About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia ultra protettiva LifeProof per iPhone 4

Custodia ultra protettiva LifeProof per iPhone 4

Custodia ultra protettiva LifeProof per iPhone 4

Fino ad oggi chi era alla ricerca di una custodia ad elevato grado di protezione non aveva alternative alle classiche, pesanti ed ingombranti, OtterBox Defender, Griffin Survivor o Ballistic HC. Sicure sì, ma certo non il massimo dal punto di vista estetico.

Per fortuna le cose sono destinate a cambiare in fretta grazie alla nuova custodia LifeProof Case per iPhone 4, ufficialmente presentata qualche giorno fa, la quale è letteralmente in grado di fornire una completa blindatura al prezioso dispositivo designed in Cupertino.

Profilo sottile (solo 1,5mm di spessore) e look elegante sono solo un paio dei punti di forza della cover LifeProof che possono essere immediatamente percepiti. Alla luce di un form-factor così snello impressionano le incredibili doti di protezione che questo astuccio è in grado di fornire, infatti non solo è resistente ad urti da cadute accidentali (fino a 2 metri) ma è anche impermeabile ad acqua (sommergibile fino a 2 metri), sabbia, polvere e sporcizia in genere.

Il video allegato all’articolo rende più che bene l’idea, si tratta di una cover componibile in grado di resistere alle prove più dure che una vita (normale) può offrire ad un iPhone 4. Il tutto senza stravolgere più di tanto il caratteristico design, ne tantomeno peso o dimensione.

Tecnicamente la cover supera (secondo quanto riferito dal produttore) gli standard di protezione IP-68 e MIL-STD-810F-516.5 il che la rendono un accessorio estremamente resistente in grado di resistere ampiamente alle insidie di tutti i giorni.

In sintesi le principali caratteristiche della LifeProof Case per iPhone 4:

  • leggera (solo 28gr) e dal profilo sottile (1,5mm di spessore)
  • impermeabile ad immersione in acqua (fino a 2 metri)
  • resistente a cadute su superfici dure (fino a 2 metri)
  • completamente sigillata contro polvere, sabbia e sporcizia
  • porte e connettori raggiungibili dietro protezioni di sicurezza
  • protezione completa anche per il vetro frontale del display

Attualmente disponibile in pre-ordine al prezzo di $69,95 (+ spese di spedizione), si posiziona in una fascia di prezzo alta nel segmento di appartenenza, giustificato dall’esclusività della realizzazione e dalle incredibili doti di protezione confrontate alle dimensioni contenute.

Crediti: grazie a Filippo per la segnalazione, scusa per il ritardo ne terremo conto 😉

Tags: anteprime custodie iphone, custodie ibride iphone, custodie impermeabili iphone, custodie iphone, lifeproof, lifeproof case

70 Responses to “Custodia ultra protettiva LifeProof per iPhone 4”

  1. sembra bella.. però avrei un pò paura a usarlo sotto la doccia 🙂

    20/03/2011 at 17:49
    • quoto in pieno, conoscendomi farei una prova con qualche goccia non è che l’essere impermeabile è per me una caratteristica fondamentale 🙂

      22/03/2011 at 20:34
  2. Filippo #

    Prego..

    20/03/2011 at 18:26
    • Scusa Filippo, hai pienamente ragione ti metto subito i crediti per la segnalazione 🙂

      20/03/2011 at 18:45
    • Accreditato com’è giusto che sia!

      20/03/2011 at 18:52
  3. chry #

    Buonsera Alex, mi chiamo Christian e sono un nuovo possessore di un iphone 4!!!…vorrei utilizzare delle protezioni!!!
    girovagando sul sito ho letto molte recensione ma non ho capito molto!!!
    Premesso che vorrei applicare le pellicole power support, mi sembrano molto valide, anche se non so quale modello!!!…è meglio utilizzare anche delle pellicole per i bordi?se si quali?
    Come custodie invece indipendentementi dalle varie caratteristiche, quale è la migliore che tu consiglieresti?
    Mi potresti anche consigliare i siti su cui acquistare?

