
Puro Vip Flipper Ultra Slim iPhone 5
Abbiamo provato per voi la nuova custodia Puro Vip Flipper Ultra Slim per iPhone 5, una cover che potremmo definire camaleontica per via del singolare materiale sintetico di tonalità argento che riesce a prodursi in suggestive colorazioni in presenza di fonti d’illuminazione. Un accessorio del genere qualche anno fa, diciamo una trentina, sarebbe potuto essere la custodia ufficiale dei Rockets (chi se li ricorda?).
Nella confezione, un classico blister in plastica trasparente con fondello in cartoncino argentato, è presente solo la custodia Vip Flipper definita dal produttore “custodia effetto lucido con apertura verticale”.
Aperta la scatola è possibile apprezzare immediatamente il profilo sottile che, tuttavia, non si traduce in una generale cedevolezza della cover grazie alla placca dorsale (piuttosto resistente) che fa tutt’uno con il flap frontale. Il dispositivo viene alloggiato nella custodia grazie ad una coppia di bordi laterali piegati ad “U” che vanno a poggiare sulla banda lateriale in alluminio.
Inserimento e rimozione avvengono a scorrimento, partendo dall’alto si spinge in sede iPhone guidato dalle due rotaie laterali e viceversa per l’estrazione. Fortunatamente i bordi di aggancio sono interamente rivestiti con il materiale sintetico argentato che risulta piuttosto morbido e non aggressivo nei confronti della delicata superficie della banda in alluminio anodizzato.
Il flap di copertura frontale, tenuto chiuso grazie ad un dentino (anch’esso a strisciamento) che aggancia a fianco del pulsante sleep/wake, offre una buona protezione dello schermo e non intralcia durante le telefonate. Una certa perplessità iniziale per le griglie dell’altoparlante inferiore coperte è stata sconfessata dal buon volume erogato, sempre sufficiente per sentire la suoneria di una chiamata in arrivo.
Per quanto stilisticamente piacevole l’assenza di una protezione per l’angolo dov’è situata la fotocamera espone la scocca di iPhone ad urti e graffi nella sfortunata evenienza di una caduta accidentale. Appare chiaro fin da subito la Vip Flipper non è una custodia da cascatori professionisti.
In vendita a €19,99 (+ spese di spedizione) si colloca in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza.
Pros
- look avveniristico e materiale dall’aspetto high-tech
- sottile e leggera con misure precise sulla scocca iPhone
- interamente foderata in tessuto morbido non aggressivo
- il sistema di aggancio ai bordi risulta solido e consistente
Cons
- protezione solo discreta, uno spigolo rimane esposto
- nella confezione manca una pellicola per il display