Grazie alla disponibilità di Garasports, importatore per l’Italia delle cover di Bling My Thing, abbiamo avuto modo di provare con una recensione due modelli dalla collezione attuale più precisamente la Milky Way Cotton Candy e la Stripe Crystal, entrambe progettate per l’utilizzo con iPhone 4, distribuite in esclusiva per l’Italia da One Distribution.
Si tratta in pratica di una custodia rigida in policarbonato trasparente, dotata di trattamento di indurimento superficiale antigraffio, impreziosita dall’applicazione artigianale di una generosa quantità di cristalli Swarovski Elements originali. Più precisamente sono impiegati dei cristalli Swarovski 2028 Xilion Rose, fra i migliori nella gamma offerta dal produttore, caratterizzati da grande purezza ed elevate qualità ottiche.
Bling My Thing ha lavorato molto per identificare un collante speciale in grado di garantire una lunga durata di vita, di fatto i cristalli appaiono solidamente agganciati alla superficie in plastica senza alcuna tendenza a staccarsi. Da segnalare che, per qualsiasi problema, il produttore offre un anno di garanzia entro il quale è possibile inviare la cover in fabbrica per ripristinare eventuali gemme perse o per una sostituzione in caso di difetti di lavorazione.
Comprensibilmente è consigliabile trattare l’accessorio “cristallizzato” con un minimo di rispetto, evitando ad esempio di gettarlo in borsa dove potrebbe entrare in contatto con chiavi o altri oggetti duri. In fondo si tratta sì di una protezione per il nostro iPhone, ma al contempo è anche un oggetto raffinato e dotato di uno spiccato stile. Un po’ di cura non guasta mai.
Vendute in un’elegante confezione in cartoncino bianco ad effetto “embossed” la cover è fisicamente contenuta in un blister trasparente che permette di prendere integralmente visione del prodotto ancor prima dell’acquisto. Sul retro un cartoncino elenca le principali caratteristiche di questa serie di custodie nate dalla matita del designer giapponese Ayano Kimura.
Aperta la scatola ci troviamo di fronte ad una custodia realizzata in policarbonato trasparente di qualità, lavorata e rifinita con cura senza incertezze, bave o residui di stampaggio. Per capirci può essere paragonata, come livello di manifattura (come anche spessore) alla famosa ed affermata Incase Snap Case Clear.
Evidentemente destinata ad un pubblico femminile, la Bling My Thing con i suoi cristalli così luminosi e dai colori squillanti (soprattutto nel disegno Milky Way) appare esteticamente riuscita, complice anche un attento posizionamento delle gemme che appaiono correttamente posizionate (ci sono degli inviti nello stampo) e fissate senza accenno di residui di collante. In realtà anche osservando dall’interno non si riesce ad apprezzare un’evidente presenza di colla, sarebbe interessante scoprire che tecnologia è stata impiegata per agganciare i singoli Elements.
Applicazione e rimozione sono risultate operazioni semplici e dirette. Durante l’aggancio è sufficiente posizionare iPhone partendo dal lato sinistro (dove sono posizionati i pulsanti del volume) premendo poi leggermente sul lato destro per completare l’inserimento. L’assieme cover + telefono offre una rassicurante sensazione di solidità senza giochi, rumorini o scricchiolii. Bling My Thing fa corpo unico sulla scocca di iPhone agganciandosi sul piccolo gradino superiore presente lungo la banda metallica laterale.
Da segnalare che la cover va a posizionarsi appena sotto il filo del display non arrivando quindi ad offrire un design “lay-on-the-table”. In altre parole il vetro dello schermo sporge rispetto alla copertura della custodia, restando esposto qualora si appoggiasse il telefono a faccia in giù su di una superficie rigida.
In estrema sintesi le cover Swarovski di Bling My Thing ci sono piaciute. Correttamente progettate, dimensionate con precisione e realizzate con cura sono in grado di offrire un buon livello di protezione senza per questo rinunciare ad un tocco di civetteria grazie ai brillantini presenti sul dorso.
Pros
- custodia rigida in policarbonato clear con indurimento superficiale antigraffio
- impreziosita da una generosa quantità di cristalli originali Swarovski Elements
- il design ricercato dei pattern con le piccole gemme produce un look elegante
- screen protector di tipo Crystal Clear fornito di serie nella confezione
- profilo laterale sotto il filo del display non offre un effetto “lay-on-the-table”
Bling My Thing Stripe Crystal
Bling My Thing Milky Way Cotton Candy