    Grazie mille, e scusami le mille domande!!!

    20/03/2011 at 19:46
    • Filippo #

      Ciao Christian. Se nn t dispiace t vorrei dare un consiglio personale. Secondo me (contentissimo possessore di una pinlo slice3) se devi decidere di proteggerlo abbastanza bene, dovresti optare x una cover in tpu “ingombrante”. Poi vorrei aggiungere k x un look minimalista (sempre secondo me) le opzioni sono 2. O un bumper (sgp o thinkhands) oppure la pinlo. A me ha salvato l’ iPhone da 2 cadute. Invece, se nn t piacciono molto le cover e vuoi andare sul, passami il termine, pellicoloso, ti consiglio vivamente le invisible shield della Zagg. Qualsiasi sito di qualsiasi prodotto che ti ho descritto in questa risposta lo trovi tranquillamente in google digitando il nome del prodotto.
      Spero d essere stato d aiuto.

      20/03/2011 at 23:20
    • chry #

      Grazie Filippo, ora attendo ancora una risposta e qualche consiglio da Alex e poi decido!!!

      21/03/2011 at 12:04
    • quoto quando detto da Filippo, per quanto riguarda le ZAGG considera che non sono in PET quindi al tatto hanno una consistenza più “gommosa”. Però esistono in versione anche per i bordi. Se preferisci invece l’effetto vetro devi rivolgerti a pellicole del tipo Power Support, SGP, Clarivue o Brando.

      Personale classifica delle custodie:

      Rigide – Incase Snap Case oppure Agent 18 SlimShield
      TPU – Belkin Grip Vue oppure SwitchEasy Vulcan
      Pelle – Sena oppure BeyzaCases
      Silicone – lascia perdere

      21/03/2011 at 13:54
    • chry #

      grazie Alex, allora io prenderei sicuramente le pellicole power support…consigli le crystal oppure l’altro modello antiditate?…secondo te servono necessariamente le pellicole laterali oppure si può farne tranquillamente a meno?
      Infine di queste custodie che mi hai consigliato, visto che di materiali non è che ne capisco molto, per non rovinare l’iphone o meglio quella che ha il mggior numero di pregi e che sceglieresti tu qual’è?
      Mi dai delle dritte dove acqustare sia le pellicole sia la custodia che mi consigli te?
      Grazie Alex e scusami nuovamente il disturbo!!!

      21/03/2011 at 14:15
    • Questione pellicole: se cerchi la massima qualità per l’immagine allora le Crystal Clear, però metti in conto di pulirle con una certa frequenza anche in presenza del trattamento antiditate che PS applica alle trasparenti. Se vuoi rinunciare alla pulizia allora le Anti-Glare però metti in conto una riduzione della qualità in termini di resa del Retina Display. Le pellicole laterali sono, opinione personale, superflue soprattutto se usi una cover. Rischiano di saltar via quando agganci e rimuovi la custodia. Se (come me) sei molto apprensivo nei confronti del gioiello Apple prova a dare un’occhiata alla cover OtterBox Commuter è morbidissima sulla superfici e molto protettiva. Trovi una completa recensione qualche mese addietro.

      21/03/2011 at 20:28
    • chry #

      una cosa, io mi sono rivolto verso le power support solo perchè ho letto che per applicare le zagg bisgna utilizzare un liquido e poi lasciare il telefono per un tot di ore fermo, e quindi molti dicono che sono migliori le power support.

      21/03/2011 at 14:17
    • Sono due tipologie di pellicole differenti, personalmente preferisco quelle in PET con dry-install.

