricorda una serie di modelli già visti in passato, fra i quali la più famosa rimane la Incase Perforated che abbiamo esaminato in occasione in una review qualche mese fa. Al pari dell’illustre precedessore la cover di Elago appartiene al segmento delle rigide ultra-sottili realizzate in policarbonato con aggancio a scatto sulla scocca di iPhone 4.
La differenza principale, in termini di design, consiste nel fatto che sulla S4 Breathe i forellini sono di diametro nettamente inferiore a quelli proposti da Incase e ricordano piuttosto quelli che, lo scorso anno, furono applicati alla Perforated per 3G/3GS.
Leggera e sottile l’astuccio S4 è interamente rivestito su entrambi i lati di poliuretano con effetto soft-touch per migliorare la sensazione alla presa in mano evitando nel contempo qualsiasi rischio di danneggiamento alla delicata banda laterale in metallo che rende al contempo unico e riconoscibile la quarta generazione dello smartphone designed in Cupertino.
Delle tre colorazione disponibili, nero, argento e bianco, la prima è quella che meglio dovrebbe adattarsi al look di iPhone donandogli un aspetto total-black ma che, a nostro avviso, risente negativamente della presenza della targhetta adesiva argentata posta sul retro. Sembrerebbe meglio, in base ai propri gusti personali, optare per le altre versioni dove l’etichetta appare meno vistosa.
Il produttore ha previsto un’apertura per la fotocamera e l’attiguo flash disegnando una specie di 8 posto in orizzontale sul dorso, piacevole alla vista e che dovrebbe garantire delle ottime prestazioni per gli scatti fotografici realizzati in condizioni di scarsa illuminazione.
In sintesi le principali caratteristiche della cover Elago Design S4 Breathe:
- realizzata in policarbonato rigido con verniciatura soft-touch in poliuretano
- il dorso fittamente forato contribuisce ad renderla leggera e discretamente elastica
- look discreto ed elegante, un po’ meno nella versione nera per l’evidente etichetta
- accesso agevole a tutti i pulsanti, interruttori, prese e connettori presenti sui bordi
- pellicola screen protector Extreme Clear e pannetto in microfibra forniti di serie
In vendita a $17,99 (+ spese di spedizione) è anche reperibile in promo su Amazon a $5,99 prezzo che la rende un’occasione molto interessante per chi è interessato a testare di persona la qualità dei case di questo brand coreano.