About the Post

Author Information

Umano, Webdesigner, Esperto di OS, ottima conoscenza di gestione di reti LAN-WIFI, una forte passione per le donne, per la tecnologia, per i motori e per le novità in generale, attualmente alla ricerca di un qualcosa che scuota un mondo finto ricoperto di ipocrisia.

Custodia 1 Idea Italia Ferrari per iPhone 4 (e 3GS)

Custodia 1 Idea Italia Ferrari per Iphone 3G,3Gs e 4

Chi visita e legge MelaPolis ha avuto modo di notare la mia passione per le custodie in pelle, e anche oggi vi voglio presentare una custodia di questo nobile materiale, una custodia in grado di unire la vena sportiva del “cavallino rampante” con la massima protezione garantita da materiali e rifiniture di ottima qualità.

La collezione Ferrari si suddivide in due modelli ” Maranello” e “Modena”.

Vi elenco le possibilità di combinazione di colori che si trovano in commercio:

Modello “Maranello”

Esterno Pelle Nera – Interno Morbido Velluto Rosso- Cuciture Nere

Esterno Pelle Rossa – Interno Morbido Velluto Nero- Cuciture Rosse

Modello “Modena”

Esterno Pelle Nera – Interno Morbido Velluto Rosso – Cuciture Nere

Esterno Pelle Rossa – Interno Morbido Velluto Nero- Cuciture Rosse

Esterno Pelle Marrone – Interno Morbido Velluto Nero- Cuciture Ecru

Il modello “Maranello” si contraddistingue grazie ad una trama a rombi, che simula le vere sedute delle fuoriserie made in Italy,una trama che difficilmente troviamo su altri prodotti di questo genere.

Il modello “Modena” invece molto più lineare presenta due cuciture a creare un particolare profilo verticale.

Su entrambi i modelli troviamo nella parte frontale il logo del “Cavallino Rampante” realizzato in metallo cromato che dona a queste custodie un tocco di sportività e stile.

Logicamente essendo questa una press review ci limitiamo a riportare le caratteristiche indicate dal fornitore, ma speriamo a breve di poter aggiungere qualche dettaglio derivato da una vera e propria prova su campo.

n sintesi le principali caratteristiche della collezione Ferrari “Maranello” e “Modena”:

  • realizzata interamente in pelle;
  • interno completamente rivestito in morbido velluto anti graffio;
  • cuciture di rinforzo laterali realizzate tono su tono (tranne nella versione Marrone\Ecru);
  • sportività garantita grazie alla trama a rombi per il modello “Maranello”;
  • logo del “Cavallino Rampante” che completa l’opera;

In vendita anche presso la catena MediaWorld ed in alcune aree di servizio della catena Autogrill.

Tags: 1 idea italia, 1 idea italia ferrari collection, anteprime custodie iphone, cg mobile, cg mobile ferrari gt collection, custodie iphone, custodie pelle iphone

20 Responses to “Custodia 1 Idea Italia Ferrari per iPhone 4 (e 3GS)”

  1. Mi piace, lo vista al Media di Gallarate un po’ nascosta però si trova. Purtroppo lì è disponibile solo in versione nera, ho una passione per le custodie rosse (si sarà intuito dalle recensioni) e l’avrei presa proprio di quel colore. A regola il cuoio utilizzato sembra di buona qualità, almeno osservato attraverso la confezione. Non escludo di aprirne una per smanazzarla un po’ … addetti alla vendita permettendo!

    19/06/2011 at 21:22
    • Tcsemp #

      Si anche io infatti l’ho vista al Mediaworld di Pesaro e li le hanno di tutti i colori e non mi sono sembrate per niente male.

      19/06/2011 at 21:28
  2. steanfer #

    Io l’ho comprata 3 mesi fa al mediaworld di modena. Vi consiglio di provarla però, perchè se sono tutte uguali e non hanno fatto una revisione del prodotto, la custodia è decisamente più grande dell’iPhone 4 🙁

    20/06/2011 at 09:53
    • Tcsemp #

      Grazie della segnalazione,a questo punto appena capito al MW ne acquisto una e verifichiamo se il difetto e’ stato risolto o persiste..!C’è da dire che essendo adatta anche alla versione 3Gs doveva essere un pelo abbondante al 4…!

      20/06/2011 at 13:17
    • Grazie Ste, controllo anch’io la prossima volta che passo da MW. Qual’è il tuo giudizio sulla qualità del pellame utilizzato? Materiale valido?

