About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Apple iPhone 4S: ecco perche’ ci piace, e tanto!

iPhone 4S è disponibile da subito sia in bianco che in nero

iPhone 4S è disponibile da subito sia in bianco che in nero

L’attesa è finita: l’erede del glorioso iPhone 4 non sarà il tanto rumoreggiato iPhone 5 ma bensì il rinnovato iPhone 4S. In questi giorni stanno apparendo sui siti specializzati fiumi di editoriali a commentare la più recente uscita della case di Cupertino. Per quanto ci riguarda possiamo dirci pienamente soddisfatti del rinnovato modello principalmente perchè:

  • non sentivamo proprio l’esigenza di un radicale stravolgimento nell’estetica della versione 4, l’accoppiata vetro ed acciaio inossidabile per la banda laterale risulta essere ancora tremendamente attuale ed in grado di continuare a fornire al dispositivo quel look al contempo esclusivo ed elegante;
  • la maggior parte delle custodie e praticamente tutte le pellicole esistenti ad oggi per il 4 sono utilizzabili sul 4S e questa è una grandiosa notizia, in pratica possiamo tutti fare “un altro giro di modello” senza dover rinnovare da zero la propria personale collezione di cover;
  • il design immutato e l’arrivo della sola versione 8GB per il 4 sosterrà le quotazioni sul mercato dell’usato dove i nostri precedenti dispositivi da 16 e 32 tenuti -nella maggior parte dei casi- maniacalmente potranno essere ceduti con reciproca soddisfazione di venditori ed acquirenti.
Non ci resta quindi che attendere ancora qualche settimana per provarlo con mano non appena sarà disponibile sul mercato italiano. Voi cosa ne pensate? Soddisfatti o delusi da questa nuova versione?

Tags: accessori iphone, custodie iphone, pellicole iphone

38 Responses to “Apple iPhone 4S: ecco perche’ ci piace, e tanto!”

  1. mariogiampino28 #

    Ma sbaglio o l’iPhone 4S sarà uguale all’iPhone 4 Verizion? Se non ho capito male, l’iPhone 4 Verizon ha come differenza estetica rispetto al 4 normale il tasto Silenzioso leggermente più in basso. Quindi tutte le cover dell’iPhone 4 (che sono precise attorno al tasto Silenzioso) in vendita nei nostri negozi non vanno bene? E’ qualche giorno che sto tentando di capire quale cover è compatibile col mio prossimo iPhone 4S! grazie e ciao 🙂

    08/10/2011 at 19:09
    • E’ così, sul 4S il posizionamento dello slider del silenziamento è quello della versione Verizon. Tieni conto che da mesi ormai i principali produttori hanno modificato i propri modelli di cover per renderle “universali” quindi compatibili con quelle che erano le versioni AT&T (il nostro GSM) e CDMA (Verizon). Il problema può presentarsi più che altro sulle rigide e quelle aderenti in TPU, prima di acquistare verifica che vadano bene per la versione Verizon. Considera che se hai occasione di recarti in un Apple Store negozio lì sono già quasi tutte modelli aggiornati. Curiosità: che taglio di memoria hai intenzione di acquistare? 🙂

      08/10/2011 at 19:16
    • mariogiampino28 #

      Sono indeciso sia sulla memoria che sul colore! Comunque o 16 o 32GB, bianco o nero! Bianco forse è più bello, ma ho paura che stanchi dopo un po’, e che si vedano di più le eventuali righe.. Di cover invece mi piaceva la Belkin Grip Vue Clear, ma da noi non riesco a trovare il modello in vendita compatibile col 4S. Sul sito Belkin invece ho trovato quel modello in una nuova versione compatibile sia con 4 che con 4 Verizon (ma purtroppo non spediscono in Italia). Qualche consiglio su una buona cover simile che potrei prendere?!