      21/03/2011 at 20:29
    • chry #

      nuovamente grazie Alex allora punterò sulle crystal clear, eventualmente pulirò lo schermo qualche volta in più..sinceramente perdere la qualità del retina display mi gira le scatole.
      Una domanda le power support non è che quando vengono tolte perdono il collante?…tu invece che pellicole consiglieresti?
      Mentre per quanto riguarda la cover, visto che sono molto affenzionato al mio iphone 4…mi consigli su tutte le cover otterbox commuter, commuter è la serie gisuto perchè ho visto anche le impact serie e le defender series? anche se ha delle parti in silicone?…non vi è alcuna possibilità che si righi il cristallo oppure la parte laterale?
      ti chiedo tante cose sulle cover perchè vorrei fare la spesa solo una volta e quindi sarei disposto a spendere anche qulacosa in più pur di avere un ottimo prodotto…quindi accetto ogni consiglio su un ottimo prodotto!!!
      …prometto non ti rompo più le scatole!!!
      Grazie Alex

      21/03/2011 at 20:49
    • Le pellicole con cling statico non lasciano residui proprio perchè al posto del collante usano uno strato siliconico. Gamma OtterBox le ho avuto per mano tutte e tre il miglior compromesso, a mio modo di vedere le cose, è la Commuter. Protettiva senza però stravolgere più di tanto il design originale del dispositivo.

      22/03/2011 at 20:32
    • chry #

      grazie Alex!!! allorà acquisterò sicuramente la otterbox commuter visto che mi dici che la parte in silicone del case non rovina l’iphone!!!Anche perchè questo case secondo te deve essere smontato spesso per poter pulire l’iphone da polvere oppure posso farlo con poca frequenza? proverò a vedere di acquistarla su amazon come hai fatto tu!!!
      Mentre per la pellicola penso di puntare sulla power support crystal, anche se non ho capito male, tu preferisci il modello invisible shield della ZAGG? o altro?
      Quale differenza vi è tra queste due pellicole a livello di pulizia? Vanno sostituite ogni tot di tempo oppure si posso levare e poi riutilizzare o ancora non bisogna farci più niente?
      Inoltre devo utilizzare esclusivamente a causa del case la pellicola in dotazione con la commuter oppure sul case non da nessun problema in fase di montaggio e come spessore ne la power support ne zagg?
      Grazie Alex, i tuoi consigli sono molto preziosi!!!

      22/03/2011 at 21:23
    • non mi piacciono le pellicole stile Zagg e IS preferisco le classiche in PET. nessun problema con questa custodia, il silicone accetta senza problema lo spessore dello screen protector sottostante 🙂

      29/03/2011 at 22:27
    • chry #

      altra cosa, scusami Alex, sul sito otterbox c’è sia una pagina per la versione commuter iphone 4(credo che sia il mio modello, giusto?) e una iphone 4 verizon, mentre su amazon per lo stesso prodotto c’è scritto otterbox commuter per iphone AT&T e Verizon, lo stesso case va bene per entrambi i modelli?…mi daresti un mano con il link amazon…perchè ho visto che si risparmia molto e non devo pagare le spese di spedizione!!! hai dovuto pagare delle tasse doganali tu successivamente?
      Ancora grazie Alex!!!

      22/03/2011 at 21:35
    • la Conmuter va bene per entrambi i modelli iPhone 4 per via del fatto che la finestra del silent è grande abbastanza per accomodare le posizioni dei rispettivi interruttori. prova a fare un giro al MediaWorld in passato le avevano, le ho viste in 2 negozi diversi.

      29/03/2011 at 22:25
    • chry #

      Alex, scusami se sto abusando della tua gentilezza e disponibilità con tutte queste domande!!!

      25/03/2011 at 14:41
    • Di nulla, figurati 🙂

      25/03/2011 at 19:59
    • chry #

      Alex, gentilmente, mi potresti chiarire gli ultimi due post che ti ho scritto che risalgono al 22 marzo!!!
      Grazie!!!

      25/03/2011 at 20:06
    • chry #

      Ti prego Alex…Help Me!!!

      29/03/2011 at 21:24
    • chry #

      Grazie mille Alex dei consigli…acquistato tutto!!!

      02/04/2011 at 11:10
    • Si consiglia la Survivor o Explorer o life proof ciao a tutti !!

      11/02/2012 at 20:22
    • Personalmente opterei per la LifeProof, ciao!

