About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Pinlo novità 2014 per iPhone 5 e 5S

Pinlo catalogo 2014 per iPhone 5 e 5S

Pinlo catalogo 2014 per iPhone 5 e 5S

Torniamo dopo un po’ di tempo ad esaminare alcuni prodotti di Pinlo, un brand che conosciamo bene e che ha saputo mostrare una buona dose d’innovazione nei modelli che si sono succeduti negli anni. Abbiamo ricevuto nei giorni scorsi alcuni campioni che vi presentiamo attraverso una serie di sintetiche recensioni.

custodia Pinlo Hielo per iPhone 5 e 5S

Una cover trasparente, di consistenza semirigida, realizzata in materiale termoplastico di discreto spessore in grado di offrire un buon assorbimento di urti ed impatti da cadute accidentali. Per quanto ricordi un po’ la iSkin Claro alla prova pratica presenta una superficie meno gripposa in grado di fornire una migliore sensazione al tatto.

Comodo lo sportellino integrato nella zona inferiore che previene la penetrazione di polvere e sporcizia nel connettore di alimentazione. Complessivamente valida la realizzazione che non presenta incertezze o residui di lavorazione. Peccato solo che i pulsanti avrebbero potuto rendere un feedback più marcato alla pressione. Nella confezione è presente anche uno screen protector di tipo ultra clear a copertura dello schermo.

In vendita a $22,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza.

 

custodia Pinlo Antlers per iPhone 5 e 5S

Un look originale e vistoso per questa cover, anch’essa semirigida, realizzata attraverso una tecnica di co-stampaggio in grado di unire efficacemente due materiali plastici a produrre un effetto monoblocco. Esteticamente è caratterizzata da una sorta di esoscheletro che ricorda vagamente una serie di scaglie corazzate. Complessivamente una buona realizzazione in grado di fornire un elevato livello di protezione al dispositivo.

Buono il feedback offerto dai vari pulsanti disseminati lungo la scocca, così come l’aderenza che grazie a misure correttamente dimensionate, permette alla Antlers di adattarsi perfettamente alle forme di iPhone. Manca, rispetto alla Hielo citata poco sopra, qualsiasi tipo di stopper anti-polvere per il connettore di alimentazione. Presente anche in questo caso una pellicola salvaschermo di tipo ultra clear, più un pannetto di pulizia in microfibra.

In vendita a $23,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza.

 

custodia Pinlo Rubber Slice per iPhone 5 e 5S

La più semplice e minimalista, ma anche la nostra preferita nel lotto. Non dimentichiamo che Pinlo è il brand delle custodie ultra-sottili, possiamo ricordare la ottima Slice3 provata tempo addietro. La Rubber Slice non delude le aspettative, per quanto leggermente più spessa (siamo attorno a 0,6mm) è realizzata con cura impiegando una finitura gommata in grado di donarle delle spiccate caratteristiche anti-scivolo.

Eccellente la raggiungibilità dei vari pulsanti che rimangono esposti e quindi in grado di fornire un feedback naturale alla pressione. Presenti nella confezione anche una pellicola screen protector trasparente, un pannetto di pulizia in microfibra ed una coppia di pulsanti adesivi “jelly” da applicare sul tasto Home.

In vendita a $23,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza.

 

custodia Pinlo Shawl per iPhone 5 e 5S

Una cover ibrida misto policarbonato e TPU con uno scudo dorsale traslucido ed un bordo in polimero antiurto. La caratteristica saliente di questo modello è, però, un curioso occhiello estraibile situato nell’angolo in alto a destra che permette di agganciare la cover ad un laccetto o ad altri accessori.

Pregevole la realizzazione con la lastra posteriore ad effetto “nebbia” che evita il formarsi di inestetismi nella parte dorsale, a maggior ragione se iPhone è dotato di una pellicola sul retro. Valido il feedback offerto dai pulsanti, il migliore fra quelli offerti dalle cover provate che coprono i tasti. A completamento della dotazione è fornita una pellicola proteggi schermo trasparente di tipo ultra clear.

In vendita a $24,95 (+ spese di spedizione) si colloca in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza.

Tags: custodie ibride iphone, custodie iphone, custodie rigide iphone, pinlo, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.