Avendo cambiato recentemente operatore telefonico attraverso la Mobile Number Portability (MNP), mi sono accorto di non ricordarmi la procedura per controllare il credito residuo sulla tessera SIM ricaricabile del nuovo gestore. Una procedura forse banale, ma comunque mai così scontata. Ecco quindi come verificare il proprio credito residuo con i principali gestori di telefonia mobile italiani:
TIM – Telefonare al numero breve 4916 oppure accedere al proprio profilo sul portale utente 119 Self Service.
Vodafone – Telefonare al numero breve 414 oppure al numero 404 (in quest’ultimo caso arriverà un messaggio SMS con l’indicazione del credito residuo). In alternativa accedere al portale utente 190 online.
H3G (Tre) – Chiamare il numero breve 4330 oppure registrarsi sul portale utente 133 Assistenza Online utilizzando il proprio numero di telefono.
Wind – Chiamare il numero breve 4242 oppure inviare una chiamata al numero *123# risponderà un SMS flash con l’importo del credito residuo. In alternativa registrarsi sul portale utente 155 online.
Alex, solo una imprecisione: per Vodafone non bisogna mandare un sms al numero 404, ma telefonare al numero 404, così facendo sarà la Vodafone a mandare un sms con il credito 😉
Corretto! grazie per la precisazione 5by5 🙂