About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Puro Safari Flipper Case iPhone 5

Puro Safari Flipper Case (Nandù) iPhone 5

Puro Safari Flipper Case (Nandù) iPhone 5

Doppia recensione oggi per analizzare una coppia di nuove custodie da poco disponibili sul mercato, la Puro Safari Nandù per iPhone 5 e la Puro Safari Crocodile per iPhone 5.

Abbiamo deciso di riunire in una singola product review in quando le due custodie condividono design e realizzazione differenziandosi solo per la finitura superficiale, realizzata in similpelle volta a riprodurre dei pellami ad effetto Nandù e Coccodrillo.

Ci troviamo di fronte ad una custodia con flap frontale ad apertura verticale verso il basso, una particolare tipologia di flip cover in grado di offrire una discreta protezione per il vetro del display senza ostacolare l’utilizzo del dispositivo durante le telefonate. Costruita attorno ad una struttura rigida presumibilmente realizzata in plastica sagomata, la Safari Flipper Case è interamente rivestita esterno ed interno tanto da risultare sicura e delicata nei confronti dell’alluminio con il quale è fatto iPhone 5.

La confezione di vendita, il classico blister Puro in plastica trasparente, permette di prendere parzialmente visione dalla cover, solo dal lato anteriore dato che sul retro un cartoncino colorato copre alla vista la Safari Flipper. Si tratta di un packaging facilmente riutilizzabile per riporvi la custodia quand’essa fosse inutilizzata.

L’applicazione, al pari della rimozione, risultano operazione piuttosto agevole grazie alla misure correttamente dimensionate su quelle tipiche della scocca di iPhone 5. I bordi laterali, ripiegati ad “U”, si agganciano saldamente al dispositivo trattenendolo in sede senza esitazioni. Da segnalare che il particolare design della Flipper Case lascia purtroppo esposta una significativa area situata nella zona della fotocamera posteriore che rischia di danneggiarsi nella sfortunata eventualità di una caduta accidentale.

Piacevole la finitura in ecopelle anche se non si raggiunge (come sensazioni, ma anche come prezzo) quanto è in grado di offrire del vero pellame. Ben realizzata la foderatura interna, incollata con precisione senza la minima sbavatura.

Piuttosto pratica nell’utilizzo di tutti giorni, la Safari Flipper risente un poco dall’assenza di forellini nella zona inferiore dov’è situato l’altoparlante per musica e suoneria telefonica. Adeguate, per contro, le misure dell’apertura con il connettore Lightning di ricarica che permette di utilizzare anche adattatori di terze parti in aggiunta al cavo originale Apple.

Originale, forse un po’ vistosa, la Puro Safari Flipper Case per iPhone 5 si conferma essere una custodia realizzata con cura e dotata di un buon rapporto prezzo/qualità.

In vendita a €19,99 (+ spese di spedizione) può essere acquistata direttamente sul sito del produttore come anche presso la grande distribuzione di prodotti elettronici.

Pros

  • sottile e leggera con misure precise sulla scocca di iPhone 5
  • generosa gamma di colorazioni e finiture fra cui scegliere
  • foderatura completa, non aggressiva sulle parti in alluminio

Cons

  • l’angolo superiore zona fotocamera rimane esposto agli urti
  • il ponticello di collegamento inferiore copre l’altoparlante

 

Tags: custodie ecopelle iphone, custodie iphone, puro, puro safari flipper, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.