About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Cellular Line 035 per iPhone 5

Cellular Line 035 (grigio) per iPhone 5

Cellular Line 035 (grigio) per iPhone 5

Attesa da molti è finalmente disponibile la custodia Cellular Line 035 per iPhone 5, la più recente evoluzione di quello che è stato un indiscutibile best seller nell’edizione per 4 e 4S.

Per quanto non possa considerarsi la prima cover ultrasottile (0,35mm da qui il nome) in assoluto, ricordiamo ad esempio che la nicchia fu inaugurata dalla Pinlo Slice3, ha saputo ritagliarsi una consistente fetta di mercato grazie soprattutto all’agevole reperibilità sul mercato italiano.

Dopo aver lungamente utilizzato la versione per 4/4S eravamo curiosi di scoprire come si comporta la più recente interpretazione del modello 035, che abbiamo quindi sottoposto ad una product review.

Trattandosi di una cover estremamente sottile è giusto premettere che essa è destinata più a proteggere dorso e bordi da graffi ed usura da contatto piuttosto che da urti conseguenti a cadute accidentali. In altre parole il livello di protezione è davvero minimale.

Realizzata in polipropilene (PP) al posto del più diffuso policarbonato (PC) la 035 è discretamente elastica con un effetto traslucido. Maneggiandola sembra piuttosto delicata anche se, in realtà, accetta di buon grado le manipolazioni durante le fasi di applicazione e rimozione a patto di usare un po’ di delicatezza. Non va quindi eccessivamente piegata per non incorrere in anti-estetiche deformazioni permanenti con tanto d’indelebile alone chiaro.

Per quanto le misure siano precise sulla scocca di iPhone 5, la 035 (perlomeno il nostro esemplare) presenta delle aperture per i pulsanti del volume leggermente fuori centro tanto da portare il materiale plastico che compone la cover a diretto contatto con il pulsantino in alluminio. Nessun problema con lo sleep/wake che risulta, per contro, correttamente centrato.

Discorso a parte merita l’eventuale presenza di pellicole protettive. Nella confezione è presente una crystal clear frontale, mentre nulla a previsto per il dorso. Probabilmente a ragion veduta in quando la 035 mal sopporta una pellicola dorsale, a maggior ragione se è estremamente sottile. Se presente interferisce con l’aggancio della cover sulla banda laterale che non risulta così molto solido. Peccato, in questo caso aderenza e vestibilità hanno i loro trade-off.

In estrema sintesi la 035 ci è piaciuta anche se difficilmente può diventare per noi una custodia per l’utilizzo quotidiano, troppo sottile e con un’eccessiva tendenza a sganciarsi dal telefono se è presente una pellicola sul retro.

Un must per chi cerca una cover ultra-sottile, la 035 per iPhone 5 di Cellular Line fornisce quel minimo di protezione senza aggiungere praticamente ingombro.

Pros

  • realizzazione in polipropilene leggero e ultra-sottile
  • dotazione completa di pellicola protettiva frontale
  • prezzo contenuto considerata la dotazione di serie

Cons

  • protezione minimalista, in pratica solo contro i graffi
  • fori pulsanti volume fuori centro sul nostro esemplare
  • una pellicola dorsale interferisce con l’aggancio sui bordi

Tags: cellular line, cellular line 035, custodie iphone, custodie rigide iphone, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.