
KAVAJ Dallas (Cognac) per iPhone 5
Nel variegato panorama dell’offerta di cover di tipo folio (ad agenda) abbiamo selezionato per voi la custodia KAVAJ Dallas per iPhone 5, oggetto della product review odierna. Già in passato avevamo avuto modo di conoscere i prodotti di questo valido brand tedesco grazie alla recensione della custodia Berlin per iPad.
I prodotti KAVAJ, commercializzati in esclusiva attraverso la logistica di Amazon, rappresentano un esempio di bilanciato compromesso fra qualità dei materiali, realizzazione e prezzo di vendita al pubblico.
Dallas è una cover realizzata interamente in vera pelle, con apertura a libro dal profilo sottile che presenta anche una coppia di comode tasche posteriori per il trasporto di un paio di carte di credito.
Le prime impressioni, una volta aperta la semplice busta che contiene la cover, sono completamente positive. La KAVAJ Dallas appare realizzata con cuoio di ottima qualità che emana anche un piacevole profumo (molto apprezzato dagli amanti di questo materiale naturale). Immediatamente si possono apprezzare le cuciture di buona fattura posizionate con cura sul corpo della custodia che presenta, inoltra, una completa foderatura delle superfici interne con un morbido tessuto in microfibra.
iPhone viene inserito per scorrimento dal lato sinistro e mantenuto in sede da una linguetta in pelle di generose dimensioni, sufficiente per non far involontariamente scivolar fuori lo smartphone durante l’utilizzo di tutti i giorni.
Lungo i bordi sono stampigliati nel cuoio i simboli dei pulsanti volume e sleep/wake che risultano agevoli da premere grazie alla flessibilità del pellame utilizzato.
Pregevole la realizzazione della copertina frontale che è addirittura dotata di aggancio magnetico (invero molto leggero) sulla cornice interna, in modo da mantenere chiusa la custodia quando la si trasporta in borsa o in tasca.
Durante l’utilizzo telefonico il flap frontale può aprirsi di 180° arrivando a contatto con il dorso rendendo pratica da maneggiare la custodia, ma senza per questo interferire con il corretto funzionamento del microfono anti-rumore posteriore.
La custodia Dallas è in grado di offrire un buon livello di protezione grazie a degli inserti annegati sotto la pelle che irrigidiscono la struttura con il risultato di poter incassare colpi (di moderata entità) senza controindicazioni per la scocca di iPhone. Buona anche la copertura del display merito della cornice perimetrale che copre interamente il delicato bordino fresato.
In vendita a £24,90 -al cambio circa €29,00- (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, quotazione resa interessante dalla cura profusa nel realizzare un valido oggetto di pelletteria. Un altro bollino di qualità MelaPolis.
Pros
- realizzazione in vera pelle lavorata e rifinita con cura
- interamente foderata in morbido tessuto anti-graffio
- leggera e sottile non aggiunge praticamente ingrombro
- chiusura magnetica dalla copertina frontale sul display
Cons
- nessun difetto in particolare degno di nota da segnalare