About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

MediaDevil Magicwand Stilo iPad/iPhone

Pennino per touchscreen MediaDevil Magicwand

Pennino per touchscreen MediaDevil Magicwand

I pennini da schermo erano molto diffusi in passato a causa della tecnologia resistiva degli schermi che ne impediva un utilizzo preciso con le dita. Con l’avvento degli schermi capacitivi sono diventati degli accessori opzionali, certo se ne può anche farne a meno ma in alcuni contesti si rivelano ancora molto utili. Proviamo oggi lo stilo MediaDevil Magicwand per dispositivi con display touchscreen.

Un’altra caratteristica saliente dei pennini che è si perdono che una sconcertante facilità, per questo motivo i designer MediaDevil hanno deciso di dotare il Magigwand di un doppio aggancio, in primis la classica molletta da taschino in stile biro aggiungendo però anche un inserto in plastica con fermaglio a molla da applicare alla presa jack da 3,5 per le cuffie così da poter trasportare lo stilo unitamente al proprio tablet.

Tecnicamente si tratta di un cilindretto in materiale leggero (probabilmente alluminio verniciato) con una morbida punta arrotondata in materiale siliconico in grado di simulare, dal punto di vista elettrico, la presenza di un dito sullo schermo. Gestendo lo schermo solo la presenza o meno del dito, è estraneo al funzionamento di questi pennini il concetto di pressione, che deve essere gestita dal software. I risultati, al pari dell’utilizzo delle dita nude, sono variabili in base alla bontà dell’algoritmo di gestione tocco dell’applicazione utilizzata.

Dal punto di vista ergonomico il Magicwand di MediaDevil è risultato agevole da utilizzare grazie a dimensioni correttamente dimensionate che lo rendono facile da impugnare e maneggiare. La capsula in gomma è adeguatamene scorrevole sia sul vetro nudo come anche su eventuali pellicole anti-graffio applicate al display.

Per ottenere il “contatto” è necessario applicare una leggera pressione comprimendo la parte in gomma sullo schermo, in questo modo si evitano falsi contatti o attivazioni involontarie. Da segnalare che l’utilizzo costante di uno stilo riduce di molto il numero di impronte raccolte dallo schermo che rimane pulito più a lungo. Effetto collaterale è l’impossibilità di fruire delle funzionalità multi-touch se non utilizzando una coppia di pennini, i classici pinch-to-zoom e similari vanno quindi effettuati “a mano”.

Economico nel prezzo, ma realizzato con materiali di qualità, il pennino MediaDevil Magicwand è adatto a tutti gli schermi touch purché siano in tecnologia capacitiva.

In vendita €10,97 (+ spese di spedizione da gratuite a €3,97 con corriere espresso) si posiziona in una fascia di prezzo medio/basso nel segmento di appartenenza, quotazione resa ancora più interessante dalla comprovata qualità di materiali e realizzazione.

Pros

  • realizzazione curata per materiali e finitura complessiva
  • efficiente sullo schermo, comodo per utilizzo prolungato
  • doppio sistema di aggancio, da taschino e su presa jack

Cons

  • va sostituito in caso di danneggiamento o usura del puntale

Tags: accessori ipad, accessori iphone, mediadevil, mediadevil magicwand, phonedevil, recensioni accessori ipad, recensioni accessori iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.