
Element Case Vapor COMP (White Edition) per iPhone 4S
Con l’arrivo del nuovo anno (le consegne inizieranno infatti il 3 gennaio 2012) la gamma dei bumper in alluminio del celebre produttore americano si arricchisce della nuova custodia Element Case Vapor COMP White Edition per iPhone 4S.
Facendo riferimento al panorama attuale delle cover in lega leggera la Vapor prima serie ne rappresenta la capostipite, se vogliamo l’originale, riproposta nel design da altri brand (citiamo ad esempio e13ctron e AlumaCase) e clonata in quantità (spesso con discreti risultati) da una pletora di anonimi produttori cinesi.
Con la presentazione della serie COMP il produttore statunitense Element Case ha affrontato, ed effettivamente risolto, quelli che da sempre sono risultati i più fastidiosi effetti collaterali dei bumper metallici: la riduzione d’intensità del campo telefonico e della ricezione del segnale GPS. La banda aggiuntiva in alluminio costituiva, infatti, una sorta di gabbia di Faraday che ostacolava sia la ricezione che la propagazione delle onde in radiofrequenza.
Il risultato è stato un bumper di tipo ibrido, composto da una parte in lega di alluminio aeronatico (con inserti interni in gomma antiusura) e da una seconda parte in policarbonato trasparente (nella zona dell’antenna) tenute assieme da una serie di viti in acciaio inossidabile. Completano la dotazione un pulsante metallico di accensione anch’esso ricavato dal pieno più una coppia di pulsanti per il volume integrati nella struttura in materiale plastico.
Lungo la banda laterale degli inserti in polimero TPU aumentano il grip generale della cover, oltre a fornire un ulteriore strato assorbente in caso di urti da impatti accidentali. A copertura delle superfici in vetro frontale e dorsale sono previste una pellicola di tipo ultra clear ed una sorta di skin UltraSuede ad effetto soft-touch di colore nero, blu o rosso (a scelta dell’acquirente).
In sintesi le principali caratteristiche della Vapor COMP White Edition:
- semi-telaio in alluminio lavorato a CNC dal pieno, sabbiato e verniciato bianco lucido
- semi-telaio in policarbonato trasparente veniciato di bianco sull’interno e rifinito a mano
- inserti laterali in TPU di colore chiaro per ottenere un maggior grip della custodia
- viteria completamente realizzata in acciaio inossidabile
- dotata di Transit Kit (custodia in neoprene, cacciavite realizzato a CNC e screen protector)
- lastra posteriore ad effetto soft-touch UltraSuede in 3 colorazioni a scelta dell’acquirente
Ciao,
visto che immagino tu l’abbia provata a montare sull’IPhone, volevo chiederti se la parte in alluminio del bumper non rischia di graffiare il bordo dell’IPone?
Non riesco a capire se internamente c’è una sorta di rivestimento che fa da intercapedite tra iPHone e alluminio
Visto che ne hai provati vari tu quale preferisci tra Vapor, Alumacase o altre che hai provato?
Consiglieresti il retro in carbonio?
Ciao e grazie