About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Sena Kutu per iPhone 3GS

sena-kutu-store

Sena Cases è un prestigioso produttore conosciuto per l’alta qualità delle sue  custodie in pelle per iPhone 3G e 3GS. La Sena Kutu è uno dei prodotti al top di gamma per Sena, per questo meno conosciuto e diffuso rispetto agli altri.

sena-kutu-packaging-front

La confezione di vendita della Kutu è praticamente identica a quella della Sena UltraSlim provata qualche giorno fa. Un elegante blister trasparente che valorizza questa esclusiva custodia in pelle realizzata a mano con l’impiego di cuoio italiano di ottima qualità.

sena-kutu-packaging-rear

Sul retro un adesivo verticale elenca le caratteristiche peculiari del prodotto, design ultra slim, un comodo sistema di estrazione attraverso una cinghietta, una tasca multiuso situata sulla parte posteriore della Sena Kutu. La custodia è realizzata a mano in Turchia.

sena-kutu-whats-in-the-box

Come di consuetudine con Sena ecco una dotazione senza fronzoli, troviamo la splendida Kutu ed un piccolo foglio di istruzioni per la corretta manutenzione del pellame con la quale è fatta. La versione oggetto della recensione è la nera con bordatura bianca.

sena-kutu-leather-care

La cura con la quale è realizzato questo prodotto traspare chiaramente anche dalle indicazioni fornite per un corretto uso della Kutu. Viene dichiarato, tra le altre cose, che è necessario un periodo di rodaggio perchè la custodia si possa adattare alla sagoma del nostro amato melafonino.

sena-kutu-top-back-2

E’ venuto il momento di provarla dal vivo. Il telefono scorre con una certa precisione all’interno della custodia che, riporto, è interamente foderata in un materiale che non mette a rischio la delicata finitura di iPhone. Del tutto assenti le pericolose cuciture sporgenti.

sena-kutu-top-back

Inserito a fondo nella custodia iPhone scompare completamente risultato così protetto ed al sicuro. Visibile in foto il meccanismo di estrazione a cinghia, risultato peraltro molto comodo, e la piccola tasca che permette di riporre una carta di credito o tessera di ricarica.

sena-kutu-top-front

Pur non raggiungendo i limiti della Sena UltraSlim questa Kutu è caratterizzata da ingombri veramente ridotti, come è possibile apprezzare in foto. La custodia è solo leggermente più larga del cell. Il rivestimento interno rilascia qualche innocuo pelucco visibile sul display.

sena-kutu-back-pocket

Una menzione particolare per la qualità del pellame utilizzato per la produzione della Sena Kutu. Morbido, ben conciato e con il caratteristico profumo di vera pelle. Visibile la tasca porta tessera e la piacevole bordatura bianca che rende elegante ed esclusivo q.sto accessorio.

Ho sempre avuto una particolare predilezione per le custodie realizzate in vera pelle, e questa Sena Kutu non delude le aspettative. Costosa (EUR 49,95 da Apple Store) ma ottimamente realizzata, pelle nappa pieno fiore italiana di alta qualità lavorata artigianalmente con cura e perizia. Tutti ingredienti ben miscelati che danno luogo ad una delle migliori custodie provate finore. Giudizio: mi è molto piaciuta, la Kutu è promossa a pieni voti.

Tags: custodie iphone, custodie pelle iphone, recensioni custodie iphone, sena, sena kutu

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia BeyzaCases SlimLine per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 05/04/2010

    […] a prezzi inferiori) tanto che diverse altre prestigiose custodie quali la SENA UltraSlim, SENA Kutu ed anche la Trexta Elma risultano essere realizzate proprio in quella […]

  2. Custodia Toffee per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 09/05/2010

    […] Si tratta di una custodia realizzata in pelle di buona qualità con una lavorazione particolarmente curata. Stilisticamente unisce il profilo sottile di una Sena UltraSlim alla comoda cinghietta di estrazione del cellulare della Sena Kutu. […]

  3. Impavida e anche un po’ rompiballe | Pensieri Leggeri - 02/02/2011

    […] per uno strano segno del destino il cellulare nella borsa che era ermeticamente custodito nella sua custodia antigraffi, antiurto, […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.