About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia CAZE Jade Polish See-Thru per iPhone 3GS

caze-jade-polish-see-thru

Scopriamo assieme in questa recensione i prodotti di CAZE brand poco conosciuto sul mercato ma che ha a catalogo una serie di interessanti ed originali custodie per iPhone 3GS. La Jade Polish See-Thru è una cover rigida ultrafine (spessore 0,7mm) realizzata in materiale traslucido con uno speciale rivestimento metallico al titanio. La Jade Polish è disponibile in 4 colori Jade (verde), Mercury (argento), Purple (viola) e Rose Gold (vagamente dorata).

caze-jade-polish-see-thru-packaging-front

La consegna della Jade Polish è avvenuta in 15 giorni, e queste 2 settimane di viaggio in una normale busta postale appaiono tutte sulle confezione che presenta qualche ammaccatura sul cartone ed anche una leggera schiacciatura nella zona superiore. Il blister trasparente è anche leggermente rigato, ma per fortuna solo esternamente, il case all’interno appare completamente integro.

caze-jade-polish-see-thru-packaging-back

Sul retro troviamo riportate le principali caratteristiche della cover, fine e leggera non aggiunge spessore, realizzata in materiale flessibile e resistente dalla superficie antiscivolo (questo non è vero) resistente ai graffi superficiali. Due adesivi sigillano le aperture superiore ed inferiore. Un scritta indica che questa cover è stata progettata “Designed in Japan” e  realizzata “Made in China”.

caze-jade-polish-see-thru-whats-in-the-box

All’interno della confezione troviamo esattameente quanto pubblicizzato sul sito: una cover Jade Polish (provata in colorazione Silver), 2 pellicole screen protector di cui uno più spesso con effetto a specchio (mirror) mentre l’altro è un antiriflesso e antiditate un pò più fine come materiale. Conclude la dotazione una piccola pezza di pulizia realizzata in microfibra.

caze-jade-polish-see-thru-iphone-front

Il montaggio della Jade Polish See-Thru su iPhone è molto facile. La cover ha l’intera superficie ricoperta dalla finitura al titanio, lato esterno ed interno, rendendo abbastanza scorrevole l’aggancio sul telefono. Basta appoggiare il melafonino dal lato sinistro poi spingere leggermente per mettere la custodia in posizione. Nella vista frontale la Jade si scorge appena.

caze-jade-polish-see-thru-iphone-back

Il rivestimento superficiale al titanio rende davvero particolare questa custodia. Posizionata controluce risulta moderatamente traslucida, semitrasparente, ma una volta applicata produce questo effetto a specchio molto marcato. La scocca nera dell’iPhone utilizzato per la prova non permette di vedere in trasparenza alcuna scritta ne tantomeno la preziosa e delicata meletta cromata.

caze-jade-polish-see-thru-iphone-front-bottom

La Jade Polish si aggancia saldamente e senza problemi alla scocca del cellulare. Possiamo vedere in questa immagine come essa copra adeguatamente la delicata cornice cromata nelle zone laterali, lasciando scoperta solo le parti inferiore e superiore. Praticamente rimane scoperta solo la zona frontale del bezel, la cornice cromata disposta attorno al contorno dello schermo.

caze-jade-polish-see-thru-iphone-sideview

Precisa ed adeguatamente dimensionata l’apertura nella cover per azionare l’interruttore del silenzioso come i pulsanti del volume. In foto è possibile apprezzare la pregevole qualità di lavorazione di questo case, senza alcuna bava e con tutte le superfici attentamente coperte dal lucidissimo rivestimento (coating) metallico.

caze-jade-polish-see-thru-iphone-back-bottom

Nella parte inferiore della cover troviamo l’unica scritta serigrafata sulla superficie della Jade See-Thru. L’intera superficie è uniformemente lavorata, senza difetti evidenti. Al tatto è molto liscia e scorrevole esattamente il contrario dell’antiscivolo dichiarato sulla confezione. Sembrerebbe da maneggiare con una certa attenzione, di conseguenza.

caze-jade-polish-see-thru-iphone-back-top

Fori ed aperture sul case sono ben centrati. Accoppiamento solido sulle forme di iPhone e assenza di movimenti o scricchiolii. L’effetto estetico, al pari della sensazione che si ha maneggiandola, è quello di un accessorio ben realizzato e dalla qualità coerente con il prezzo di vendita non proprio contenuto.

Questa prima esperienza con un prodotto CAZE è stata positiva. Escludendo la confezione in cartone leggermente danneggiata dal lungo viaggio, inconveniente marginale in quanto la custodia non ha riportato il minimo danno, sono rimasto piacevolmente soddisfatto dai contenuti e dalla cura dimostrata nella produzione di questo articolo.

Pros

  • materiale suggestivo, effetto specchio vistoso ma elegante
  • aggancio facile e saldo sulle superfici sinuose di iPhone
  • buon grado di copertura del bezel cromato, zona laterale
  • tagli precisi, senza bave e ben ricoperti dalla finitura al titanio
  • due pellicole screen protector in dotazione (qualità non testata)

Cons

  • può risultare scivolosa, da maneggiare con cura
  • raccoglie molte impronte, necessaria pulizia costante
  • è così bella che la si appoggia con una certa apprensione

Tags: caze, caze jade polish, custodie iphone, custodie rigide iphone, recensioni custodie iphone

Trackbacks/Pingbacks

  1. In arrivo: le prossime recensioni | MelaPolis.com - 22/03/2010

    […] Caze Jade Polish See-Thru : elegante ed esclusiva custodia rigida ultra fine ad effetto traslucido con un rivestimento superficiale in titanio che non interferisce con la ricezione del segnale telefonico. Lo spessore di 0,5mm (mezzo millimetro) la classifica come la cover dallo spessore più fine disponibile oggi sul mercato. (Recensione Jade Polish) […]

  2. Custodia CAZE Jade Polish See-Thru: troppo delicata? | MelaPolis.com - 03/04/2010

    […] volta ci sono rimasto abbastanza male, chi ha avuto modo di leggere la recente recensione della CAZE Jade Polish per iPhone 3GS sa che questa cover rigida mi è molto piaciuta, realizzata con materiali di […]

  3. Custodia CAZE Zero 5 UltraThin per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 13/04/2010

    […] relativamente eleganti. Chi ha seguito i precedenti articoli ricorderà la recente recensione della CAZE Jade Polish che ci ha positivamente impressionato per la cura nella realizzazione e la qualità dei materiali. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.