About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Pinlo Slice3 Black per iPhone 4

Custodia Pinlo Slice3 Black per iPhone 4

Custodia Pinlo Slice3 Black per iPhone 4

A seguito della nostra anteprima sulla cover Slice3, abbiamo ricevuto in tempi record (3 giorni via EMS SpeedPost) un campione da Pinlo da testare. Come i nostri lettori sanno bene MelaPolis è l’unico sito italiano specializzato in custodie e pellicole per iPhone ed è anche uno dei pochi a dire sempre le cose come stanno.

Premesso quanto sopra affrontiamo la recensione della custodia Pinlo Slice3 Black per iPhone 4, il case rigido più sottile e più leggero al mondo disponibile sul mercato ad oggi. Un accessorio che ci ha immediatamente incuriosito dopo aver letto le specifiche tecniche: 0,35mm di spessore per soli 3,5gr di peso. Caratteristiche da guinness dei primati, almeno sulla carta.

Partiamo, come di consueto, dalla confezione. Il packaging della Slice3 è, a tutti gli effetti, il migliore visto finora. Un guscio in policarbonato trasparente che ricorda le preziose e raffinate confezioni delle recenti generazioni di iPod, sigillato da una coppia di adesivi di sicurezza e recante una banda in carta semitrasparente che riporta il contenuto fornito di serie nella scatola. Una confezione sontuosa e resistente da conservare dato che può venir utile per riporvi la cover quando inutilizzata, ma anche come porta documenti o porta accessori.

Il contenuto è costituito da un case Slice3, una pellicola screen protector di tipo Ultra Clear, un pannetto in microfibra ed una squeegee card, invero di dimensioni molto ridotte, da usare durante l’applicazione dello screen shield. Il tutto è nascosto alla vista, inserito in una piccola scatoletta di cartone dentro la confezione in plastica.

La prima sensazione che si prova afferrando la Pinlo Slice3 è: stupore. Ne abbiamo viste tante di custodie ma questa è ultrasottile nel vero senso della parola ed anche ultraleggera. Una vera piuma. Fa un po’ strano maneggiare una simile cover, si ha quasi l’impressione che lanciandola possa volare.

Nulla da eccepire dal punto di vista della realizzazione, la Slice3 è prodotta con cura utilizzando un policarbonato opaco con effetto frozen molto piacevole al tatto. Lo spessore ridottissimo fa sì che sia piuttosto elastica, con caratteristiche quasi da semirigida. Può essere piegata (nel limite del ragionevole) senza per questo incorrere in deformazioni permanenti del materiale plastico.

Materiale che, ad una prima analisi, appare di elevata qualità e lavorato senza incertezze, residui di bave o parti taglienti. La colorazione nera, o più precisamente grigio scuro questo è l’effetto cromatico reso, appare pittosto uniforme anche posta in trasparenza sotto una luce intensa.

L’applicazione, complice lo spessore di soli 3 decimi e mezzo di millimetro, è semplice e diretta. La Slice3 non oppone particolare resistenza e va in sede senza esitazione. Attenzione durante l’operazione al pulsante superiore sleep/wake il quale dispone di un’apposita sede e va accompagnato per evitare di danneggiare la custodia stessa.

Questa cover è progettata per agganciarsi al piccolo gradino che si forma fra la banda metallica in acciaio inossidabile ed il vetro dello schermo di iPhone 4, andrà quindi a coprire solo 2 delle 3 superfici del cellulare (banda laterale e vetro posteriore) lasciando il display completamente scoperto, protetto solo dalla pellicola fornita in dotazione (o altra a scelta dell’utilizzatore).

E’ importante segnalare che la Slice3 è dimensionata con estrema precisione per risultare praticamente invisibile tanto è fine ed aderente. Questo comporta che basta una pellicola applicata sul dorso per mettere in crisi il sistema di aggancio. Nelle foto allegate è possibile notare come la nostra Power Support HD sul retro pregiudichi l’aggancio della cover nella zona inferiore sinistra (fare riferimento alla foto dove si vede il connettore dock). Gli utilizzatori di pellicole per il dorso sono avvertiti, per calzare bene questo case di Pinlo l’iPhone deve essere nudo.

Lato protezione è inutile illudersi che possa opporsi con efficacia ad impatti da cadute oppure urti accidentali, super fine e super sottile protegge praticamente solo dai graffi e dall’usura da contatto. Virtualmente invisibile può essere efficacemente utilizzata con supporti dock o supporti da vetro quali il TomTom Car Kit.

Nessun problema da segnalare lato prestazioni della fotocamera, questa cover non interferisce con il corretto funzionamento del LED flash durante gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Test superato.

In sintesi questa Slice3 ci è davvero piaciuta, i nostri complimenti a Pinlo per il design e per la realizzazione, davvero un buon lavoro. Peccato solo per l’incompatibilità con le pellicole posteriori, comprensibile però considerando che per ottenere una perfetta aderenza le misure devono essere giocoforza al decimo di millimetro.

