About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Guide iFixIt per riparazione hardware iPhone

ifixit-iphone-repair

Spesso mi sono trovato a leggere di persone che chiedono come poter aprire iPhone per sostituire dei componenti danneggiati, tipicamente lo schermo o il case posteriore. E’ giusto sapere che è fortemente sconsigliato di procedere autonomamente a questo genere di interventi, ma piuttosto rivolgersi al servizio assistenza Apple, pena il decadimento della garanzia. Premesso quanto sopra sono disponibili in Rete alcune interessanti e complete guide passo-passo per smontare e rimontare iPhone nelle versioni 2G, 3G e 3GS.

Recentemente iFixIt ha reso pubblici gratuitamente dei completi tutorial per diagnosticare e correggere una serie di problemi hardware, riparare o sostiuire dei componenti danneggiati e aggiornare il proprio iPhone.

Queste guide descrivono dettagliatamente come aprire iPhone per sostituire la batteria, accedere alla fotocamera, smontare e rimontare il display col pannello touchscreen, riparare la levetta slider del silenzioso, cambiare un tasto home non più funzionante, ed altre attività ancora di assistenza tecnica hardware sul proprio melafonino.

I tecnici di iFixIt fanno notare che sono necessari i giusti attrezzi e, soprattutto, una buona dose di manualità nel manipolare iPhone durante le delicate fasi di smontaggio e rimontaggio, in quanto all’interno è tutto molto compresso e la possibilità di far danni (anche gravi) è un rischio reale. A chi interessasse: IfixIt guide riparazione iPhone

Tags: assistenza iphone, ifixit

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.