
Bullysh Navy Vintage con logo colorato Apple per iPhone 4
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto un campione della custodia Bullysh Navy Vintage per iPhone 4 da sottoporre a recensione, una cover sleeve di tipo slip-in interamente realizzata in tessuto che è stata resa disponibile sul mercato alcune settimane fa. Come sempre è un piacere per noi provare un prodotto nazionale, disegnato e realizzato in questo caso da Bullysh, una giovane azienda con sede a Carpi nel modenese.
Aperta la confezione, una piccola scatoletta argentata sulla falsariga di quelle utilizzate per i prodotti di pelletteria, la prima impressione è stata di un certo sconcerto in merito alle dimensioni di questo astuccio per iPhone 4. Osservando la prima foto della galleria a fine articolo intuirete quello che abbiamo pensato: “non ci starà mai un iPhone lì dentro”. Dimenticandoci clamorosamente del fatto che esistono i jeans elasticizzati.
Concetto che, in qualche modo, si applica alla Navy Vintage realizzata in tessuto Denim misto cotone con una fodera interna in poliestere elastico che le dona una completa “vestibilità” sulle forme squadrate della più recente generazione di smartphone designed in Cupertino.
Sul lato frontale campeggia, oltre al brand del produttore, uno spettacolare logo Apple nella versione multicolore, per intenderci quella a bande orizzontali utilizzata fra il 1976 ed il 1998, realizzato attraverso un ricamo sul tessuto che appare di pregevole fattura donando alla cover un look vintage un po’ retrò. La scelta di utilizzare lo storico logo della mela morsicata con le 6 strisce colorate è stata una scelta particolarmente azzeccata in quanto questo disegno, nella sua semplicità, è particolarmente evocativo ed immediatamente riconoscibile a colpo d’occhio.
Abbiamo apprezzato la cura profusa nella realizzazione delle cuciture, precise, uniformi ed allineate lungo l’asse laterale così come il dimensionamento in generale dell’astuccio con il risultato finale di un’ottima aderenza sulle forme del dispositivo il quale viene trattenuto all’interno della custodia senza incertezze e senza il rischio di scivolar fuori nel caso venisse capovolta.
La Navy Vintage è in grado di offrire un discreto livello di protezione, adeguato ad un uso “normale” per i bordi laterali e quello inferiore, un po’ meno invece (caratteristica questa comune alla maggior parte delle cover slip-in) per il bordo superiore, dove la banda metallica appare esattamente a filo e di conseguenza esposta ad eventuali urti nella sfortunata eventualità di una caduta accidentale.
In sintesi una custodia che ci è piaciuta, un accessorio elegante e ben realizzato facente parte di una nicchia, quella delle custodie in tessuto, che offre relativamente pochi modelli e dove la Navy Vintage spicca per originalità e qualità della fattura meritandosi il bollino di qualità MelaPolis.
Attualmente in vendita a €48,90 (con spedizione gratuita) si posiziona in una fascia di prezzo alto, giustificato in parte dalla realizzazione artigianale, dai materiali utilizzati e dall’esclusività dei ricami in grado di donarle un look che si distingue immediatamente dalle classiche cover “plasticose”.
Pros
- tessuto Jeans Blu Denim piacevole al tatto
- logo frontale riprodotto magistralmente a ricamo
- fodera interna morbida in maglia di poliestere
- dimensionata correttamente sulle forme di iPhone 4
- buona aderenza trattiene il device senza incertezze
Cons
- protezione ridotta nella zona dell’apertura
- prezzo superiore rispetto alla media
Bellissima la pochette in jeans!! Ma che tu sappia è disponibile anche in versione “guscio” per il 3GS?
Ciao!
Non esiste in versione rigida, a catalogo hanno per il momento solo dei modelli morbidi realizzati in tessuto oppure in materiale simil-nabuk. Esistono comunque delle versioni tagliate su misura anche per Phone 3G/3GS. Ciao!