Pros

  • la più sottile e leggera custodia rigida al mondo con 0,35mm e 3,5gr
  • materiali di qualità lavorati con cura e dimensionati con grande precisione
  • virtualmente invisibile può essere utilizzata con supporti dock e supporti car kit
  • piacevole al tatto, non raccoglie impronte non produce effetti di watermarking
  • design semplice e minimale al contempo discreto ed elegante

Cons

  • incompatibile con un’eventuale pellicola applicata sul retro di iPhone 4
  • protezione di livello base, comprensibile dato lo spessore ridotto al minimo

Tags: custodie iphone, custodie rigide iphone, pinlo, pinlo slice3, recensioni custodie iphone

123 Responses to “Custodia Pinlo Slice3 Black per iPhone 4”

  1. lele #

    Ottima recensione Alex!!! Direi anche ottima custodia!!

    Dopo questa recensione credo proprio di prenderne una magari provo a prendere quella bianca…magari riusciamo a trovare il giusto compromesso tra una ultra clear e una scura!

    Ottimi anche i tempi di spedizione!!!

    29/11/2010 at 18:39
  2. lele #

    Alex cosa intendi con questa frase?

    “Attenzione durante l’operazione al pulsante superiore sleep/wake il quale dispone di un’apposita sede e va accompagnato per evitare di danneggiare la custodia stessa.”

    Non basta inserirla come le altre e cioè prima il lato dove ci sono i pulsanti laterali volume e poi a pressione fino a fine corsa??

    29/11/2010 at 18:48
    • Nelle foto noterai che il ponticello di materiale a fianco del pulsante ha una larghezza contenuta, considerato lo spessore ridottissimo è meglio non sforzarlo spingendo lateralmente il telefono durante l’applicazione. Tieni conto che è molto flessibile iPhone può essere inserito “a 3/4” pigiando il pulsante on/off così da farlo scivolare sotto il materiale prima che vada in sede. Più facile a farsi che a descriversi!

      29/11/2010 at 20:23
  3. lele #

    Altra info Alex…secondo te ha piu l’effetto trasparente la bianca o la nera?? Dalle tue foto la nera mi sembra abbastanza trasparente…il logo della mela e le scritte in fondo si vedono bene…non vorrei che con la bianca l’effetto fosse piu soffuso in quanto piu opaca…aspetto un tuo parere per fare l’ordine…grazie

    29/11/2010 at 19:13
  4. lele #

    Grazie Alex…decisamente piu bello nero anche se il bianco è piu trasparente. Come ti ci trovi in generale?

    29/11/2010 at 20:35
  5. Tungstein #

    Alex sei il solito fenomeno nelle Tue recensioni: si vede che ne hai provate tante di custodie e Ti piace fare le cose per bene. Hai risposto ad ogni dubbio che possa venire in mente ad un possibile acquirente ed hai spiegato con minuzia di particolari il processo di inserimento ed ogni contro che questo tipo di custodia da Guinness dei primati presenta. Davvero ottimo lavoro. Il Tuo contributo per noi attenti selezionatori della custodia ideale per iPhone 4 è impagabile! Grazie Alex!
    Per quanto riguarda la Pinlo Slice 3 ho una parola: fantastica! È discreta come nessun altra, ben lavorata e leggerissima! Insomma, per chi è amante dell’uso di iPhone senza impicci, questa credo sia la scelta obbligata: protegge dai graffi scaturenti dall’uso quotidiano del telefono e sembra quasi invisibile. Ben fatta davvero! Ci faccio un pensierino, anche se per adesso mi trovo benissimo con la mia Incase Snap Case e non ho intenzione di cambiarla a breve 🙂
    Ciao.

    30/11/2010 at 10:25
  6. SHATTER #

    noo l’ho ordinata sabato bianca. se avessi visto queste foto e quelle di ilounge l’avrei presa nera.. quella bianca sembra un po troppo bianca dalle nuove foto..
    ho ordinato anche un bumper bladedge dal sito pinlo, se interessa postero’ le mie impressioni.

    30/11/2010 at 14:56
    • Se ti va di scattare qualche foto del Bumper BLADEgde possiamo pubblicarle nell’apposita sezione Foto e Video dai Lettori dandotene credito 🙂

      30/11/2010 at 16:40
  7. lele #

    Ciao Alex mi servirebbe un tuo aiuto…ho effettuato l’ordine sul sito Pinlo regolarmante pagato con PayPal, primo problema anche se il pagamento è andato a buon fine sui dettagli dell’ordine mi da ancora “In attesa di pagamento”, secondo ho provato a contattarli via email con due degli indirizzi email che loro mettono a disposizione per i contatti ma le mail mi tornano indietro con il messaggio di errore di “Dominio non trovato”!!

    Cosa posso fare? Tu con quale email sei riuscito a contattarli?

    Grazie per l’aiuto

    30/11/2010 at 15:10
    • Ti mando il loro contatto via email.

      30/11/2010 at 16:42
    • lele #

      Grazie Alex ti ho appena risposto via mail

      30/11/2010 at 20:33
    • sam #

      Anch’io ho avuto lo stesso problema con il pagamento!
      @lele: tu poi hai risolto? Mi puoi girare il contatto per favore?

      07/12/2010 at 07:50
    • davide #

      Stesso problema anch’io 🙁 mi risulta pagamento in pending mentre è stato già effettuato da 24h e i contatti presenti sul sito non funzionano ….

