About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia ZZCASE Classic Leather Pouch per iPhone 4 (compatibile anche con 3G e 3GS)

ZZCASE iPhone Classic Leather Pouch Black

ZZCASE iPhone Classic Leather Pouch Black

Le cover di tipo slip-in in pelle rappresentano da tempo un classico, con la recensione di oggi proviamo la custodia ZZCASE iPhone Classic Leather Pouch espressamente progettata per iPhone 4, ma compatibile anche con iPhone 3G e 3GS.

Possiamo saltare a piè pari l’analisi della confezione (che infatti non appare neppure nelle foto) in quanto costituita da un’anonima scatoletta in cartone senza alcuna scritta al di fuori di una piccola etichetta in carta applicata con un pezzo di nastro adesivo. Un packaging che potremmo definire di tipo OEM in ogni caso inadatto a qualsiasi tipo di esposizione in negozio. Evidentemente ZZCASE vende esclusivamente attraverso il suo WebStore.

Nonostante il confezionamento dimesso scopriamo che il contenuto è riposto nella scatoletta ordinatamente con ogni pezzo imballato singolarmente usando dei sacchetti di plastica. La custodia presenta un inserto interno in materiale sintetico per mantenere la forma dotato di un foro centrale per un sacchettino di gel di silice contro l’umidità.

Completano la dotazione una coppia di pellicole screen protector fronte e retro, più un pannetto in microfibra di generose dimensione, molto morbido e più grande rispetto alla misura media fornita dai vari produttori di custodie per iPhone.

Ad una prima analisi la Classic iPhone Leather Pouch appare ben fatta, la pelle utilizzata è morbida, lavorata con cura non presenta segni, abrasioni o cicatrici. Le cuciture sono correttamente realizzate con i singoli punti posizionati senza incertezze a distanza regolare. Esse puntano verso l’esterno così da non strisciare sulla banda in metallo di iPhone 4 durante le fasi di inserimento ed estrazione del telefono. Una leggera imbottitura è inserita sotto pelle su entrambi i lati offrendo un ulteriore strato a protezione del prezioso dispositivo.

Il video rende bene l’idea di come si presenta dal vivo questa custodia, ad un certo punto noterete che la cover viene presa ed agitata indirizzando l’apertura verso il basso. Sembrerebbe che essa possa trattenere tenacemente il telefono, ma in effetti dalle prove effettuate non è così, almeno con iPhone 4 a causa dello spessore ridotto rispetto alla precedente versione 3G/3GS.

Per rimuovere il telefono dalla ZZCASE non è necessario pigiare sul fondo in stile Sena UltraSlim, è sufficiente orientare l’apertura verso il basso e premere delicatamente sui bordi per vedere scivolar fuori iPhone 4 con una certa facilità. Diremmo quasi fin troppa facilità. Attenzione, quindi.

Misure ed aderenza a parte possiamo classificare l’esperienza con questa custodia come appagante. Discreta, per nulla vistosa e costruita con attenzione è in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca una cover protettiva orientata ai contenuti piuttosto che all’essere vistosa. Il giudizio complessivo è positivo con un unico appunto al prezzo ($29,99 + spese di spedizione) che potrebbe  essere ridotto data la provenienza da Hong Kong.

Disponibile originariamente in 2 colorazioni (nero e marrone) ZZCASE ha recentemente aggiunto anche una terza variazione cromatica color bianco neve destinata presumibilmente al pubblico femminile, resta da verificare quanto quest’ultima versione possa resistere a sporco e usura nell’utilizzo quotidiano.

Pros

  • prodotta impiegando pelle di qualità lavorata con cura e senza difetti a vista
  • cuciture dall’aspetto solido, correttamente eseguite e regolarmente spaziate
  • i bordi incollati per evitare sfilacciature enfatizzano il look pulito e regolare
  • leggera imbottitura su entrambi i lati per offrire una maggiore protezione
  • interno completamente rivestito in morbida microfibra senza zone abrasive

Cons

  • le misure sono più adatte al 3G/3GS piuttosto che al più recente iPhone 4
  • il prezzo di vendita andrebbe ridotto considerata l’origine della custodia

Tags: custodie iphone, custodie pelle iphone, recensioni custodie iphone, zzcase, zzcase classic leather pouch

4 Responses to “Custodia ZZCASE Classic Leather Pouch per iPhone 4 (compatibile anche con 3G e 3GS)”

  1. Filippo #

    Ciao Alex, stavo proprio cercando una custodia di pelle per il mio Iphone4… questa mi sembra davvero ben fatta! Ne hai altre da potermi suggerire o consigliare??? Grazie

    28/12/2010 at 13:31
    • Ciao Filippo, in alternativa butta un occhio alla Knomo Leather Slim Sleeve alla BeyzaCases Retro Slim Vertical ma anche alla Sena Sarach 🙂

      28/12/2010 at 21:27
  2. Filippo #

    Grazie per la fulminea risposta! Ora pero’ sono indeciso tra knomo (attualmente nn disponibile) e beyzacases… Consiglio? Il fatto che la beyzacases lasci scoperti dei millimetri di iPhone può creare problemi? Grazie ancora!

    28/12/2010 at 22:53
  3. giovanni #

    Alex buonasera la custodia ZZCASE iPhone Classic Leather Pouch fà proprio al mio caso, se fosse ancora nella tua disponibilità io sarei interessato all’acquisto. Complimenti per il sito e la tua grande professionalità.

    04/01/2011 at 19:16

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.