About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Belkin Snap Shield (Clear) per iPad

Belkin Snap Shield (versione Clear) per iPad 3

Belkin Snap Shield (versione Clear) per iPad 3

Con la product review di oggi esaminiamo la custodia Belkin Snap Shield per iPad, una cover rigida di tipo Clear (ad effetto traslucido) appositamente progettata per la terza generazione del tablet della casa di Cupertino.

Per quanto resistente il raffinato dorso in alluminio anodizzato del nuovo iPad necessita, a maggior ragione in vista di un utilizzo intensivo, di un’adeguata protezione contro urti da cadute e graffi da strisciamento. Risultato che può essere agevolmente ottenuto grazie ad un guscio rigido come il Belkin oggetto della recensione.

Partendo dal packaging troviamo una confezione piuttosto minimale, formata essenzialmente da una scatola di cartone a forma di “L” che lascia scoperta gran parte della custodia. Se da un lato questo permette di prendere immediatamente visione delle condizioni del prodotto ancor prima dell’acquisto, dall’altro raccoglie le innumerevoli impronte dei curiosi che hanno toccato con mano la cover prima del legittimo proprietario. Nella sua semplicità è anche riutilizzabile a patto che non lo si danneggi durante l’estrazione della Snap Shield.

Tecnicamente siamo di fronte ad un guscio in policarbonato rigido trasparente che viene reso traslucido grazie ad uno speciale trattamento soft-touch (apposto esclusivamente sulla superficie esterna) che ne migliora la doti di grip riducendo nel contempo la tendenza naturale ad accumulare graffi e rigature a seguito dei ripetuti contatti con le superfici rigide di appoggio.

Applicazione e rimozione sono risultate essere entrambe operazioni semplici e dirette grazie ad una certa flessibilità che intrinsecamente contraddistingue il policarbonato di ridotto spessore. Il risultato finale è davvero piacevole, complice la finitura opaca ad effetto “frozen” che lascia comunque intravvedere i dettagli della scocca in alluminio sottostante. L’analisi qualitativa non ha fatto emergere difetti in particolare ne tanto meno bave o residui di stampaggio, evidenziando piuttosto una lavorazione accurata sotto tutti gli aspetti oggetto di valutazione.

La Snap Shield è stata progettata per essere utilizzata assieme alla Smart Cover ufficiale Apple e divenirne complemento ideale. Sul lato sinistro è ricavato un incavo dove la banda magnetica può efficacemente agganciarsi alla scocca di iPad. Confermiamo la completa funzionalità di questa soluzione che permette di continuare ad utilizzare la copertina frontale preferita anche se, a voler essere pignoli, non raggiunge la perfezione dell’aggancio magnetico posteriore offerto dalla Tucano Vedo provata qualche settimana fa.

Semplice, ma dai solidi contenuti, la Snap Shield è in grado di proteggere efficacemente il dorso di iPad senza stravolgerne l’estetica. Già disponibile presso la grande distribuzione nazionale, è un acquisto ideale per chi è in cerca di una custodia in grado di svolgere la propria funzione coniugando efficacia e discrezione.

Realizzata in policarbonato rigido la custodia Belkin Snap Shield offre quel giusto di protezione, buon grip e resistenza ai graffi grazie al rivestimento esterno soft-touch.

Pros

  • realizzazione curata con finitura antiscivolo e antiditate morbida al tatto
  • correttamente dimensionata sulle misure di iPad di più recente generezione
  • progettata per essere utilizzata assieme con la Smart Cover ufficiale di Apple
  • disponibile in 6 tonalità di colore (clear, nero, rosso, verde, blu e azzurro)
Cons
  • la finitura opacizzante antiscivolo è applicata solo alla superficie esterna
  • assenza di una placchetta metallica per agganciare la Smart Cover aperta

Tags: belkin, belkin snap shield, custodie ipad, custodie rigide ipad, recensioni custodie ipad

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.