      06/01/2011 at 18:55
    • Ti mando un indirizzo via mail, intanto scrivo loro di aggiornare i contatti in troppi segnalano questa cosa..

      Ciao! 😉

      06/01/2011 at 20:15
    • Alberto #

      Ciao..mi è arrivata una custodia pinlo ma difettata,ma non riesco a contattarli,sapete darmi un contatto?grazie se possibile risp con mail

      07/12/2012 at 02:10
  8. Travis9011 #

    Alex nemmeno con la posteriore Brando(che è leggermente più piccola) si riesce ad utilizzare?

    30/11/2010 at 21:36
    • Bisognerebbe provare, la mia sensazione osservando da vicino l’aggancio è che ad influire sia proprio lo spessore. Magari una pellicola un po’ più piccola rispetto al vetro posteriore potrebbe ridurre il fenomeno, ma prendila con beneficio d’inventario..

      30/11/2010 at 22:23
    • Travis9011 #

      Credo che me la prenderò al massimo eliminerò la pellicola posteriore

      01/12/2010 at 17:14
    • Mi raccomando però mantieni pulito il dorso!

      02/12/2010 at 13:46
  9. Andrea #

    Salve raga, m’è arrivato ieri l’iphone 4 e stò scegliendo il case ideale per me, col 3gs non ho mai usato nulla a parte per un pò un portaocchiali della okley… ma per questo vorrei qualcosa di più serio ma che cmq non comprometti l’estetica del melafonino.
    Sono indeciso tra questo della Pinlo e SwitchEasy Nude, a prescindere dalla differenza di prezzo.
    Quale mi conisgliate? sono aperto anche ad altre opzioni.
    Grazie,
    Andrea

    01/12/2010 at 10:13
    • La SwichEasy Nude per iPhone 4 ha raccolto un sacco di commenti negativi, sembra la brutta copia della versione per 3G/3GS che invece è stata una delle migliori rigide sul mercato, era infatti più resistente della media anche se alla lunga tendeva a spelarsi perdendo il rivestimento indurito Duo UV. Discorso diametralmente opposto per la versione 4, delicatissima fin da subito. Personalmente non me la sento di consigliarla.

      01/12/2010 at 16:13
  10. Leonardo #

    http://www.youtube.com/watch?v=pyrXNgD1rTA
    Questo video rende l’idea della trasparenza di quella bianca……..cosa ne dite? Meglio questa o nera?

    02/12/2010 at 13:47
    • lele #

      Piccola curiosità sul video…sbaglio o al minuto 1:35 quando la custodia è smontata si nota il vano dei tasti che non sono protetti?? O è soltanto un effetto ottico?

      Ps: Io preferisco quella nera anche se la bianca non è male ma mette in risalto troppo l’opaco

      02/12/2010 at 17:14
    • Sì è un effetto ottico, i tastini del volume sono coperti. In quella zona la cover è sagomata appositamente, considera che è talmente sottile che riesce a trasmettere un adeguato feedback di azionamento.

      02/12/2010 at 17:45
  11. Shatter #

    Arrivata quella bianca. Che dire, se resiste nel tempo credo di aver trovato la custodia definitiva: veramente impressionante sembra non esserci, tra l’altro con la custodia inserita l’iPhone entra tranquillamente nella dock dell’apple x iphone4, nel Tomtom CAR kit e nella sena ultra slim. Secondo me nera e’piu carina x la parte posteriore dell’iphone mentre bianca rende meglio sul bordo dove si nota meno la custodia. Nel complesso tornando indietro la prenderei nera. P.s. Appena riesco ad attrezzarmi vedo se riesco a fare qualche foto al bumper

    02/12/2010 at 16:53
    • concordo, è difficile rendersi conto di cosa significhi uno spessore di 0,35mm fintanto che non la si vede dal vero!

      02/12/2010 at 16:58
    • Leonardo #

      Inserimento ed estrazione dalla tasca dei jeans risultano agevoli? Devo decidere tra la bianca e la nera e poi ordino…..

      04/12/2010 at 02:44
  12. lele #

    Aggiornamento sulla mia spedizione: veramente veloci e precisi in 24h già è stata spedita…appena arriva lascerò le mie impressioni

    02/12/2010 at 17:15
  13. SHATTER #

    aggiornamento: ho utilizzato una skin che gia’ avevo della sgp (quella in pelle nera)
    http://www.sgpstore.com/cell-phone/apple-iphone/iphone-4/sgp-iphone-4-skin-guard-set-series.html

    l’ho tolta dall’iphone e l’ho applicata direttamente sul retro della custoria slice. devo dire che l’effetto non e’ niente male, visto di sfuggita sembra che sia montato solo un sottilissimo bumper sul telefono.. tra l’altro mette anche un po piu’ in risalto la mela;)

    02/12/2010 at 17:58
  14. stefa #

    ragazzi scusate a me piace parecchio, non è possibile acquistarla qui in italia, e seno dove la devo ordinare e a che prezzo (in euro completo di eventuale dogana e spese di spedizione)

    02/12/2010 at 19:26
    • ad oggi mi risulta che si possa acquistare esclusivamente dal produttore.

      02/12/2010 at 20:14
    • Ale #

      Ciao, anche io sto cercando un modo per poterla acquistare in Italia, ma sembrerebbe che non c’e’ un alternativa. Sapete se esiste un altro modo ?
      Grazie.