      09/10/2011 at 03:27
    • Bianco è molto bello, devi però fare l’abitudine al diverso colpo d’occhio che fornisce lo schermo quando è spento, sulla versione black non si vede, sulla bianca c’è quel rettangolone nero. Questione di gusti. Per quanto riguarda la Grip Vue sarà dura trovarla in Italia, almeno a breve, dato il mix di versioni precedenti che sono ancora in circolazione. Personalmente la cercherei su Amazon UK appena si materializza in Europa, nel frattempo prenderei una sleeve in pelle (es Sena o BeyzaCases) un classico che non tramonta mai.

      09/10/2011 at 11:22
    • mariogiampino28 #

      Ok, grazie mille!

      09/10/2011 at 11:33
  2. Andreww78 #

    Anche io sto aspettando il 4S da 16 GB ;). Vorrei acquistare la booklet dama come custodia…speriamo la modifichino per il nuovo terminale 😀

    08/10/2011 at 19:31
    • La versione attuale della Booklet Dama è già compatibile dato che ha un’apertura unica nella zona silent/pulsanti del volume. Ho qui ancora una Golf Booklet Case che mi mandò Puro per la recensione, andrà in contest a breve anche quella può essere utilizzata con il nuovo 4S.

      08/10/2011 at 19:58
  3. Andreww78 #

    Quale consigli tra le due? 🙂

    08/10/2011 at 20:03
    • Avendole viste entrambe preferisco la Golf, opinione personale mi piace quella superficie tutta bucherellata!

      08/10/2011 at 20:28
  4. Andreww78 #

    Grazie 😉

    09/10/2011 at 00:34
  5. Ordinato venerdì…16gb nero…e ora mi manca solo di ricomprare la cover nuova e la pellicola protettiva.

    Per la cover come al solito vado di iSkin Solo Black (ho visto sul sito della iskin e ci sono diversi negozi a Roma che sono rivenditori, tra questi c’è l’Apple Store a Roma Est, speriamo che almeno uno di questi ce l’abbia disponibile, non mi va di pagare 20$ per la spedizione 🙁 ).
    Per la pellicola protettiva come al solito prenderò la Steinheil Ultra Ultra Oleophobic.

    09/10/2011 at 13:00
    • Tcsemp #

      Ottima scelta per la pellicola…una delle migliori in commercio attualmente!

      09/10/2011 at 13:50
  6. Andreww78 #

    Andrea cosa mi dici delle custodie Melko? 🙂 Sembrano di ottima fattura…sapete dove reperirle in Italia? 😀

    http://www.amazon.co.uk/Melkco-Luxe-Handmade-Leather-Slimline/dp/B003YUE2KM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&m=A1LU5TJ25WPOE0&s=generic&qid=1318182519&sr=1-4

    09/10/2011 at 19:56
  7. Concordo con voi riguardo al nuovo 4S… ok, non nego di essere rimasta inizialmente un tantino delusa dal mancato rinnovo del design (colpa sicuramente dei numerosi rumors di quest’ultimo periodo), ma ci ho messo poco a riprendermi!
    D’altra parte, dopo quasi 3 anni di onorata carriera, il mio povero 3G bianco da 16GB sta ormai contando i giorni che lo separano dal pensionamento…
    Come per lui, rimarrò fedele al bianco (non riesco a non associare la mela a questo colore :D) ma probabilmente mi allargherò a 32GB!
    Sono così trepidante nell’attesa, che ho già acquistato la sua futura custodia: ho scelto la SlimLine “Stitches” Vintage Brown di Beyzacases. La mia passione per il cuoio dal sapore artigianale e le ottime recensioni che avete scritto riguardo questo brand mi hanno convinta in pochissimo tempo: l’ho ordinata venerdì e dovrebbe già arrivare domani (un bel po’ in anticipo rispetto al suo futuro ospite :P).
    A tel proposito avrei una domanda da fare: so che queste custodie sono tagliate su misura per l’iPhone nudo, e sono quindi abbastanza strette, ma mi chiedevo se il ridottissimo spessore della Pinlo Slice3 non permettesse l’uso congiunte delle due: ho visto le foto di uno dei vostri lettori con la Clear su iPhone 4 White e me ne sono innamorata!
    Grazie in anticipo, e complimenti per l’ottimo sito! 😉

