
SPIGEN SGP pellicola Ultra Crystal SQ per iPad 3
A turno tutti i maggiori produttori di accessori per il nuovo iPad stanno aggiornando il proprio catalogo offrendo un aggiornamento prodotti per renderli pienamente compatibili con la terza generazione del tablet designed in Cupertino.
La preview di oggi è dedicata alla rinnovata line-up pellicole Steinheil di SPIGEN SGP, uno fra i produttori più prestigiosi al mondo nel settore degli screen protector per i dispositivi mobili Apple (ma non solo).
Si tratta di pellicole, quelli realizzati da SGP, che conosciamo bene in quanto più volte sottoposte a recensione su MelaPolis. Nonostante tutte, a beneficio di chi non conoscesse in dettaglio le caratteristiche dei vari modelli, ecco un sintetico riepilogo.
Steinheil Ultra Crystal SQ
E’ la pellicola trasparente per eccellenza, realizzata impiegando del PET di origine giapponese permette di garantire la massima resa del Retina Display di iPad senza scendere ad alcun compromesso. Dotata di una buona durezza superficiale (3H-4H) offre una discreta resistenza ai graffi permettendo nel contempo di sfruttare senza impedimenti il display touchscreen. Come di prassi con SGP l’aggancio avviene attraverso il cosiddetto “stating cling” prodotto da un sottile rivestimento siliconico nella parte a contatto con lo schermo. Per quanto non disponga di rivestimento oleophobic (anti-grasso) risulta facilmente pulibile.
Steinheil Ultra Fine UF
Non poteva mancare a catalogo la classica versione anti-glare (antiriflesso) che abbiamo avuto modo di testare recentemente nella versione per iPhone 4 e 4S. In questo caso si tratta di una versione aggiornata che permette di ottenere una maggiore trasmissione della luminosita (+21%) riducendo l’effetto nebbia che troppo spesso contraddistingue questo genere di screen protector. Dotata anch’essa di una buona resistenza ai graffi (durezza 3H), è dotata di uno speciale trattamento superficiale che permette di ridurre al minimo l’accumularsi di sporcizia ed impronte digitali.
Steinheil Ultra Optics UO
Grazie allo speciale pattern superficiale Microlense Array è di fatto una pellicola unica nel suo genere. Sostanzialmente una via di mezzo fra una Clear ed una AntiGlare, un prodotto del tutto particolare che abbiamo avuto modo di provare di persona nella versione per iPhone 4 come anche per iPad 2. Leggermente meno resistente ai graffi rispetto agli altri modelli è comunque in grado di offrire un’esperienza utente unica grazie ad una spiccata resistenza alle impronte senza che questa caratteristica alteri più di tanto le prestazioni dello schermo in alta definizione.
In vendita con un range di prezzi che vanno da $21,99 (pellicola SQ) a $28,99 (pellicola UO) si posizionano in una fascia di costo medio alto nel segmento di appartenenza, quotazione giustificata dall’elevata qualità dei materiali impiegati e dalla finitura curata come si addice a prodotti di alta gamma.