      02/12/2010 at 20:37
  15. SHATTER #

    alla fine non cambia molto acquistarla dal produttore. paghi con paypal/postepay e arriva in pochi giorni..

    03/12/2010 at 05:13
  16. Francesco #

    spedizione e tutto quanto viene a fare in euro in totale?

    04/12/2010 at 12:23
  17. Ale #

    Ma si puo’ pagare anche con carta di credito visa, oltre che con paypal ?
    Non c’e’ nessuno che se la vende ? 🙂

    04/12/2010 at 14:09
  18. Leonardo1 #

    Grazie per questa e tutte le altre recensioni di custodie. L’ho ordinata e spero arrivi in tempi brevi. Attualmente ho le invisible shield sui lati del telefono e credo che dovrò toglierle per mettere questa..

    05/12/2010 at 23:05
    • Ale #

      Scusami, il pagamento è solo con paypal o anche con carta di credito ?

      Grazie.

      06/12/2010 at 12:56
    • Ale #

      dimenticavo…… quanto costa il tutto ?

      06/12/2010 at 13:24
  19. lele #

    Continua l’aggiornamento sulla mia spedizione:

    Premetto che al momento dell’ordine ho chiesto, anche se il costo era maggiore, la spedizione con Fedex pagando 15 euro ma sicuro di avere una spedizione piu sicura, tracciabile e veloce anche se proveniva da un paese extraeuropeo.

    Vedo lo stato dell’ordine il giorno 01/11 e mi risulta dal sito Pinlo spedita con Fedex Express regolarmente!

    Passati 3 giorni lavorativi poco fa vado per curiosità sul sito Fedex per vedere lo stato della spedizione ma dal track on line non risulta nessuna spedizione…allora chiamo il servizio clienti Fedex a pagamento che mi conferma che con quel numero di spedizione non c’è nulla e che quel numero non è un trak Fedex!!!
    Mi sorge il dubbio di essere stato preso in giro e per scrupolo vado a vedere le foto del pacco postato da Alex ricevuto dalle poste di HK e vado sul sito relativo….sorpresa il numero di track esiste ed è stato spedito con le poste di HK e non con Fedex!!!
    Doppia sorpresa lo stato della spedizione risulta CONSEGNATO Venerdì e io non ho ricevuto nulla!!!!

    Conclusioni sono stato derubato di 15 euro per una spedizione con corriere che è stata effettuata con le poste dove il costo era 0!!! E come se non bastasse il mio pacco risulta consegnato, non si sa dove, e non ho nulla in mano!!!!

    Ora ho mandato una mail per avere chiarimenti in merito…senza parole!!!

    06/12/2010 at 13:39
    • Lele a me è fisicamente arrivata con TNT che apparentemente ha gestito la spedizione originata da EMS SpeedPost.
      Hai ricevuto risposta alla tua mail con la richiesta di chiarimenti?

      06/12/2010 at 17:51
  20. lele #

    No Alex tutto tace, ma credo che li sia ancora notte, fatto sta che non ho ricevuto nulla…aspetto la risposta alla mail…

    06/12/2010 at 18:01
    • sam #

      Ho scritto sopra senza accorgermi che già c’era il seguito sotto…

      Anch’io ho avuto il problema col pagamento (pagina di paypal di conferma ma sul sito del venditore ancora “in attesa di pagamento”), temo mi aspetti la stessa trafila….
      Anche se con paypal potrei contestare.

      07/12/2010 at 07:54
  21. lele #

    Aggiornamento sulla spedizione: Ho ricevuto la mail da parte di Pinlo, per il costo del pagamento dice che non ci sono inesattezze in quanto loro per la spedizione hanno pagato quella somma affidandolo a HK Post e che è il metodo piu veloce, e che è specificato che la spedizione la affidano o a Fedex o ad “altri”….mha io ho selezionato al momento dell’acquisto Fedex e avrei avuto il diritto di avere la spedizione con quello che avevo scelto, o sbaglio?

    Per il pacchetto dice che ci saranno dei ritardi sul servizio locale delle nostre poste e che sicuramente arriverà….speriamo dato che il track di HK post dice conseganto e a me non è arrivato nulla….forse quel consegnato sarà consegnato al servizio di poste italiane, come ad Alex che poi ha ricevuto il pacchetto via TNT…..rimango in attesa

    07/12/2010 at 10:03
  22. lele #

    Ad oggi ancora nessun segno di vita sulla spedizione!! Sparita nel nulla…il track la da consegnata…non si sa dove e io non ho nulla in mano!!!
    Alex cosa mi consigli di fare? Aspetto fino a venerdì e poi apro la seglazione a paypal?
    Ho speso 40 euro per questa custodia e vederli svanire senza nulla in mano mi rode parecchio!!
    Ma chi l’ha ordinata dopo quanto è arrivata? Quanto avete speso per la spedizione? Chi ve l’ha consegnata?

    08/12/2010 at 11:17
    • Venerdì è un tempo ragionevole perché la situazione si sblocchi nel caso la spedizione si trovasse dispersa da qualche parte. Poi anch’io aprirei la segnalazione.

