About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

BeyzaCases PocketBook iPhone 5S

BeyzaCases PocketBook (Black) iPhone 5/5S

BeyzaCases PocketBook (Black) iPhone 5/5S

Le custodie a portafoglio rappresentano da tempo una nicchia all’interno della quale è possibile trovare prodotti degni di nota. E’ il caso, questa volta, della custodia BeyzaCases PocketBook per iPhone 5/5S aggiunta solo di recente al catalogo prodotti del prestigioso brand di origine turca.

Per quanto abbiamo avuto modo di conoscere bene BeyzaCases in passato attraverso numerose recensioni, il marchio non finisce di stupirci con realizzazioni di tipo high-end, nei materiali e nella finitura complessiva.

Come packaging troviamo la classica scatola in catone Beyza che contiene a sua volta un morbido sacchetto di tessuto posto a protezione della custodia PocketBook. Si tratta di una confezione tanto minimale quanto facilmente riutilizzabile per riporvi l’astuccio quand’esso non fosse utilizzato.

Le prime impressioni sono pienamente positive. La custodia, realizzata in vera pelle pieno fiore, risulta curata nella lavorazione come anche nella finitura che offre un aspetto omogeneo con il suo cuoio leggermente opaco e le cuciture (in filo rosso nella versione nera) correttamente realizzate e posizionate lungo i bordi perimetrali.

All’interno, interamente foderato in morbido tessuto simile al velluto, troviamo sei alloggiamenti per tessere o carte di credito oltre a due scompartimenti destinati ad accogliere delle banconote, biglietti da visita o altri documenti ripiegabili. Sul dorso è ricavata una tasca dimensionata per accogliere un iPhone 5/5S ovviamente senza custodia aggiuntiva dato che lo spessore utile è definito sulle misure della scocca del dispositivo “a nudo”.

Per quanto possa apparire precaria la posizione di iPhone dobbiamo riscontrare un’ottima tenuta della tasca che è in grado di trattenere in sede il dispositivo senza la benché minima incertezza. Tra l’altro la delicata banda in alluminio anodizzato risulta quasi totalmente coperta dalla patta in cuoio a tutto vantaggio di un’adeguata protezione.

Maneggiare la PocketBook è un piacere, morbido e profumato il cuoio è in grado di offrire delle sensazioni praticamente uniche, comprensibilmente ai soli amanti degli oggetti di pelletteria di qualità.

Di fronte a tante luci ecco però alcune ombre, quali ad esempio l’impossibilità di caricare il dispositivo e collegare le cuffie auricolari dato che risultano coperte dal bordo dello scompartimento. Anche rispondere ad una chiamata può risultare un’operazione laboriosa in quanto è necessario estrarre iPhone dalla custodia. In questo caso un auricolare wireless Bluetooth è vivamente consigliato. In questo frangente, ad esempio, il design “a libro” della Twelve South BookBook risulta complessivamente più pratico.

Elegante e discreta la custodia BeyzaCases PocketBook per iPhone 5/5S unisce sapientemente qualità e realizzazione artigianale in un prodotto che riesce a stupire.

In vendita a €69,95 (+ €4,95 di spedizione con corriere espresso) si posiziona in una fascia di prezzo medio/alto nel segmento di appartenenza, quotazione parzialmente giustificata dalla consistenza di materiali e manifattura. Un altro bollino di qualità MelaPolis.

Pros

  • realizzazione in vera pelle pieno fiore di elevata qualità
  • finitura curata per tutti gli aspetti oggetto di valutazione
  • comode tasche ed alloggiamenti per banconote e carte di credito
  • interni completamente foderati in morbido tessuto antigraffio

Cons

  • i connettori risultano coperti quando iPhone è nella custodia
  • prezzo elevato anche se, va ribadito, è un prodotto premium

Tags: beyzacases, beyzacases pocketbook, custodie iphone, custodie pelle iphone, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.