      20/06/2011 at 19:16
    • steanfer #

      Ciao Alex. Hanno fatto una scelta un po’ particolare sui materiale. Il pellame esterno non è male, ma è molto molto rigido. Il velluto interno è valido, ma sinceramente avrei visto questa custodia sportiva con una pella morbida e pregiata, come il brand Ferrari dovrebbe richiamare. Invece la sensazione che ti da appena presa in mano è quella di aver comprato un prodotto sì marchiato, ma di qualità non eccelsa.
      Ce l’ho a casa… se ti interessa Alex ti faccio alcune foto.
      ciao
      stefano

      21/06/2011 at 10:06
    • Grazie Ste, qualche foto sarebbe molto apprezzata. L’ho vista proprio oggi in negozio, confermo solo nera a Gallarate, nelle due versioni con cucitura a rombi e senza. Sul dorso della scatola è stampigliata una sorta di dima per verificare la compatibilità con il telefono, sia come dimensioni che come spessore. L’iPhone 4 ci sta dentro con bel po’ d’agio attorno..

      23/06/2011 at 20:25
    • Tcsemp #

      Non comprendo del tutto il ragionamento di certi produttori, mettere in commercio una custodia adatta anche ad iphone 3Gs un anno dopo l’uscita di scena di quest’ultimo dovendola così realizzare con dimensioni abbondanti per iphone 4,prodotto di punta al lancio..
      Considerando che viste le dimensioni esagerate pochi utilizzatori di iphone 4 decideranno di acquistarla,mentre gli utilizzatori di iphone 3Gs avranno già delle custodie protettive,le possibilità di vendita si abbassano notevolmente pur essendo a primo esame un prodotto interessante e diverso dal solito.

      23/06/2011 at 21:31
  3. Alan #

    Non male , vista anche io .
    Ma cerco qualcosa di meglio ..il top diciamo : Alex sai consigliarmi tu?qual’e secondo te il top ?
    Quale custodia in pelle mi consigli?ho visto la beyzacases zero Series e mi piace molto ..credi che ci sia di meglio sul mercato?
    (preciso che ho sul mio device un kit di pellicole fronte-retro e delle save your signal per la banda metallica)

    20/06/2011 at 14:14
    • Alan #

      Ho un iPhone 4 comunque

      20/06/2011 at 14:23
    • Utilizzando anche le pellicole laterali ti conviene una BeyzaCases Zero che è aderente senza però mai risultare sforzata. In alternativa una Sena Sarach anche questo modello calza bene fin dal primo momento.

      20/06/2011 at 19:23
    • Alan #

      Ok grazie Alex , comprerò la beyzacases zero ..mi piace la versione nera solo che non mi piacciono le cuciture rosse 🙁 mi piacerebbero azzurre ma purtroppo non le fanno personalizzate

      20/06/2011 at 19:59
    • Non dimenticare il coupon sconto, usa WTGLC10 in quanto il mio è scaduto devo farmelo riattivare.

      20/06/2011 at 20:07
    • Alan #

      Si grazie 🙂 riguardo la spedizione ? Quanti giorni impiega?qualcuno sa rispondermi?

      20/06/2011 at 20:11
    • Se disponibile a magazzino resterai stupido dall’efficienza logistica e dai tempi di spedizione, sono sempre stati velocissimi 🙂

      20/06/2011 at 21:04
    • Tcsemp #

      Ciao Alan, valuta anche le More-Thing specialmente le versioni letiquè collection, o classic collection, rifiniture e materiali ottimi,pellicole protettive in omaggio e finiture del pellame molto particolari.

      20/06/2011 at 21:05
  4. Alan #

    Oddio black o brown? Non so scegliereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Non riesco a trovare foto “amatoriali” di quella versione brown 🙁

    20/06/2011 at 20:30
    • Tcsemp #

      Il mercato Alan propone tante soluzioni e proposte, dipende molto dai gusti,da quello che uno cerca in una custodia e dai pellami preferiti.
      Ne sono state recensite diverse tipologie e modelli, da quelle più originali e sconosciute a quelle più commerciali.
      Personalmente se hai avuto modo di leggere le varie recensioni mi sentirei di consigliarti due modelli in particolare: More Thing Letiquè collection come detto sopra disponibile in diverse tonalità e con rifiniture originali o per una persona più esigente e attenta ai particolari e alla qualità dei materiali consiglierei quella marchiata Scotch&Soda, famoso brand Olandese di moda dal 1985 e punto di riferimento per molti stilisti.

      20/06/2011 at 21:18
  5. Alan #

    Grazie Tcsemp , molto gradito il tuo feedback..ma credo che opterò per la zero Series della beyzacases soprattutto per le dimensioni e il l’apertura ricavata sul fondo .
    Sono solo indeciso sulla colorazione ..anche perché non riesco a capire di che colore è il rivestimento interno nel modello marrone .

    20/06/2011 at 22:02

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia CG Mobile Ferrari per iPhone 4 (e 3GS) - MelaPolis.com - 31/07/2011

    […] oggetto di un’anteprima a cura del bravo Tcsemp, con la recensione di oggi proviamo la custodia CG Mobile Ferrari GT […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.