
Belkin Screen Overlay per iPad
F8N365 Belkin Screen Overlay per iPad
Belkin è un brand molto conosciuto ed apprezzato con un corposo catalogo di accessori per dispositivi elettronici. Recentemente ha introdotto una linea di prodotti destinati al tablet della casa californiana.
La pellicola Belkin Screen Overlay per iPad permette di preservare le condizioni dello schermo del dispositivo nello stato in cui si trovava il giorno dell’acquisto. Il grande display in vetro di iPad è molto resistente, ma è comunque consigliabile proteggerlo adeguatamente in quanto il contatto con anelli o pietre dure potrebbe produrre segni e rigature anche profonde.
Realizzata in materiale plastico PET multistrato, la Belkin ClearScreen aderisce allo schermo senza necessità di collanti grazie all’attrazione statica, fenomeno conosciuto anche come “cling statico”, con il grande vantaggio di non lasciare residui collosi nell’eventualità di una rimozione.
Nella confezione sono forniti, oltre allo screen protector, una squeegee card da utilizzare per rimuovere eventuali bolle d’aria apparse durante l’applicazione più un panno morbido in microfibra per mantenere pulita la superficie dello schermo.
In vendita a $19,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo media rispetto ai prodotti equivalenti di altre marche.
Io l’ho acquistata insieme alla custodia, peccato che mi manchi ancora l’ipad… però dovrebbe arrivare in settimana!!
Davide
Quindi le consegne dei primi preordini sono confermati? Perchè ora Apple Store riporta come data un generico giugno 2010..
Fammi sapere come ti trovi con la pellicola quando l’avrai applicata, mi raccomando ambiente pulito per evitare bolle d’aria e pelucchi intrappolati fra lo schermo e il film adesivo 😉
…insomma…
L’ho applicata non senza qualche problema!
Le inevitabili bolle che si formano (scermo super pulito, ma qualche pelucco vola sempre…) , quando si tenta di rimuoverle con la card in dotazione, quest’ultima graffia la pellicola stessa…
Alla fine il modo migliore per toglierle è con le dita…
Almeno si evita di graffiare ancor prima di iniziare…
purtroppo è un problema che già si presentava con le Belkin tempo fa, con la squeegee card che segnava la pellicola quando la si “spianava”. a mio avviso un segno che l’indurimento superficiale non è poi così efficace. potresti provare una Power Support..
grazie per il commento, a presto!
per togliere le eventuali bolle non vi consiglio di usare la card. molto meglio impugnare un panno e spingerle verso l’esterno con quello.
grazie loris per l’utile consiglio. in base alla mia esperienza confermo, le squeegee card sono da evitare proprio perchè rischiano di rigare la pellicola durante il tentativo di spingere le bolle verso il bordo. meglio utilizzare una panno morbido come suggerito, così si pulisce anche la superficie in plastica rendendola più scorrevole sotto le dita fin dai primi minuti di utilizzo 🙂