About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia BeyzaCases Zero per iPhone 4

BeyzaCases Zero Series Red Leather per iPhone 4

BeyzaCases Zero Series Red Leather per iPhone 4

Una cosa è certa: le linee squadrate e lo spessore ridotto di iPhone 4 vengono adeguatamente enfatizzati dalle cover sottili, siano esse in materiale rigido come anche in pelle. Nel segmento delle cosiddette sleeve pouch ultrasottili in cuoio un classico di riferimento è, da tempo, la famosa Sena UltraSlim. Un primato che, ora, sarà più difficile da affermare dato che sul mercato è finalmente disponibile un’alternativa nei panni della custodia BeyzaCases Zero Series per iPhone 4.

In anteprima per il mercato italiano (le consegne partiranno da oggi 31 maggio 2011) siamo in grado di pubblicare una completa recensione di questo nuovo astuccio realizzato in vera pelle dal profilo ultra-sottile. I modelli interessati dalla review sono le versioni Black (BZ19953) e Red (BZ19977).

La confezione è la classica scatola in cartone che abbiamo conosciuto in passato in occasione delle precedenti review di cover BeyzaCases. Si tratta di un packaging resistente ed ecologico, una scatola standard per il brand nella quale vengono riposte le custodie poco prima della spedizione, dopo aver superato l’ultimo controllo di qualità prima della consegna.

All’interno un sacchettino in cotone, chiuso da un laccio, protegge la custodia contribuendo nel conservarla in condizioni ottimali quando non utilizzata. E’ un sacchetto molto simile, come foggia e materiali, a quelli utilizzati per riporre le calzature di pregio. Un’attenzione al dettaglio importante in quanto i prodotti in vero cuoio non dovrebbero mai essere conservati in scatole di plastica o materiali sintetici che potrebbero rilasciare sostanze dannose per il pur resistente pellame utilizzato.

La prima senzazione, aperta la confezione, è completamente positiva. Come già accaduto in passato i prodotti di BeyzaCases riescono a sorprenderci per la qualità del pellame utilizzato (in questo caso un pieno fiore, la parte più pregiata) e per la cura profusa nel realizzare tagli e cuciture. Per chi ama le custodie in pelle questo modello emana un caratteristico profumo davvero molto piacevole all’olfatto.

Caratterizzata da una “mano” piuttosto morbida ed un aspetto lucido, il design della Zero Series è arricchito da una serie di cuciture realizzate con un filo in tinta contrastante con il colore dell’astuccio. Troviamo infatti del filo rosso sulla versione nera e del filo bianco/grigio sulla versione rossa. Sul lato frontale, poi, una doppia cucitura verticale al centro forma una banda verticale in grado di movimentare un po’ il look che, altrimenti, sarebbe stato troppo serioso (quanto troppo simile alla diretta concorrente Sena UltraSlim).

Nella parte inferiore del dorso è inciso il nome del produttore, verniciato in argento. Un espediente elegante e poco intrusivo, speriamo però che la vernice utilizzata regga l’usura del tempo.

I principali crucci che affliggono i possessori delle custodie slip-in possono essere sintetizzati nella riduzione del volume della suoneria a causa dello strato formato dalla cover (in questo caso i produttori ricavano dei fori nella parte inferiore) e nell’impossibilità o difficoltà nel caricare il dispositivo quand’esso è ricoverato nella custodia (a questo non c’è rimedio se non infilare al contrario l’iPhone). A questi possiamo aggiungere, solo per le cover molto aderenti, una più laboriosa procedura di estrazione del telefono ad esempio spingendo con il pollice sul bordo inferiore.

BeyzaCases ha, come si suol dire, “tagliato la testa al toro” ricavando un’apposita apertura sul fondo in grado di fornire un triplice vantaggio: permette di caricare iPhone 4 senza doverlo togliere dalla cover, contiene significativamente la riduzione del volume della suoneria ed agevola l’estrazione del telefono grazie al fatto che con il pollice si spinge direttamente sulla banda laterale in metallo.

