About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia BeyzaCases SlimLine per iPhone 3GS

beyzacases-website-store

BeyzaCases è un produttore turco di custodie in pelle di alta qualità per dispositivi mobili, fra i quali iPhone, iPod, BlackBerry, HTC, Nokia, Samsung e LG. La Turchia è un paese rinomato per la maestria nel lavorare la pelle (ahimè per l’Italia a prezzi inferiori) tanto che diverse altre prestigiose custodie quali la SENA UltraSlim, SENA Kutu ed anche la Trexta Elma risultano essere realizzate proprio in quella nazione.

beyzacases-premium-membership-letter

L’esperienza di acquisto presso BeyzaCases è stata in assoluto la migliore al pari di Apple Store online, effettuato l’ordine il venerdì sera, già il sabato mattina il tracking online sul sito di Beyza segnalava l’avvenuta spedizione mediante corriere espresso DHL Worldwide Package Express (WPX). Se consideriamo che in una mattinata presso BeyzaCases hanno preparato la spedizione, stampata una lettera personalizzata per i ringraziamenti e l’invito sul Premium Club, prodotta una tessera sconto perpetua in stile carta di credito, beh hanno più di una cosa da insegnare alle aziende concorrenti.

beyzacases-slimline-packaging

Un nota di merito per l’attenzione profusa nella realizzazione del packaging. A differenza di altre custodie iPhone, destinate alle vendita attraverso il canale retail, la Beyza SlimLine è destinata al canale di vendita online attraverso lo shop del loro sito. Troviamo quindi una confezione senza fronzoli ma che punta proprio sulla semplicità per enfatizzare le qualità del prodotto contenuto. Una elegante scatola in cartone bianco e nero che riporta esclusivamente il logo della società.

beyzacases-slimline-whats-inside-the-box

All’interno della scatola protettiva troviamo la nostra custodia, un modello sleeve pouch in pelle, protetto da un sacchetto in panno morbido anch’esso recante il nome del produttore. L’attenzione profusa nel promuovere adeguatamente il brand da parte di questo produttore turco è davvero encomiabile. L’impressione, per chi si trova ad aprire questa confezione, è quella di grande attenzione ai dettagli ed alla qualità del prodotto, quasi fosse qualcosa di prezioso.

beyzacases-slimline-leather-sleeve

Ecco quindi come si presenta la custodia BeyzaCases SlimLine. Fra i 27, fra colori e lavorazioni del pallame, nei quali è disponibile la cover, ho scelto il modello “Antique Brown”, colore marrone chiaro e finitura anticata. Si tratta di una custodia a scorrimento, con un’apertura inferiore per accedere agevolmente alla presa dock di iPhone lasciando nel contempo scoperti il microfono ed il piccolo altroparlante vivavoce. La sensazione al tatto è molto piacevole, la finitura Antique della pelle ricorda un pò il Nabuk.

beyzacases-slimline-iphone-top-front

La BeyzaCases SlimLine si adatta con precisione alle forme morbide di iPhone 3GS. Al pari di altre custodie in pelle quali la Sena UltraSlim non si tratta di un prodotto realizzato per proteggere completamente da cadute, ma piuttosto destinato a mettere al riparo il melafonino dai danneggiamenti che potrebbero insorgere ritirandolo in borsa o in valigetta. Una cover del genere non può essere trasportata in tasca, per intenderci. Pregevole la precisione con la quale sono realizzate le cuciture laterali e superiori.

beyzacases-slimline-iphone-bottom-rear

Su retro della custodia troviamo marchiata la scritta BeyzaCases, anche in questa foto è evidente la pressochè perfetta realizzazione delle cuciture. Da notare che l’unione delle due parti dalle quali è composta questa sleeve pouch avviene verso la parte del bordo esterno, così da lasciare a contatto con la superficie di iPhone solo il morbido tessuto interno senza il rischio di rovinarne il delicato case. L’apertura inferiore, di generose dimensioni, permette di caricare il telefono senza doverlo estrarre dalla custodia.

beyzacases-slimline-iphone-gold-logo

Questa immagine ravvicinata sulla parte superiore della SlimLine evidenzia la qualità e l’uniformità della finitura Antique sulla superficie della custodia. Il pellame utilizzato è molto morbido e “profumato”. Al centro campeggia un piccolo logo della Beyza realizzato in ottone dorato che dona un ulteriore tocco di eleganza a questo prodotto dall’aria alquanto raffinata. La pelle utilizzata è piuttosto resistente tanto che, dopo alcuni giorni di utilizzo, non riporta segni o macchie.

Ho una particolare predilizione per i prodotti realizzati in pelle genuina, principalmente per le piacevoli sensazioni che questi offrono al tatto, ma anche per il piacevole profumo che caratterizza i pellami di alta qualità. Questa custodia per iPhone 3GS è, qualitativamente, a pari livello con gli ottimi prodotti realizzati da Sena Cases, con in più l’esclusività tipica di un prodotto molto meno diffuso. Complessivamente l’esperienza, a partire dall’acquisto, consegna in tempi davvero record, fino alla recensione che ne ha confermato le indubbie qualità, è stata pienamente soddisfacente. Giudizio: promossa. Proverò in futuro un ulteriore prodotto Beyza.

Tags: beyzacases, beyzacases slimline, custodie iphone, custodie pelle iphone, recensioni custodie iphone

Trackbacks/Pingbacks

  1. Anteprima: Custodia More-Thing Vintage Plus Leather Collection per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 05/04/2010

    […] la nota SENA UltraSlim e Noah che presenta un’apertura nella parte inferiore, simile alla BeyzaCases Slim Line, che permette l’aggancio del cavetto di ricarica cellulare senza estrarre il telefono dalla […]

  2. BeyzaCases offre tariffa unica per le spedizioni con corriere espresso | MelaPolis.com - 17/04/2010

    […] fa abbiamo avuto modo di provare un loro prodotto in occasione della recensione BeyzaCases SlimLine che ci ha piacevolmente impressionato grazie alla qualità di materiali e l’accurata […]

  3. Custodia Ikonic Edge SuperSlim per iPhone 3GS: la recensione | MelaPolis.com - 29/04/2010

    […] in pelle a sua volta protetta da un sacchetto vellutato, accorgimento che troviamo anche presso BeyzaCases con la SlimLine, un cartoncino che riporta le principali caratteristiche dell’accessorio e due striscioline di […]

  4. Custodia iQase POKiT per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 01/05/2010

    […] parte superiore ed inferiore, è progetta con un design che ricorda modelli già visti quali la BeyzaCases SlimSline e la More-Thing Vintage Plus. In realtà le analogie con questi modelli si limitano al form factor […]

  5. Custodia BeyzaCases Thinvelope per iPad | MelaPolis.com - 21/05/2010

    […] produttore di custodie che abbiamo già avuto modo di valutare positivamente attraverso la recensione della SlimLine per iPhone, propone ora un modello destinato al tablet designed in […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.