
Custodie Innovez serie Bio con EcoPure per iPhone 4
Torniamo oggi ad occuparci del segmento delle cover eco-compatibili con un’anteprima sulla custodia biodegradabile Innovez per iPhone 4, un prodotto che sta incontrando un discreto successo negli USA dove sono particolarmente apprezzati ogni genere di accessori dall’anima “green” o “ecologica”.
La custodia di Innovez, che appartiene alla categoria degli astucci rigidi a scorrimento di tipo slider, ha la peculiarità di essere prodotta utilizzando uno speciale policarbonato EcoPure di Bio-Tec, in pratica una miscela di materiali di origine biologica che non modifica le caratteristiche della resina alla quale è aggiunta.
Quest’ultima è perfettamente in grado di mantenere le caratteristiche meccaniche e la durata di vita del polimero originale. EcoPure è quindi stabile fintanto che non si trova nelle condizioni ideali per iniziare il processo di degradazione, che parte solo in presenza dei microorganismi presenti nelle discariche e negli impianti di compostaggio.
Caratterizzata da un design piuttosto originale, la cover presenta una copertura frontale per l’angolo in altro a destra lasciando però esposta la zona posteriore dove sono situati l’obiettivo della fotocamera con l’attiguo flash LED. Una scelta, questa, che i progettisti hanno presumibilmente fatto per evitare ogni possibile fenomeno d’interferenza con il funzionamento del flash. Approccio stilistico che offre il fianco, per contro, parlando di pura protezione in quando un intero spigolo di iPhone 4 rimane esposto ad urti e/o colpi derivanti da una caduta accidentale.
In sintesi le principali caratteristiche della custodia Innovez:
- realizzata in EcoPure policarbonato rigido trasparente biodegradabile
- cover a scorrimento di tipo slider ad elevata resistenza
- design ergonomico per facilitare la manipolazione del dispositivo
- la degradazione è attivata solo in apposito ambiente microbico
- compatibile con iPhone 4 GSM (versione AT&T) e CDMA (versione Verizon)