About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Puro Stripes Cover per iPhone 4/4S

Puro Stripes Cover per iPhone 4 e 4S

Puro Stripes Cover per iPhone 4 e 4S

Nonostante il fatto che iPhone di quarta e quinta generazione non siano più il top di gamma da tempo sono ancora molti gli utilizzatori di questi eccellenti terminali tanto da spingere i principali produttori di cover a progettare e realizzare ancora modelli nuovi ed originali quali, ad esempio, la custodia Puro Stripes Cover per iPhone 4/4S.

Tecnicamente ci troviamo di fronte ad una cover rigida di spessore medio realizzata a partire da un guscio in policarbonato trasparente al quale è stato applicato un rivestimento interno in grado di produrre un interessante effetto a strisce (da qui la denominazione “Stripes”) alternate ad effetto specchio su base bianca.

Per quanto dalla galleria fotografica non traspaia chiaramente le bande orizzontali scure sono di fatto un colore metallo lucido cromato a specchio che dona alla cover una piacevole alternanza dal riuscito effetto estetico.

Dal punto di vista della realizzazione questa non si discosta molto da quanto già esaminato in passato anche se, è giusto segnalare, il discreto spessore del materiale plastico è in grado di fornire una certa robustezza all’assieme fornendo delle buone garanzie di resistenza in occasione di urti o cadute accidentali.

Lavorazione e finitura appaiono ben realizzate, senza incertezze e senza traccia di residui di lavorazione. Pregevoli i bordi laterali che rimangono semi-trasparenti per via di un effetto matte applicato alla policarbonato, a tutto vantaggio di un migliore grip e resistenza alle impronte. Resistenza che, è comprensibile, non ritroviamo sulla dorsale dove le bande cromate agiscono da vero e proprio magnete per segni e ditate.

Positiva l’analisi dal punto di vista ergonomico con pulsanti e connettori vari facilmente raggiungibili ed azionabili. Similarmente ad altre cover simili il design lascia esposte due zone della banda in acciaio inossidabile ragione per cui c’è da sperare che se dovesse il dispositivo scivolare di mano cada dal “lato giusto”. E’ purtroppo assente nella confezione una qualsiasi protezione per il display, un peccato in quanto Puro ha a catalogo delle valide pellicole screen protector.

Vistosa, ma elegante, la custodia Puro Stripes Cover per iPhone 4/4S vanta una realizzazione curata unita ad una finitura scintillante. Tutto ad un prezzo accessibile.

In vendita a €16,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, quotazione resa interessante dalla qualità di finitura e materiali.

Pros

  • look originale con le bande orizzontali ad effetto specchio
  • misure correttamente dimensionate sulla scocca di iPhone
  • resistente agli urti grazie all’adeguato spessore della plastica

Cons

  • manca nella confezione una qualsiasi protezione per il display
  • le cromature lucide sul dorso raccolgono facilmente impronte

Tags: custodie iphone, custodie rigide iphone, puro, puro stripes cover, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.