About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia SwitchEasy Odyssey per iPhone 4

SwitchEasy Odyssey Black per iPhone 4

SwitchEasy Odyssey Black per iPhone 4

Il panorama delle cover per iPhone 4 ad elevato grado di protezione si è recentemente arricchito di un nuovo arrivo. La custodia SwitchEasy Odyssey per iPhone 4 appartiene al segmento delle ibride, realizzate impiegando due o più materiali differenti per ottenere un prodotto in grado di offrire le massime prestazioni in materia di protezione e durabilità.

Si tratta di un approccio piuttosto radicale, già visto con prodotti quali la resistente Otterbox Commuter oggetto di una nostra recensione non più di qualche settimana fa. Le custodie appartenenti a questa categoria impattano molto dal punto di vista estetico nascondendo completamente alla vista la raffinata lavorazione della scocca di iPhone. Un case dal look piuttosto estremo che, a seconda dei gusti, piacerà molto o non si sopporterà proprio.

Come evidenziato nell’immagine di apertura SwitchEasy ha optato per un approccio multistrato durante la progettazione della nuova Odyssey. Lo strato più interno, quello a diretto contatto con il cellulare, è composto da una guaina in polimero siliconico ADSP (Adaptive Dynamic Soft Polymer) sul quale viene applicato un guscio a esoscheletro in policarbonato rigido definito UltraFrame.

Un tocco di raffinatezza arriva dall’impiego di un inserto in polimero TPU (hydro polymer) antigraffio rimovibile posizionato sulla parte dorsale. Questo inserto, che ricorda vagamente le placche di un guscio di tartaruga, permette di appoggiare senza remore il telefono su qualsiasi superficie rigida senza rischio di graffiare o danneggiare con abrasione la custodia stessa.

Si conferma, come di consuetudine, una dotazione estremamente completa fornita di serie della confezione di vendita. A partire dall’inserto in TPU disponibile in due colorazioni: nero + rosso per la versione Black e bianco + grigio nella versione White.

La dotazione di serie della Odyssey comprende:

  • 2 pannelli posteriori semirigidi in TPU in 2 diverse tonalità di colore
  • 2 pellicole protettive per il display di tipo Ultra Clear
  • 1 pannetto in microfibra
  • 1 squeegee card per applicare con facilità la pellicola screen protector
  • 2 adattatori universali per dock in colorazione Piano Black e Pearl White
  • 1 supporto video stand per mantenere in posizione orizzontale il telefono
  • 2 tappini stopper antipolvere per la presa jack delle cuffie/auricolari
  • 2 tappini stopper antipolvere per il connettore dock a 30 pin

Una custodia che, ad una prima analisi, appare accuratamente progettata con una particolare attenzione agli aspetti relativi al grip durante l’utilizzo ed alla resistenza in caso di caduta accidentale. L’utilizzo del polimero ADSP permette di ottenere un elevato livello di assorbimento degli urti garantendo nel contempo un adeguato feedback durante l’azionamento dei pulsanti e degli interruttori presenti sul corpo di iPhone.

In vendita a €29,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo media nel segmento di appartenenza, prezzo giustificato dalla sontuosa dotazione di serie che, come di consueto, contraddistingue le custodie prodotte e commercializzate da SwitchEasy.

Tags: anteprime custodie iphone, custodie ibride iphone, custodie iphone, switcheasy, switcheasy odyssey

2 Responses to “Custodia SwitchEasy Odyssey per iPhone 4”

  1. Tungstein #

    Eccessiva, ma sicuramente protettiva 😉
    Ciao.

    16/11/2010 at 15:59
    • personalmente preferisco la Otterbox Commuter con la quale mi sto trovando parecchio bene!

      16/11/2010 at 17:04

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.