About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia personalizzabile Case-Mate DIY (Do It Yourself) per iPhone 4

Case-Mate DIY (Do It Yourself) per iPhone 4

Case-Mate DIY (Do It Yourself) per iPhone 4

Negli ultimi mesi un sempre maggior spazio viene dedicato alle cosiddette Custom Cases, custodie per iPhone 4 interamente (o parzialmente) personalizzabili dal cliente con l’obiettivo di fornire un accessorio dai tratti estetici del tutto unici e singolari.

Qualche tempo fa ci siamo già occupati del servizio I Make My Case attraverso il quale è possibile progettare la propria cover miscelando diversi motivi grafici creati da artisti contemporanei.

La barra viene oggi ulteriormente alzata grazie alla nuovo servizio DIY (Do It Yourself) di Case-Mate, letteralmente “disegnala tu stesso”. Attraverso una semplice procedura interamente basata sul Web è possibile caricare una propria immagine (la risoluzione ideale è di 1650 x 1650 pixels) e successivamente ritagliarla, ridimensionarla e posizionarla con precisione sul dorso della custodia. Da un test effettuato l’operazione è risultata veloce ed estremamente semplice, come presentato nella galleria di immagini presente a fine articolo.

Inviato l’ordine la stampa avverrà su una cover rigida basata sulla linea di prodotto Tough Case di Case-Mate, la recente creazione ibrida multistrato composta da una guaina in morbida gomma siliconica ricoperta da un guscio in plastica rigida ABS. Si tratta quindi di un modello in grado di offrire un elevato grado di protezione alla scocca di iPhone 4, ad esclusione del display che resta coperto solo da una pellicola ultra clear con aggancio a cling statico.

In sintesi le principali caratteristiche del servizio Case-Mate DIY:

  • personalizzazione completa della cover con upload di proprie immagini
  • i migliori risultati di stampa si ottengono con risoluzione di 1650×1650
  • basata sulla conosciuta serie di cover ibride silicone/ABS Tough Cases

In vendita a $39,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta, giustificato dal fatto che il servizio DIY viene praticamente offerto a $5,00 in più rispetto al prezzo di una Tough Case di serie.

Tags: anteprime custodie iphone, case-mate, case-mate diy, custodie ibride iphone, custodie iphone

2 Responses to “Custodia personalizzabile Case-Mate DIY (Do It Yourself) per iPhone 4”

  1. ilcomico #

    ei rega ho trovato una custodia molto interessante della muvit per ipod touch 4 ghttp://www.youtube.com/watch?v=3tsqL4JwSKU

    21/10/2010 at 14:40

Trackbacks/Pingbacks

  1. Incipio lancia un’app per la personalizzazione delle cover UltraLight Feather per iPhone 4 | MelaPolis.com - 22/01/2011

    […] già conosciuto in passato servizi simili offerti, ad esempio, da Case-Mate con DIY e ancora prima da Uncommon, ma in questo caso l’operazione è resa più semplice e lineare grazie […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.