      13/02/2012 at 23:01
  4. Filippo #

    nn ho ancora capito come sia il retro sinceramente… in tutti i video che ho visto si vede solo la parte anteriore… hehe

    Kmnq se c fai caso all’inizio del video si vede sbsettings… hehe… Certo k fare pubblicità con iPhone Jailbrekkati è da pazzi!!!!!

    20/03/2011 at 20:30
    • Ho aggiunto un’immagine alla galleria fotografica dove si vede il dorso della custodia.. ti dirò sai che inizia a piacermi un sacco? Ho qualche dubbio solo sulla protezione del display, come sarà al tatto sotto le dita? E’ tutto ondulato.. Va beh, prossimamente ne richiedo un esemplare.

      p.s. che occhio nello sgamare sbsettings, non l’avevo notato! LOL

      21/03/2011 at 20:36
  5. Filippo #

    Grazie… Hehe. Si sinceramente c sono un po rimasto male. Nel senso, anche io l’ ho jailbrekkato il mio ma se facessi una video recensione nn attiverei sbsettings o eventuali. E devo dire che in base alla tua recensione deciderò se acquistarla o no. Aspetto notizie intanto. Buon lavoro e buon proseguimento. Complimenti come sempre!!!

    21/03/2011 at 21:29
  6. badboys #

    Qualcuno ha avuto modo di averlo sotto mano ? vorrei avere delle impressioni che non siano quelle del venditore 🙂

    10/04/2011 at 20:23
  7. badboys #

    scusate, ho notato solo adesso, che nelle foto aggiunte nella 3 il case risulta diverso dalle altre, nello specifico il tasti del volume. Potete chiarirmi anche questa cosa

    10/04/2011 at 20:26
    • Sei un attento osservatore, in effetti la terza foto ritrae la versione per 3G/3GS e non tanto quella per iP4. Comunque sia non abbiamo ancora avuto modo di provarla, la recensione è prevista più avanti quest’anno, in base alle richieste da parte dei visitatori. Ciao e buona serata!

      10/04/2011 at 20:30
  8. Libertine #

    Ciao Alex, seguo il blog da diverso tempo ormai, ma non ho mai postato. Complimenti vivissimi, i tuoi articoli sono sempre ben strutturati e ricchi di particolari, nonché scritti ottimamente dal punto di vista lessiale (merce davvero rara ormai!).
    Dopo la doverosa premessa torno IT e vorrei chiederti se hai notizie riguardo questa custodia…ormai sono mesi che è stata presentata, ma della commercializzazione non si sa ancora nulla!
    Io ho un panificio e credo che questa lifeproof sarebbe perfetta. Al momento utilizzo una Griffin Survivor durante il lavoro che non soddisfa appieno le mie esigenze, quindi attendo impaziente buone nuove:)

    02/05/2011 at 12:24
    • Grazie del tuo messaggio, molto apprezzato.

      Purtroppo la LifeProof è ancora in pre-ordine, provo a contattarli per sapere se sono già in grado di fornire una data per la commercializzazione 🙂

      02/05/2011 at 20:22
  9. Libertine #

    Grazie Alex:)
    Cmq credo che la stiano tirando troppo per le lunghe e non so fino a che punto questo tipo di “strategia” possa essere producente. Se Apple dovesse mantenere la tradizione e rilasciare un ipotetico iPhone 5 a Luglio potrebbero perdere molti possibili acquirenti, dal momento che il nuovo melafonino potrebbe avere un form factor diverso.
    Saluti 🙂

    03/05/2011 at 15:07
    • Ti confermo ho scritto solo subito dopo il tuo messaggio, ancora nessuna risposta.. speriamo si materializzi e non finisca nella lista dei prodotti vaporware 😉

      03/05/2011 at 20:31
    • Aggiornamento! Ricevuta oggi la risposta ufficiale, dicono che hanno avuto un problema con il tooling di uno stampo ma che la cosa è rientrata e prevedono di iniziare le consegne entro la fine di maggio 2011. Vediamo se decidono di mandarmi un campione per la recensione, ti faccio sapere attraverso questo articolo. A presto!

