
Knomo iPhone Wallet (Black Leather)
Fra le diverse categorie di custodie quelle in pelle spiccano non solo per la qualità dei materiali naturali utilizzati, ma anche per la versatilità. Necessariamente esse sono meno aderenti sulla scocca del telefono rispetto ad una cover rigida, queste misure abbondanti le rendono compatibili con più modelli di telefono rendendo di fatto l’investimento trasferibile attraverso più cambi tecnologici.
E’ il caso della custodia Knomo iPhone Leather Wallet, perfettamente compatibile con il nuovo iPhone 4 così come con la precedente versione iPhone 3GS. Un accessorio di grande utilità per chi possiede entrambi i cellulari e si trova ad utilizzare ancora il melafonino di terza generazione.
Disegnata da Knomo, brand inglese specializzato nella produzione di borse e valigeria in cuoio, la iPhone Wallet è realizzata in vera pelle pieno fiore ed ha l’interno completamente foderato in velluto di microfibra.
iPhone Wallet è custodia a forma di portafoglio, o agenda che si voglia definire, dotata di 2 scompartimenti. Sul lato destro è ricavato l’alloggiamento di iPhone dotato di apposite aperture sul lato inferiore per non coprire gli altoparlanti e leggermente rientrante nella parte superiore tanto da permettere il collegamento del jack delle cuffie con il telefono riposto nella custodia. Il lato sinistro è invece dedicato al trasporto di banconote e tessere, troviamo infatti 3 piccole tasche sagomate sulle misure di una carta di credito.
In sintesi le caratteristiche della Knomo iPhone Wallet:
- realizzata in pelle pieno fiore di colore nero oppure cuoio (tan)
- design in stile folio con tasche sui due lati interni foderate in velluto
- permette di trasportare anche banconote, tessere e carte di credito
- compatibile con iPhone 4 e iPhone 3G/3GS
In vendita a £35,00 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta giustificata in parte della qualità dei prodotti Knomo che abbiamo avuto modo di provare in passato.
Bella recensione,come sempre!
Grazie! E’ solo un’anticipazione 🙂
Le cover di Knomo sono prodotti di alta gamma, ad esempio la loro Slim Case è paragonabile e sotto diversi aspetti anche superiore alle Sena UltraSlim. Anche se non sono proprio a buon mercato, i soldi spesi per l’acquisto li valgono tutti.
salve! volevo chiedere una cosa: siccome sono tentato dall acquisto e ho letto nella recensione che oltre alla tasca per inserire l’iphone ci sono tre piccole tasche per le carte di credito, ho un dubbio, non c’è anche un’altra tasca ,sotto le carte di credito come si evidenzia dalla foto del modello “marrone”? (vedo gli auricolari)
sarebbe fondamentale per la mia scelta! magari nel modello di colore marrone c’è, mentre nella nera no?
grazie e saluti!
Molto belle quelle in pelle a portafoglio,ne sono rimasto sempre affascinato,ma con l’ultraslim mi sono trovato bene.Anche se preferisco le ibride(?) per via delle cadute…non credo che proteggano molto quelle in pelle….
Se prendiamo come riferimento la UltraSlim per le custodie in pelle offre di sicuro minore protezione in caso di caduta a causa dell’apertura slip-in sulla parte superiore, però un modello come questo, tutto chiuso, secondo me incassa bene. Tieni conto che la pelle è molto elastica e ciò aiuta a dissipare l’impatto riducendone gli effetti sul dispositivo.
E’ un po’ come il paragone fra l’auto e il carro armato, se colpisci un muro rischi di farti più male nel carro armato piuttosto che in un’auto di ultima generazione che, deformandosi, si “sacrifica” al posto tuo. Ecco perchè non ho mai visto di buon grado le custodie rigide in policarbonato, ad esempio. Mi vengono i brividi a pensare agli effetti di una botta da caduta sul sensore dell’accelerometro o del giroscopio 😉
Difatti le custodie rigide sono le peggiori. 😉 .Non so,per quanto riguarda la pelle penso che se cade di “piatto”,si salva…ma se va di “punta” non so se si salva qualcosa…mi ricordo che con la switcheasy rebelserpent avrei potuto lanciare l’iPhone da metri e non si sarebbe fatto niente.Però mi rigò tutto il brazel.Ora infatti spero che la candyshell non mi righi l’alluminio.Speraimo bene!
La Speck CandyShell è piuttosto aderente sulla scocca del telefono, evita (se riesci) d’infilarla in tasca dove raccoglie polvere e mantienila pulita. Queste custodie possono anche essere lavate, usa sapone neutro non aggressivo e acqua tiepida, non farla asciugare al sole utilizza piuttosto un panno morbido che non lasci pelucchi. Se nulla si frappone fra gomma e metallo il rischio di rigature è praticamente annullato 😉
Grazie dei consigli,saprò utilizzarli al meglio. 🙂
salve! volevo chiedere una cosa: siccome sono tentato dall acquisto e ho letto nella recensione che oltre alla tasca per inserire l’iphone ci sono tre piccole tasche per le carte di credito, ho un dubbio, non c’è anche un’altra tasca ,sotto le carte di credito come si evidenzia dalla foto del modello “marrone”? (vedo gli auricolari)
sarebbe fondamentale per la mia scelta! magari nel modello di colore marrone c’è, mentre nella nera no?
grazie e saluti!
ps perdonate il doppio post, ho creduto che forse li non era tanto visibile!
ciao cons la tasca allungata sotto le carte di credito c’è anche nella versione nera, però sarebbe meglio usarla per riporvi qualcosa di piatto altrimenti si rischia di deformare il profilo della custodia 🙂
Grazie 1000 per la risposta Alex!!!
ottimo veramente! la mia intezione era comunque di metterci tipo la Patente o la C.I. , qualche banconota!
a questo punto la prendo!!!
saluti 🙂
salve! alla fine mi sono convinto e l’ho ordinata,mi è arrivata ieri,veramente di ottima qualità (non avevo dubbi), una delle piu “piccole” del settore”,molto comoda da portare ,sia nella tasca posteriore(ovviamente bisogna ricordarsene nel momento di sedersi ;p) sia quella anteriore!
una unica cosa non mi è chiara,premetto che l’ho acquistata sapendo come era fatta , ma avendo il vano per il telefono sul lato dx (come tutte la wallet),sembrano fatte a posta per “mancini”, nel senso che sarebbe molto piu comodo (per chi come me e credo la maggior parte) poter reggerla con la mano sx ed estrarre il telefono con la dx,senza capovolgerla!
magari è un consiglio alle case costruttrici!
saluti 🙂
Ciao scusa la usi con iPhone 4 o 3GS. A me interesserebbe per iPhone
4 e vorrei capire se si incastra bene. Grazie
Ciao Mimmo, trattandosi di un’anteprima non abbiamo ancora avuto modo di provare con mano il prodotto.
Allora aspetto una vostra recensione o qualche info di più da parte di Cons che l’ha acquistata.
Grazie.