
Skin Trunket American Rosewoord (Blood Red) per iPhone 4S
Essendo focalizzati principalmente su custodie e cover ci siamo occupati meno delle offerte relative alle skin, quel segmento di pellicole non trasparenti in grado di offrire una discreta protezione superficiale. Ogni tanto, però, incappiamo in qualche prodotto interessante che merita un’anteprima, come in questo caso le belle skin Trunket American Rosewood per iPhone 4S.
Compatibili anche con iPhone 4, queste skin sono prodotte artigianalmente a Bridgeport Connecticut (USA) attraverso 15 distinte fasi di lavorazione tutte effettuate rigorosamente a mano per ottenere un risultato eccellente dalle qualità garantite.
La principale caratteristica può essere sintetizzata nell’impiego di legni pregiati di palissandro (American Rosewood) di vari colori incollati su di una lamina in acciaio spazzolato che dona spessore e resistenza all’assieme. Pregevole il logo ricavato all’altezza della meletta Apple ove il metallo affiorante disegna un elefantino stilizzato.
Particolare cura è stata dedicata anche alla scelta dell’adesivo che lega la skin alla scocca di iPhone, in questo caso adeguatamente resistente senza che, però, lasci tracce o residui in occasione di una rimozione. Non è dato sapere se, un volta rimossa la skin, quest’ultima possa essere riutilizzata.
Per chi fosse interessato a conoscere l’origine del legname utilizzato, Trunket dichiara che è stato recuperato presso i magazzini di una nota azienda produttrice di interni pregiati per auto di lusso. Possiamo quindi considerare questa skin come “ecologica” in quanto nessun albero aggiuntivo è stato abbattuto per realizzare il prodotto.
In sintesi le principali caratteristiche della American Rosewood:
- realizzazione rigorosamente artigianale “made in USA”
- utilizzo di legni pregiati di palissandro utilizzati nelle auto di lusso
- una lamina in acciaio spazzolato dona resistenza e forma all’assieme
- adesivo posteriore opportunamente formulato per evitare ogni residuo
Molto bella (se piace il genere, naturalmente).
Le skin sono proprio una nicchia che trova comunque i suoi estimatori, certo bisogna mettere in conto che si va a modificare (alle volte in modo evidente) il look del dispositivo, ma alcune realizzazioni sono davvero pregevoli.
A presto, e Buon Anno!
ricambio gli auguri!