About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Incase Perforated Snap Case per iPhone 3GS

incase-perforated-snap-case-website

Negli ultimi mesi sta rapidamente prendendo piede un nuovo approccio stilistico per le custodie rigide per iPhone 3GS esemplificato, fa le tante, dalla cover Incase Perforated Snap Case oggetto di questa recensione. Parliamo del look “perforated”, dove la superficie della cover è fittamente bucherellata tanto da creare un effetto visivo semi-trasparente lasciando intravvedere la meletta cromata che caratterizza meglio di ogni altro particolare estetico l’apprezzato melafonino.

Acquistata presso l’Apple Store di Carugate, la Perforated Snap Case è proposta in una elegante confezione composta da una vaschetta in materiale cartonato con una copertura in plastica trasparente. Nella parte frontale è indicata la piena compatibilità dell’accessorio con iPhone serie 3G e 3GS, un piccola illustrazione rende noto che all’interno della confezione troveremo inoltre un supporto stand da tavolo identico a quello proposto con la Incase Slider, custodia a scorrimento provata di recente dove trovate alcune foto del supporto S-Stand.

incase-perforated-snap-case-packaging-front

incase-perforated-snap-case-packaging-back

Sulla parte posteriore della confezione sono riportate alcune importanti informazioni, la Perforated è classificata come cover ultrafine che fornisce un grado di protezione base, vedremo poi durante la prova pratica. Il particolare design a forellini concorre a ridurne sensibilmente il peso, mentre la superficie soft-touch permette una presa in mano sicura grazie alla ridotta scivolosità. Da segnalare che la Incase Perforated è venduta in differenti colorazioni, con la nera antiscivolo e la bianca che, invece, ha una finitura verniciata lucida.

incase-perforated-snap-case-whats-in-the-box

incase-perforated-snap-case-iphone-front

incase-perforated-snap-case-iphone-back

Il contenuto della confezione è ridotto la minimo, una cover Perforated, un supporto da tavolo S-Stand e un piccolo cartoncino dove, mediante semplici illustrazioni, vengono spiegate le modalità di utilizzo del supporto. S-Stand permette di appoggiare il cellulare con due differenti inclinazioni, grazie ai diversi raggi di piegatura, a seconda che lo si utilizzi da un lato piuttosto che dall’altro. L’applicazione dalla Incase Perforated è molto semplice, grazie ai numerosi fori il materiale risulta relativamente morbido e discretamente elastico facilitando l’inserimento ma anche la rimozione del telefono.

Osservando iPhone dal lato frontale la custodia si scorge appena, grazie soprattutto al ridotto spessore della platica nera opaca. Il dorso offre un effetto visivo piuttosto singolare e suggestivo, la miriade di buchetti fa sì che i tratti distintivi del telefono, mela e scritte cromate, siano oggetto di un vedo non vedo davvero unico.

incase-perforated-snap-case-iphone-front-bottom

incase-perforated-snap-case-iphone-back-bottom

incase-perforated-snap-case-iphone-back-top

Questo snap case (custodia ad incastro) copre adeguatamente i bordi del bezel, la delicata cornice cromata che circonda lo schermo di iPhone. Come per la maggior parte delle custodie rigide, anche il prodotto di Incase lascia scoperte la parti superiore ed inferiore, agevolando in questo modo l’utilizzo di un eventuale dock di sincronizzazione o di un supporto auto quale il TomTom Car Kit che risulta perfettamente compatibile. Le foto ravvicinate permettono di apprezzare la cura nella realizzazione del case, con aperture posizionate precisamente e di adeguate dimensioni per raggiungere i pulsanti di controllo del telefono. Del tutto assenti bave di stampaggio così come eventuali difetti di finitura, la verniciatura soft-touch è infatti realizzata con attenzione e di aspetto uniforme su tutta la superficie.

Pros

  • look fuori dall’ordinario, originale e di carattere
  • materiali di qualità e finitura uniforme e ben curata
  • la superficie bucherellata evita surriscaldamenti di iPhone
  • non interferisce con la ricezione del segnale telefonico
  • è compatibile con dock e supporti da auto

Cons

  • costruzione molto leggera offre un grado di protezione basso
  • può raccogliere polvere dai forellini se non mantenuta pulita

Tags: custodie iphone, custodie rigide iphone, incase, incase perforated, recensioni custodie iphone

11 Responses to “Custodia Incase Perforated Snap Case per iPhone 3GS”

  1. Aleru20 #

    Ciao alex dove si può acquistare questa cover?sul sito dice che spedisce solo in usa..

    15/05/2010 at 15:04
  2. Ciao Aleru puoi trovarla in Apple Store online ma anche retail. La mia arriva dal negozio Apple ufficiale presso il centro commerciale Carosello di Carugate.

    15/05/2010 at 17:43
  3. Aleru20 #

    Ok grazie ma dal sito apple non la trovo!

    15/05/2010 at 19:18
  4. In effetti l’hanno rimossa da Apple Store online. Però nel negozio c’è, solo in versione nero opaco o bianco lucido. Se ne hai uno vicino o conosci qualcuno che abita vicino puoi prenderla lì. Ad averlo saputo prima te l’avrei presa io, ci sono stato esattamente 2 settimane fa..

    15/05/2010 at 19:27

Trackbacks/Pingbacks

  1. In Arrivo: Mophie Juice Pack Air, CAZE Zero 5 UltraThin e InCase Perforated Snap Case | MelaPolis.com - 24/04/2010

    […] di pelucchi fra il dorso del cellulare e la cover. L’idea è furba, la proviamo noi! (Recensione Incase Perforated Snap Case) Articoli simili:Custodia Incase Perforated Snap Case per iPhone […]

  2. TOP 5 Pellicole e custodie - Pagina 4 - iPhone Italia Forum - 01/05/2010

    […] […]

  3. Custodia DefaultCase Perforated per iPhone 4 | MelaPolis.com - 15/08/2010

    […] nel design una delle cover rigide che più ci erano piaciute nella versione 3GS. Parliamo della Incase Perforated Snap Case, elegante e semplice da applicare come da rimuovere grazie alla presenza di innumerevoli forellini […]

  4. Custodia SwitchEasy Glitz per iPhone 4 | MelaPolis.com - 31/10/2010

    […] Glitz per iPhone 4 non è traforata o bucherellata come abbiamo visto in passato con la famosa Incase Perforated, il colore chiaro è piuttosto un effetto ottico nella foto di […]

  5. Custodia Incase Perforated Snap Case per iPhone 4 | MelaPolis.com - 21/11/2010

    […] l’evoluzione di una delle nostre custodie preferite, la Perforated per 3G e 3GS, è stata resa disponibile sul mercato. La custodia Incase Perforated Snap Case per iPhone 4 è una […]

  6. Custodia Incase Perforated Snap Case per iPhone 4 | MelaPolis.com - 18/12/2010

    […] C’è voluto un po’ di tempo, finalmente siamo riusciti ad avere a disposizione un esemplare della custodia Incase Perforated Snap Case per iPhone 4 da sottoporre a review. Si tratta della versione rinnovata di una cover che ha riscosso un certo successo in passato e che abbiamo incontrato e testato in occasione della recensione dell’edizione 3G/3GS. […]

  7. Custodia Elago S4 Breathe per iPhone 4 - MelaPolis.com - 15/02/2011

    […] La differenza principale, in termini di design, consiste nel fatto che sulla S4 Breathe i forellini sono di diametro nettamente inferiore a quelli proposti da Incase e ricordano piuttosto quelli che, lo scorso anno, furono applicati alla Perforated per 3G/3GS. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.