      04/05/2011 at 20:32
  10. Stefano gallo #

    A me hanno dato la stessa risposta piu’ di un mese fa ! Speriamo bene.

    04/05/2011 at 21:16
    • Speriamo proprio sia la volta buona! Grazie per la precisazione 😉

      04/05/2011 at 22:24
  11. Libertine #

    Ottima notizia e speriamo in bene. Tra l’altro con l’arrivo dell’estate sarebbe ancor più utile questa custodia.
    Grazie per le info Alex 🙂

    05/05/2011 at 13:54
  12. Stefano gallo #

    Mi hanno risposto:
    “Ci aspettiamo di iniziare la spedizione entro la fine di questo mese. Stiamo lavorando sodo per farti LifeProof’d!”

    Grazie per il vostro interesse,

    06/05/2011 at 23:56
  13. marcello #

    un bluff!
    hanno venduto la pelle dell’orso un po troppo presto.
    ho inviato un preordine almeno 2 mesi fa, ma stando alle loro comunicazioni hanno dovuto rivedere il prodotto e per scusarsi del ritardo promettono un auricolare in omaggio a chi avrà la pazienza di aspettare.

    ma a tutt’oggi…..silenzio.

    27/05/2011 at 09:54
  14. badboys #

    Mi hanno scritto che hanno cominciato a mandare le email per confermare ordine. Per chi a fatto il preordine, verremo contattati seguendo un ordine di prenotazione.
    Sul sito sono usciti altri accessori e la custodia si puo avere di tre colori nera, rosa, bianca.
    http://www.lifeproof.com/lifeproof-store/apple-cases/iphone-4

    29/05/2011 at 00:01
  15. Libertine #

    Mi era sfuggita la news. Ottima notizia 🙂

    30/05/2011 at 19:41
  16. badboys #

    … mmmm … mi hanno contattato dicendomi che era pronta, io ho pagato con la carta di credito convinto che tutto andasse liscio, solo che poi ho avuto un dubbio è gli ho scritto.
    Gli ho scritto per tre settimane di fila su tutti gli indirizzi email che ho trovato, gli ho scritto sui contatti del sito… e non ho mai ricevuto risposte.
    Non voglio dirlo ma mi sa tanto di sola, se so presi i miei soldi ( e forse anche quelli di altri) e sono spariti…

    13/06/2011 at 18:53
    • Se hai pagato con PayPal è normale che l’addebito sia immediato, in caso di pagamento diretto con loro dovrebbero addebitare solo al momento della spedizione.. speriamo in bene! Grazie per i ripetuti aggiornamenti, un gran servizio per i visitatori e per noi.

      13/06/2011 at 19:16
    • badboys #

      Alex, ho scelto di pagare con la carta ( come sugerivano loro, proprio per evitare di pagare subito ) invece la comunicazione del pagamento, la carta , me l’ha dato subito… per questo mi è senbrato strano … è ho deciso di contattarli 🙁

      13/06/2011 at 20:22
  17. badboys #

    mi hanno finalmente risposto, comunicandomi che :
    stanno provando una ad una tutte le custodie, conpreso uno stress-test subacqueao ad una profondità di 10 piedi ( Bha… !! ) e che spediranno PRIMO GRUPPO tutti gli ordini con numeri fino a n. 100003051 dal 1 ° luglio – SECONDO GRUPPO quelli fino n 100006052 dal 8 luglio – e TERZO GRUPPO dal 15 luglio e tutti i restanti ordini.

    io sono del Secondo gruppo… qualcuno di voi fa parte del Primo ?

    20/06/2011 at 13:15
    • Credo tu sia uno dei pochi clienti italiani al momento..
      Dita incrociate speriamo almeno che te la spediscano prima delle vacanze (quanto serve)!

      20/06/2011 at 19:20
  18. antonio #

    vorrei sapere se il fodero lo ordino quanto ci vuole per arrivare

    16/07/2011 at 10:52
    • Sempre che arrivi, avrai letto altri l’hanno pre-ordinato tempo fa ma ancora non è stato consegnato.