      08/12/2010 at 14:48
  23. Leonardo1 #

    Io l ho ordinata tre giorni fa credo con il tuo stesso metodo di spedizione. Vi terrò aggiornati anche io!!

    08/12/2010 at 13:18
  24. lele #

    Aggiornamento: Allora anche oggi non vedendo segni di consegne chiamo TNT per vedere se per caso hanno loro in carico la spedizione…e così è stato!!
    Fatto sta che però il pacco risulta disperso in quanto risulta consegnato il giorno 3 Dicembre a una persona sconosciuta e poi lo stesso numero di spedizione risulta dinuovo messo in consegna il 6 Dicembre….conclusione se lo sono perso…Pinlo non c’entra nulla anzi loro lo hanno spedito in 2 gg!!!
    Ora TNT ha aperto una pratica per vedere dove materialmente è finito il pacco i tempi si allungano ovviamente e c’è anche la possibilità dello smarrimento definitivo

    09/12/2010 at 14:49
    • Però, che sfortuna.. Speriamo che quelli di TNT facciano saltare fuori il pacchetto, presumo vi sia un’assicurazione a risarcire il danno per la custodia perduta durante il trasporto.

      10/12/2010 at 10:58
  25. Leonardo1 #

    Appena arrivata.. Velocissimi solo 4 giorni! Corriere TNT

    09/12/2010 at 16:08
    • Leonardo #

      quella bianca? E’ abbastanza trasparente?

      09/12/2010 at 23:36
    • Conferma i tempi della spedizione che ho ricevuto io 🙂

      10/12/2010 at 10:57
  26. Leonardo1 #

    Ho preso quella nera delle foto.. Attualmente non la sto usando ancora perché un Po mi scoccia togliere le invisible shield laterali.. Mentre con una pellicola trasparente sul retro mi sembra che non ci sia problemi.. Effettivamente è una custodia fuori dal comune, leggerissima, flessibile.. Sembra quasi fatta di cartoncino..

    10/12/2010 at 12:12
  27. lele #

    Ora che mi ero rassegnato è arrivata!! Dieci giorni per averla ma meglio tardi che mai…appena la metto posterò le mie impressioni

    10/12/2010 at 16:55
    • Consegna travagliata, ma a lieto fine. Bene!

      10/12/2010 at 19:51
  28. Leonardo #

    Registrazione al sito Pinlo effettuata, carta ricaricabile alla mano……..NERA o BIANCA ?
    Sono indeciso……premetto che ho una Belkin trasparente (piena di graffi), vorrei salvaguardare il più possibile l’estetica del iPhone….quale colore?

    11/12/2010 at 10:46
    • da appassionato ti direi: entrambe! 😉

      11/12/2010 at 10:48
  29. Leonardo #

    Appena ordinata….bianca! Ho notato nei vari video e foto che la bianca, rispetto alla nera, nasconde meno la cornice in alluminio del iPhone, credo una delle caratteristiche estetiche più importanti.

    11/12/2010 at 15:36
  30. Leonardo #

    La custodia è già stata spedita ma, utilizzando il Tracking numero EA……….HK non riesco a trovare riferimenti in merito.Ho provato sul sito della fedex, posteitaliane (EMS)….nulla…
    Suggerimenti?

    13/12/2010 at 21:38
    • Leonardo #

      Rintracciato al momento tramite HK Post, come non detto!

      13/12/2010 at 21:45
    • Perfetto, attendiamo un tuo feedback. Grazie per l’aggiornamento!

      14/12/2010 at 09:59
    • Leonardo #

      Oggi la spedizione è stata presa in carico dalla TNT, appena controllato sul sito italiano. Per ora tutto ok.

      14/12/2010 at 22:30
    • Leonardo #

      Aggiornamento spedizione:
      ad oggi in gestione presso la TNT di Bari, deve arrivare in provincia, credo oggi o al massimo domani.

      16/12/2010 at 13:53
    • Quindi è confermato che TNT gestisce la consegna delle spedizioni di EMS SpeedPost. Facci sapere le tue impressioni quando la ricevi!

      16/12/2010 at 19:57
  31. lele #

    Eccomi a presentare una mia piccola recensione sulla custodia…diciamo che esteticamente è la custodia ideale per iP4!!
    Leggerissima, non modifica quasi per nulla l’estetica del telefono, calza perfettamente e si vede che è stata studiata al millimetro, ecco perche eventuali pellicole non permettono una perfetta aderenza!
    La prima impressione quando si toglie dalla confezione, molto ben fatta e curata, non è il massimo in quanto sembra di avere in mano una custodia fatta di cartoncino molto delicata e che si potrebbe rompere se sottoposta a torsioni eccessive…ma non è cosi, infatti il materiale è molto resistente e di ottima qualità!
    I contro a mio avviso sono che è una custodia prettamente “estetica” che valorizza il device ma in fatto di protezione non assicura nulla in quanto lascia completamente scoperto tutto il bordo laterale che va dalla fine della cornice metallica (coperta a filo) a tutto il fronte ovviamente….quindi sensazione di copertura quasi assente
    Altro contro, le finiture potrebbero essere fatte meglio, infatti nel taglio della pastica in alcuni punti presenta sbavature non molto belle da vedere
    Conclusioni bellissima custodia fatta di buoni materilai che esaltano anche la bellezza del nostro iPhone, una custodia diciamo ideale per chi non ama le custodie troppo igombranti, ma che purtroppo non preservano il device da urti o cadute

    16/12/2010 at 10:51
    • Grazie Lele per la recensione, come sempre il feedback dei lettori è molto importante! 😀

      16/12/2010 at 19:56
  32. Leonardo #

    Arrivata oggi alle 13,30 TNT ! Ordine e spedizione…….perfezione assoluta, stasera apro e vi faccio sapere…..