Nonostante lo spessore sia contenuto ai minimi termini, ad occhio è addirittura più sottile della UltraSlim di Sena, riesce ad mantenere un completo rivestimento della superficie interna in morbido tessuto simile ad un velluto. Accorgimento utile in quanto permette di lucidare naturalmente le superfici in vetro che vengono comunque mantenute a contatto con qualcosa di morbido.

Lato protezione: se escludiamo il lato superiore che, giocoforza per via del design, rimane completamente esposto, possiamo ipotizzare un livello tra il base ed il medio se consideriamo che le cuciture ad unire i due tagli di pelle sono rivolte verso l’interno quasi a formare una sorta di piccolo ammortizzatore naturale su 3 dei 4 lati di iPhone.

In estrema sintesi la serie Zero di BeyzaCases ci è piaciuta. Discreta ed elegante è realizzata interamente a mano con cura e maestria. Affascinante, quasi sensuale, il pellame utilizzato che preferiamo (opinione legata al gusto personale) nella versione in rosso. Una cover che merita a pieno titolo il bollino di qualità MelaPolis.

Pros

  • realizzata interamente a mano in pregiata pelle pieno fiore
  • dimensioni precise, aderente quanto basta fin da subito
  • pregevoli cuciture realizzate con filo in tinta contrastante
  • non ostacola la fase di ricarica ne riduce il volume suoneria
  • prezzo contenuto anche considerando il corriere espresso

Cons

  • protezione di tipo base, lascia il lato superiore esposto
  • nessun difetto in particolare degno di nota da segnalare

Tags: beyzacases, beyzacases zero series, custodie iphone, custodie pelle iphone, recensioni custodie iphone

21 Responses to “Custodia BeyzaCases Zero per iPhone 4”

  1. Filippo #

    Ciao Alex. Molto bella recensione come sempre.
    Ne vorrei prendere una. A me piace la nera, ma la rossa è veramente bella! Tu quale sceglieresti tra le due? Avendocele, per l’impatto visivo è meglio la rossa o la nera?
    Secondo me questa è la rivale della Sena.. e secondo me la batte anche!!!

    03/06/2011 at 16:46
    • Ciao Filippo tieni a bada il portafogli per il momento, c’è una sorpresa in arrivo con il prossimo contest 😉

      03/06/2011 at 18:49
  2. Filippo #

    Alex una domanda mi sorge spontanea , ora queste due belle cover che fine fanno? No perché sarei interessato al modello nero 😛
    ( aggiungerei una cosa che mi son sempre chiesto : compri di tasca tua ogni cover?o sono “omaggi” del produttore?)

    12/06/2011 at 13:36
    • Sul totale dei prodotti recensiti una buona parte sono acquistati direttamente, quelli che vedi in contest in genere arrivano direttamente dai produttori (ma non sempre, diciamo che l’essere generoso è nella mia natura..)

      13/06/2011 at 19:54
    • Filippo #

      Che grande Alex , complimenti .Hai creato dal nulla questo sito e fai di tutto per renderlo interessante , io lo ho nei preferiti e davvero lo visito ogni giorno .
      Mi affascina molto il tuo sito , le tue recensioni sono davvero accurate e non di parte .
      Molto interessante era anche il “mercatino ” che c’era tempO fa , mi piacerebbe che tu lo riaprissi…io sarei sicuramente fra i primi clienti .
      Non puoi accontentarmi?sono interessato a comperare qualche bella custodia ,per esempio mi intriga molto il modello nero della beyzacases recensita su 😉

      13/06/2011 at 21:00
    • Grazie per i complimenti, come sempre molto apprezzati (non lo nascondo).

      Vedi, quando un redattore approccia una recensione prodotto deve decidere se dire la verità, o meglio le proprie impressioni senza alcuna manipolazione, oppure decidere se “spendere una parola” per invogliare il lettore ad acquistare il prodotto (sul quale magari ha una percentuale). Da noi questo dilemma non esiste, per scelta editoriale non vogliamo nulla se non i prodotti da provare. Quindi se compri o non compri non cambia nulla dal punto di vista economico = problema risolto alla fonte. Con il plus di poter affrontare con molta più trasparenza ed obiettività la recensione, dato che non vi sono interessi sottesi. Meditate gente, meditate.. 😉

      14/06/2011 at 20:53
    • Filippo #

      È questo che rende il sito davvero molto interessante .
      Alex e la mia richiesta? Riguardo le custodie in vendita ? Potrei avere una risposta?