      16/07/2011 at 16:54
  19. Denni #

    Pre-order il 6 luglio.
    Oggi, 29, ordine confermato e pagato… Vediamo che succede….

    29/07/2011 at 16:01
    • Grazie per l’aggiornamento, tienici informati 🙂

      30/07/2011 at 20:22
  20. Denni #

    Altra mail… Spedizione entro 2 settimane……

    01/08/2011 at 15:54
  21. Denni #

    Arrivata ! A presto le prove …. 🙂

    10/08/2011 at 11:42
    • a questo punto pendiamo dalle tue labbra 😉

      10/08/2011 at 20:59
  22. Denni #

    Il Case è leggero e sottile… Fatto acqua test, senza telefono, con un pezzo di scottex .. Immerso x 1 ora… La carta è perfettamente asciutta… Prossima prova con il telefono… AIUTO !!!

    12/08/2011 at 11:49
    • Sì è il test raccomandato per verificare la perfetta tenuta stagna. Da fare al 100% per evitare brutte sorprese.. Se ti va mandami qualche foto che l’aggiungo in galleria 😉

      12/08/2011 at 20:44
  23. daniela #

    scusate forse non ho avuto abbastanza pazienza per leggere tutti i commenti! ma …dove si può acquistare? io ne ho assoluto bisogno dopo aver rotto lo schermo del mio iphone4s ieri 🙁 oggi vado alla apple per cambiarlo , ma voglio e devo evitare che succeda di nuovo , quindi anche se costa molto penso che questa cover sia la soluzoine migliore!

    19/01/2012 at 11:50
    • daniela #

      ^_^ trovato il sito! scusate per l idiozia ahahah!

      19/01/2012 at 14:41
    • bene! fammi sapere come ti trovi se decidi di acquistarla.

      19/01/2012 at 18:58
  24. Alessandro #

    ciao volevo sapere il costo della custodia. Grazie

    12/02/2012 at 11:06
    • Ciao adesso (passata la fase di pre-ordine) costa $79,99 + spese di spedizione.

      13/02/2012 at 23:00
  25. Joland #

    Comprata, arrivata e provata XD
    Prima di metterci l’iPhone l’ho provata con dentro della carta e non si è bagnata minimamente, così ci ho messo l’iPhone, mi son fatta coraggio e l’ho portato in doccia con me per sentire un po’ di musica.. stupenda*_* è comodissima molto meglio di quelle “a sacchetto” ingombranti. Mi è anche caduto per sbaglio nella vasca con l’acqua a 10 cm e non si è aperta né bagnata dentro!

    27/03/2012 at 23:55
    • Grazie del feedback Joland, sempre molto importante ed apprezzato!

      28/03/2012 at 20:35
  26. Frank #

    Salve ho ordinato una custodia per il mio iPhone il 28 giugno quanto tempo ci dovrebbe mettere per arrivarmi? Grazie a tutti

    13/07/2012 at 11:04
  27. Steve819 #

    Salve Alex,
    sarei intenzionato ad acquistare la custodia protettiva “Lifeproof” per
    il mio Iphone 4s, ma non sono ancora riuscito a trovare alcun commento
    sul prodotto in termini di:
    – qualità audio dei microfoni (fuori dall’acqua)
    – ricezione del segnale (dato che é gomma, passatemi il termine,
    credo non ci siano problemi)
    – qualità audio dell’autoparlante (avviso di chiamata, ecc.)
    – funzionalità dei tasti laterali

    Aspetto una sua risposta grazie

    16/12/2012 at 23:57

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia LifeProof Case G2 per iPhone 4S - MelaPolis.com - 20/11/2011

    […] 8 mesi fa, era il 20 marzo 2011, ci siamo occupati con un’anteprima della LifeProof Case, una cover rivoluzionaria tanto attesa quanto chiaccherata a causa soprattutto dei ripetuti ritardi […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.