    17/12/2010 at 14:23
  33. lele #

    Alex ho un problema con il feed dei tasti volume, praticamente la custodia li preme troppo e non riescono a fare il classico scatto di quando si premono…a volte i tasti mi rimangono premuti con conseguente aumento o diminuzione massima del volume…dove sbaglio?
    Soluzioni?

    17/12/2010 at 22:09
    • Sul mio esemplare non si sono manifestati problemi con i pulsanti, controlla di averla applicata bene partendo proprio dal lato del volume..

      17/12/2010 at 23:02
  34. SHATTER #

    mi e’ caduto l’iphone per terra e la custodia si e’ distrutta.. tra l’altro mi si e’ anche ammaccato l’iphone sulla cornice del display…
    buona solo contro i graffi, contro gli urti e’ come non averla.

    19/12/2010 at 20:43
    • argh.. come (purtroppo) indicato nella recensione lo spessore da carta velina può fare ben poco nella sfortunata eventualità di una caduta accidentale, inoltre la cornice attorno allo schermo è completamente esposta in caso d’impatto da qui la scheggiatura che ha ricevuto il tuo iPhone 4 😐

      19/12/2010 at 20:51
  35. Leonardo #

    Utilizzo la custodia da circa 3 giorni, è come non averla!!! Sicuramente non protegge il telefono dalle cadute ma esteticamente è proprio quello che cercavo. Fosse stata completamente trasparente avrebbe avuto, per quanto mi riguarda, 5 stelle. Nessun problema con i pulsanti del volume, ho avuto un po di timore nell’inserire la prima volta il telefono nella custodia che calza alla perfezione. Ottimo acquisto, come quello della pellicola SGP Steinheil Ultra Oleophobic, fatto anche quest’ultimo, grazie al lavoro dei ragazzi di MelaPolis !!!

    19/12/2010 at 23:01
    • Grazie anche a voi tutti che partecipate alla discussione apportando utile feedback! 🙂

      20/12/2010 at 20:59
  36. francesco #

    bella questa custodia….ma graffia nell’uso? per il 3gs le custodie rigide graffiavano un pò la cornice cromata.

    fra questa e la incipio feather qualche consigli? la cosa che un pò mi blocca è che non si possono usare pellicole posteriori e che c’è il rischio che graffi.

    27/12/2010 at 01:19
    • è tanto fine da sembrare carta velina, non credo proprio possa graffiare la banda metallica almeno fintanto che è mantenuta pulita. come alternativa rigida sto finendo i test sulla Snap Case a breve pubblico la recensione.

      27/12/2010 at 09:58
  37. francesco #

    ma solo dal sito del produttore si può comprare? confermate che con spedizione ordinaria arriva cmq il corriere tnt o la mettono nella buca delle lettere e stop?

    p.s. rispetto alla incipio non c’è da farci il paragone, vero?

    27/12/2010 at 13:20
    • al momento mi risulta che sia disponibile solo dal produttore. la spedizione espresso arriva con tnt quindi dev’esserci una persona a ricevere il pacchetto. non saprei farti un confronto diretto con la feather per ip4 in quanto non l’ho ancora provata. conosco bene solo la versione precedente, che era un’ottima cover rigida.

      27/12/2010 at 13:30
    • Francesco #

      comunque sono indeciso tra la Pinlo Slice 3 e la Incase Snap Case Smoke…ho già la versione clear…che dite?

      29/12/2010 at 21:35
    • Dipende da quanta protezione cerchi, ma anche dal fatto se utilizzi o meno una pellicola per il retro di iPhone 4..

      30/12/2010 at 13:48
  38. Gianluva #

    Ciao a tutti. Anche io ho problemi a contattare pinlo via mail. Potete lasciarmi un indirizzo mail?
    Ho effettuato ordine ma se provo ad entrare nella sezione my account non accetta la password. Ho provato con la procedura per il recupero, ma non mi arriva la mail con la nuova password. Volevo provare a scrivergli ma mi servirebbe un indirizzo.
    Grazie

    01/01/2011 at 04:03
    • Ciao Gianluca, innanzitutto Buon Anno!
      Controlla la mail, ti ho inviato l’indirizzo del nostro contatto presso Pinlo.

      01/01/2011 at 08:59
  39. carlo #

    E’ realmente incompatibile con qualsiasi pellicola sul retro?

    05/01/2011 at 13:49
    • Sì come molte rigide risente della presenza di pellicole, solo che con questa il fenomeno è amplificato dal fatto di essere finissima. Se c’è qualcosa sotto sforza un po’ nell’aggancio alla banda metallica attorno al display.