      14/06/2011 at 21:25
    • Diciamo che non escludo di riaprirlo in futuro 🙂

      14/06/2011 at 22:03
    • Filippo #

      …va bene

      14/06/2011 at 22:10
  3. Filippo #

    Alex oggi mi reco in un Apple store retail per acquistare questa custodia , o una Sena .
    Una domanda : sono compatibili con le pellicole laterali e il kit fronte-retro applicati sul mio iPhone?
    (l’apple store retail dovrebbe vendere custodie vero?)

    16/06/2011 at 14:22
    • Ottimo, buona visita! in negozio troverai solo la Sena UltraSlim ma va bene lo stesso è molto valida. nessun problema con i kit fronte-retro per le laterali dovrebbe essere ok anche se un po’ stretta soprattutto all’inizio. ciao!

      16/06/2011 at 15:59
    • Filippo #

      Niente da fare , beyzacases inesistente in negozi fisici 🙁 la Sena non mi convince , ho letto la tua recensione e non mi attira 🙁
      L’unica soluzione sembra acquistarla sul sito ..purtroppo

      18/06/2011 at 15:32
    • Acquistandola dal sito ti arriva in pochissimo tempo, questione di 3 massimo 4 giorni. Nel caso utilizza il coupon sconto che ti offre il 10% di sconto, non è tanto ma almeno ci copri parzialmente il trasporto per questo modello 🙂

      18/06/2011 at 16:13
    • Filippo #

      Il coupon non va Alex ..dice : Sorry. The discount coupon you are using has already expired. Please enter a valid discount coupon code if you have one below.
      Alex non è possibile acquistarla da te nel caso?sempre se non la utilizzi

      18/06/2011 at 16:29
    • Evidentemente è scaduto, glielo segnalo. Prova ad utilizzare WTGLC10 è stato emesso di recente. Purtroppo non vendo le mie due, le sto usando entrambe 🙂

      18/06/2011 at 16:36
    • Filippo #

      Ottimo funziona.Alex hai qualche feedback o raccomandazione aggiuntiva da darmi?magari la tua esperienza?
      Voglio acquistare il modello nero
      (ho montato sia pellicola laterale che quelle fronte+retro)

      18/06/2011 at 16:42
    • Vai tranquillo con la nera, fascia bene è aderente il giusto senza risultare stretta come la Sena. Non l’ho provata con le pellicole laterali (non le uso) ma a naso non dovrebbe dare problemi, l’iPhone s’inserisce in maniera fluida e scorrevole.

      18/06/2011 at 17:02
    • Filippo #

      O magari mi consigli altro?

      18/06/2011 at 16:45

Trackbacks/Pingbacks

  1. Contest: in palio una custodia BeyzaCases Zero Series per iPhone 4 (scade il 12/06/2011 h20:00) - MelaPolis.com - 05/06/2011

    […] Siamo davvero orgogliosi del doppio contest organizzato per questa settimana. Grazie alla disponibilità di BeyzaCases siamo in grado di regalarvi una sleeve cover realizzata in pelle di alta qualità: BeyzaCases Zero Series per iPhone 4. […]

  2. Special Deals di BeyzaCases custodie sconto 40% - MelaPolis.com - 12/07/2011

    […] di modelli dai quali però, comprensibilmente, restano esclusi gli articoli più recenti quali la valida BeyzaCases Zero Series che abbiamo avuto modo di provare con una recensione qualche settimana […]

  3. Cover ultra-sottili iPhone 4S il dilemma della scelta - MelaPolis.com - 03/12/2011

    […] negozio” per mesi addirittura anni. Al limite una discreta sleeve pouch in pelle come la BeyzaCases Zero o la Sena UltraSlim (meglio la prima che sfrega meno sulla banda metallica laterale) può offrire […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.