About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia SwitchEasy Torrent per iPhone 3GS

switcheasy-torrent-website

La SwitchEasy Torrent per iPhone 3GS è custodia di tipo ibrido, caratterizzata dall’essere composta da 2 distinte parti. Una interna, realizzata in un esclusivo polimero ADSP (adaptive dynamic soft polymer) con una particolare struttura ad onda, destinata ad avvolgere morbidamente il telefono, più un ponticello di rinforzo denominato i-clip in policarbonato GE Lexan per dare consistenza e solidità all’insieme garantendo un alto livello di protezione contro cadute ed urti accidentali.

switcheasy-torrent-packaging-front

Anche in questo caso è confermata la celerità delle spedizioni effettuate dalla divisione europea di SwitchEasy, con sede ad Amburgo, che giungono in Italia sempre piuttosto rapidamente. Il case Torrent oggetto di questa recensione è stato ordinato il 6 febbraio 2010 e ricevuto il giorno 11, con spedizione postale ordinaria che ha portato il prezzo totale a EUR 31,99.

switcheasy-torrent-packaging-rear

La confezione di vendita è realizzata in cartoncino scuro contenente un blister trasparente che permette di prendere visione di entrambi i lati della custodia in esso contenuto. SwitchEasy ha la buona abitudine di realizzare un packaging sempre adeguato alle qualità dei prodotti commercializzati, in grado di enfatizzare le caratteristiche estetiche del case, ma proteggendolo nel contempo.

switcheasy-torrent-whats-in-the-box

La completa dotazione di accessori che già caratterizza altri prodotti di SwitchEasy, ad esempio la custodia Vulcan, è ancora più corposa nella Torrent. All’interno della confezione troviamo i due pezzi di cui è composta la cover, l’interno morbido in ADSP e l’i-clip in policarbonato GE Lexan, un pieghevole con le istruzioni d’uso, un set doppio di tappini antipolvere, una coppia di supporti per il dock (in colorazione bianca e nera), un supporto sagomato da tavolo ed una coppia di pellicole screen protector complete di pannetto in microfibra di pulizia.

switcheasy-torrent-iphone-back

Una volta assemblata la custodia ibrida ha un look piuttosto tecnologico, con un affascinante contrasto fra la parte interna del guscio con effetto “matte” e le sue caratteristiche onde, ed il ponticello in GE Lexan dall’effetto lucido perfettamente integrato con il corpo custodia. Come d’abitudine su diversi modelli SwitchEase, è presente un piccolo logo della società proprio al centro del ponticello di rinforzo i-clip.

switcheasy-torrent-ge-lexan-i-clip

Considerato che il corpo interno del guscio custodia è realizzato in materiale semirigido, con un effetto al tatto più simile alla plastica piuttosto che alla gomma, è interessante evidenziare come il ponticello i-clip permetta di ottenere una perfetta aderenza sul corpo del telefono procurando una sensazione alla mano di elevata compattezza e consistenza. L’inserimento di iPhone nel guscio sagomato risulta sempre agevole, così come l’azionamento dei vari pulsanti di comando, aspetto sempre tenuto in elevata considerazione da parte di SwitchEasy.

switcheasy-torrent-iphone-bottop

Questa immagine ravvicinata sulla parte inferiore del telefono permette di apprezzare le forme particolarmente sinuose del case Torrent. Visibile anche il tappino in gomma a copertura del connettore dock, particolare che caratterizza molti dei prodotti di SwitchEasy ma che, inspiegabilmente, è spesso trascurato da altri produttori. Piacevole al tatto l’effetto moderatamente ruvido del guscio interno in polimero ADSP.

switcheasy-torrent-iphone-top

La vista superiore evidenzia come l’esoscheletro in materiale rigido si adatti alla perfezione al profilo della cover, senza peraltro entrare mai in contatto con il corpo del telefono ne tantomeno alla delicata cornice cromata del melafonino. Dal vivo la custodia è relativamente poco ingombrante e permette un agevole accesso ai vari controlli del telefono, quali lo slider del silenziamento, i controlli del volume ed il pulsante di accensione.

Un sentito ringraziamento a fivebyfive1982 su Hardware Upgrade che ci ha gentilmente concesso di pubblicare i contenuti fotografici e le impressioni d’uso riportate in questa recensione della custodia SwitchEasy Torrent.

Tags: custodie ibride iphone, custodie iphone, recensioni custodie iphone, switcheasy, switcheasy torrent

5 Responses to “Custodia SwitchEasy Torrent per iPhone 3GS”

  1. Tungstein #

    Cavoli, bella recensione, complimenti Alamperti. Ma è Tua o l’hai ripresa da quella di fivebyfive1982? Cioè, quello che mi interessa sapere è se l’hai potuta veramente usare la Torrent, o se Ti sei basato sull’esperienza di un’altra utente? Se ce l’hai avuta, posso sapere “confidenzialmente” come Ti è sembrata questa custodia? Stavo facendo un giro sul Tuo blog perchè la Vulcan che tanto bramavo mi è sembrata da alcune videorecensioni americane troppo sottile per proteggere a dovere iPhone da urti di un certo tipo. Quindi mi sono interessato a questa Torrent. Me la consiglieresti? Grazie.
    Ciao.

    12/04/2010 at 09:27
  2. @Tungstein questa recensione è basata sulle impressioni di fivebyfive, non ho avuto modo di provare personalmente la Torrent. Se cerchi qualcosa di veramente protettivo considera la Speck CandyShell un’ottima ibrida che protegge adeguatamente anche il display (per quanto possibile) grazie al bordino leggermente rialzato rispetto allo schermo iPhone. Al primo contatto -ammetto- non l’avevo pienamente capita ed apprezzata, ma riprendendola in mano le cose sono cambiate. Ne ho provata una bianca, venduta, ed una nera che ho ancora 🙂

    p.s. oops mi sono accorto ora che l’hai già !!!

    12/04/2010 at 13:06
  3. Tungstein #

    @ Alamperti: Ma lo so, io uso con molta soddisfazione una Speck CandyShell da quando ho preso il 3Gs 😉 Solo vorrei un nuovo case da affiancarle, che abbia i tappi per l’ingresso cuffie e per il dock, e che sia protettivo quasi quanto la CandyShell. Quindi stavo guardando tra le SwitchEasy, e sono stato catturato da questa Torrent. Secondo Te faccio bene a prenderla? Il design mi piace abbastanza (più quello della Speck, perchè più pulito e soprattutto completamente glossy), ma il prezzo un po’ mi frena 🙁 Vorrei sapere se per Te è una valida scelta. Grazie 🙂
    Ciao.

    12/04/2010 at 13:44
  4. @Tungstein in effetti ha un certo prezzo.. e non avendola vista di persona mi trovo un po’ in difficoltà a consigliartela come sicura al 100%. Hai preso in considerazione la nuova SGP Ultra Hybrid? OK non ha i tappi, ma per il foro sul dorso non c’è problema forniscono un adesivo di protezione che copre la mela cromata. Gli americani ne parlano molto bene! 🙂

    12/04/2010 at 22:37

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia Ideal-Case S-Line Series per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 27/04/2010

    […] anche concettualmente, ricorda alcuni modelli più conosciuti quali la OtterBox Commuter oppure la SwitchEasy Torrent che abbiamo avuto modo di provare in passato. Le due parti si completano irrigidendo la cover e […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.