      05/01/2011 at 14:33
  40. davide #

    Ciao ragazzi diciamo che è un ottima soluzione contro l’effetto mano sperando sempre che non lasci segni sul telefono…

    05/01/2011 at 18:47
  41. davide #

    Tra l’altro a parer mio avrebbero dovuto lasciare scoperti i tasti del volume

    05/01/2011 at 18:50
    • filippo #

      nel mio esemplare arrivatomi due giorni fa, i tasti sono scoperti . Si vede che Pinlo,ha leggermente rivisitato la custodia 😀

      15/04/2011 at 17:10
    • Direi che hanno fatto bene, in effetti se pur leggera la copertura dei tastini era un aspetto che lasciava un certo margine di miglioramento al design della Slice3 🙂

      15/04/2011 at 20:11
  42. SHATTER #

    qualcuno la usa con il tomtom car kit? con la custodia montata il kit non ricarica il telefono, togliendola funziona regolarmente. soluzioni?

    30/01/2011 at 00:56
  43. franc22 #

    ma quanto costa precisamente averla spedita? ed in quanto tempo arriva?

    15/04/2011 at 15:24
    • Meglio che ti risponda Filippo che l’ha acquistata di recente, la mia era stata inviata come campione gratuito destinato a recensione..

      15/04/2011 at 20:10
    • filippo #

      Ciao franc22,posso dirti che io ho acquistato due custodie(una bianca e una nera) e ho pagato 66 dollari incluse spese spedizione . 4 giorni e le ho ricevute

      15/04/2011 at 21:56
    • franc22 #

      ma hai scelto spedizione come? normale? che opzioni ci sono?

      non ci sono rischi secondo te?

      16/04/2011 at 18:28
  44. pdc70 #

    ciao a tutti, volevo ordinare una slice 3 clear… sul loro sito, al momento del pagamento mi rimanda ad un link di paypal… io clicco ma non mi si apre nient’altro che il mio account, senza alcuna indicazione in merito al pagamento da effettuare… che faccio?

    19/05/2011 at 15:52
    • Scusa il ritardo nella risposta, quando viene composto un carrello PayPal il sito ti inoltra alla piattaforma di pagamento dov’è necessario autenticarsi prima di vedere il contenuto del carrello, il pagamento viene autorizzato in uno step successivo. Controlla di avere adeguatamente abilitato i cookies altrimenti non passa gli estremi del prodotto da acquistare.

      21/05/2011 at 09:42
  45. Fausto #

    ciao avrei bisogno di una informazione.. sto comprando la pinlo slice 3 ma non riesco a pagare tramite paypal.. mi serve un loro indirizzo email x effettuare il pagamento e non lo trovo.. cioè non trovo i dettagli per il pagamento.
    Probabilmente sono io che non ci ho capito nulla… HELP!!!

    28/02/2012 at 19:08
    • Ciao Fausto ti sei già registrato come nuovo cliente sul sito Pinlo?

      28/02/2012 at 20:38
  46. Fausto #

    sisi mi sono registrato.. cmq penso di aver risolto.. ho cambiato browser e tutto è andato bene!!!
    Grazie cmq x la risposta!!!

    28/02/2012 at 21:11
    • Bene! Di che colore l’hai presa? Curiosità… ^_^

      28/02/2012 at 21:15
  47. Fausto #

    CLEAR!! Ho l iphone bianco quindi secondo me è perfetta!!

    28/02/2012 at 23:25
    • Fausto #

      Scusa se ti disturbo ulteriormente… x caso sai se dovrò pagare le spese di dogana? Ho letto un commento che diceva che un ragazzo ha pagato 50 euro di dogana… è possibile??

      29/02/2012 at 16:08
    • La dogana è sempre un’incognita. Spesso dipende dai corrieri espressi i quali dispongono di uffici di sdoganamento interni. Con FedEx, ad esempio, è garantito che te le becchi con tanto di aggiunta delle spese di gestione della pratica. Via posta aerea il più delle volte te la cavi senza addebiti aggiuntivi stante il valore contenuto della spedizione.

      29/02/2012 at 22:12
  48. Fausto #

    Io ho scelto la spedizione standard da 5 dollari.. Speriamo di nn ricevere qualche sorpresina finale xchè x una custodia non penso ne valga la pena!!!

    01/03/2012 at 01:45
  49. Fausto #

    Io ho scelto la spedizione standard da 5 dollari.. Speriamo di nn ricevere qualche sorpresina finale xchè x una custodia non penso ne valga la pena!

    01/03/2012 at 01:46
  50. Fausto #

    ciao vi scrivo perchè oggi mi è arrivata la cover clear dell’iphone.. ma inserendola una volta ho subito notato che non va bene x il mio iphone 4S.. il tasto della vibrazione non rientra nell’apposito spazio della cover x il tasto vibrazione..
    Infatti sullo scatolo della custodia c’è scritto “Slice 3 GSM Iphone 4”.
    Ora è possibile che abbia sbagliato io ad inserirla oppure hanno sbagliato ad inviarmi la cover.. spedendomi quella x l’iphone 4 ??
    Ho ricontrollato l’ordine effettuato sul sito e risulta ovviamente quella x iphone 4S!!!
    Nel caso cosa dovrei fare x farmi spedire quella che avevo ordinato?
    Come mi dovrei comportare??

    Grazie

    16/03/2012 at 01:53
    • Che sfortuna, però. Contatta il supporto clienti alla casella info magari allegando una foto della cover ricevuta. Vedrai che la cosa si sistema, nel caso fammi sapere che ho un contatto direttamente in Pinlo.

      16/03/2012 at 19:40
  51. Fausto #

    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Cmq ho mandato una mail stamattina ma non ho allegato la foto.. anche se gli ho scritto che nel caso le avrei potute fornire.. x ora ancora non hanno risposto..
    Cmq si che sfortuna, quando è arrivata (dopo 15 giorni) ero ansioso di provarla!!

    16/03/2012 at 19:43
    • Considera i fusi orari che stanno a HK. Aspetta l’inizio di settimana che poi ci aggiorniamo, buona serata!

      16/03/2012 at 19:48
  52. Fausto #

    grazie ti terrò aggiornato!!

    16/03/2012 at 19:50
  53. Fausto #

    Aggiornamento: mi hanno risposto, gli ho scritto il mio numero dell’ordine.. stamattina ho visto sul sito Pinlo che ora risulta essere di nuovo spedito l’articolo… infatti andando in “track my order” mi dice proprio inviato il 20.3.2012 quindi immagino mi stiano inviando la cover giusta.. o almeno spero!!!

    20/03/2012 at 09:54
  54. Fausto #

    “Dear customer,

    We have arranged the replacement and will let you know the tracking number in the next Email.”
    Questa è la loro risposta.. parlano di sotituzione.. quindi posso tenerla la cover sbagliata o la devo restituire?? Se si come la restituisco?

    21/03/2012 at 11:53
    • Ciao Fausto, è molto improbabile che vogliano indietro la cover. Dato il modesto valore (per loro) una RMA è improponibile. Attendi l’arrivo della versione corretta e per scrupolo chiedi se è il caso di far rientrare la prima. Se poi non hai alcun amico/a a cui regalarla possiamo metterla in contest su MelaPolis così da far contento un possessore di iPhone 4. Vedi tu 🙂

      21/03/2012 at 20:18
  55. Fausto #

    L’avrei data molto volentieri a voi ma purtroppo si era già prenotata la mia ragazza 🙁

    23/03/2012 at 16:53
    • Bene, ha trovato la sua destinazione! 😉

      25/03/2012 at 09:48
  56. stefano #

    Per chi fosse interessato ad acquistare una Slice 3 Nera per iPhone 4 (non 4s), ne ho appena messa in vendita una su ebay, per regalo non gradito. Non se ne trovano in vendita in Italia, quindi approfittatene!
    Alex, complimenti per il tuo fantastico sito, è diventato ormai un punto di riferimento.

    09/04/2012 at 20:22
  57. Emilio #

    Ciao a tutti. Vorrei 2 info. La cover è compatibile con la base dock originale apple? nel senso posso inserire l’iphone nella base senza togliere la cover? Mi dite se per un Iphone Black è più trasparente quella color Clear o Black? grazie per le risposte ragazzi.

    01/05/2012 at 15:06

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia Pinlo Slice3 per iPhone 4 | MelaPolis.com - 29/11/2010

    […] Aggiornamento: abbiamo ricevuto un campione, è disponibile la recensione custodia Pinlo Slice3. […]

  2. Custodia SGP Linear Crystal Series per iPhone 4 - MelaPolis.com - 30/03/2011

    […] in plastica trasparente in perfetto “stile Apple” (un po’ come ha fatto anche Pinlo con la Slice3) in grado di porre l’enfasi sul prodotto in essa contenuto. Molto bella, semplice, elegante e […]

  3. Custodia Pinlo United Case per iPhone 4 - MelaPolis.com - 10/04/2011

    […] tutti dettagli che risulta molto simile al packaging visto in passato in occasione del test della Pinlo Slice 3. All’interno troviamo una completa dotazione di […]

  4. Foto dai lettori: custodia Pinlo Slice3 Black per iPhone 4 di Filippo - MelaPolis.com - 17/04/2011

    […] oltre 5 mesi dal momento della nostra recensione della Pinlo Slice3, qualcosa è cambiato nel design della custodia più sottile al mondo per iPhone 4. Grazie al […]

  5. Lo spessore del nuovo iPhone 4 bianco crea problemi di compatibilita’ con alcune custodie? - MelaPolis.com - 30/04/2011

    […] avere dei problemi di montaggio sulla versione white ed alcune (pensiamo ad esempio alla Pinlo Slice3 ultrasottile) potrebbero risultare del tutto inutilizzabili sulla più recente iterazione dello smartphone […]

  6. Custodia Power Support Clear Air Jacket per iPhone 4 - MelaPolis.com - 28/05/2011

    […] di una custodia rigida realmente sottile che, pur senza raggiungere gli spessori da record della Pinlo Slice3, riduce al minimo le sollecitazioni nei confronti della banda metallica di iPhone […]

  7. Cellular Line 035 per iPhone 4S - MelaPolis.com - 07/01/2012

    […] rigide ultra-sottili, feudo esclusivo (sino ad oggi) di produttori stranieri quali, ad esempio, Pinlo con la cover Slice3 che abbiamo avuto modo di conoscere e valutare verso la fine del 2010. E’ passato quindi un […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.