    10/10/2011 at 00:13
    • Tcsemp #

      Dipende molto dalla custodia, alcune permettono l’inserimento del dispositivo con un minimo di margine, margine sufficiente per lo spessore ridottissimo della Pinlo Slice3.Per farti un esempio con le custodie SENA è praticamente impossibile installare qualsiasi protezione extra in quanto già di per se il dispositivo entra con difficoltà specialmente le prime volte,mentre altre custodie sempre sul genere che piacciono a te (MoreThings-Scotch&Soda etc..)essendo leggermente “comode” per l’iphone non dovrebbero creare problemi all’inserimento della Pinlo Slice3 .
      Attendiamo cmq il commento di Alex, che ha provato la Pinlo Slice3 e anche diverse custodie Beyzacases.
      Grazie per i complimenti al sito da parte di MelaPolis.com

      10/10/2011 at 09:07
    • Ciao Beach grazie per i complimenti. Ottima scelta la Beyza SlimLine Stitches unica cosa le versioni “vintage” hanno la superficie che ricorda un po’ lo scamosciato, per via del trattamento d’invecchiamento. A mio avviso sono meno pratiche da pulire nel senso che non puoi utilizzare le classiche creme da trattamento. Per il resto è un prodotto molto valido. Questione “vestibilità”: è meno aderente rispetto alle Sena ma va comunque utilizzata con l’iPhone “nudo” o al massimo con un pellicola fronte-retro. A proposito di pellicole, non rinunciarvi applicale il giorno stesso dell’acquisto le righette sul vetro possono essere insopportabili se uno è pignolo. Per te che arrivi dal 3G il passaggio al 4S è stratosferico, un altro pianeta vedrai!

      10/10/2011 at 20:21
    • Lo so, immaginavo che sarebbe stata una custodia meno comoda da pulire, ma è proprio l’effetto invecchiato che mi piace 😀 (tra l’altro, come previsto è arrivata stamattina, puntualissima! Ora devo solo capire come usare la tessera premium, così in futuro potrò replicare l’ottimo affare 😉 ).
      A proposito di pellicole… da quello che mi è parso di capire sono ottime le SGP Steinheil (anche se devo ancora studiare quale sia il modello più adatto a me)… consigli? 🙂 e più che altro vorrei sapere se sono reperibili nei negozi! Grazie di nuovo!

      10/10/2011 at 20:54
    • Pellicole di alta gamma prendi un kit SGP EX Ultra Crystal Clear se non badi a spese il dorso della EX e frontale una SGP Ultra Oleophobic. Mi raccomando Crystal Clear e Oleophobic esattamente questi modelli per avere le migliori prestazioni. Se preferisci l’opaco antiditate sul posteriore va bene la Ultra Glass di Cellular Line, ma solo dietro che davanti vedi annebbiato..

      10/10/2011 at 23:07
    • Se volessi associare la Oleophobic al retro della EX dovrei comunque comprare l’intero kit SGP EX Ultra Crystal Clear, giusto? Ottimo, grazie mille per le dritte… e per l’acquisto? si trovano solo su internet o c’è speranza di beccarne negli Apple Store?

      10/10/2011 at 23:20
  8. Andreww78 #

    Nessuno sa dirmi qualcosa sulle melcko? Se acquisto da carrymobile mi aspettano spese doganali o cosa?
    Grazie in anticipo 🙂

    10/10/2011 at 22:11
    • scusa il ritardo nella risposta.. sembrano belle ma non le ho mai provate di persona. vai tranquillo nessuna spesa doganale da Amazon UK trattandosi di spedizione europea 😉

      10/10/2011 at 22:46
  9. Andreww78 #

    E’ sicuro amazon UK? Non vorrei avere brutte sorprese 🙁

    10/10/2011 at 22:47
    • tranquillo acquisto da anni su Amazon UK mai avuto problemi!

      10/10/2011 at 22:58
  10. Andreww78 #

    Grazie mille Alex 😉

    10/10/2011 at 23:00
  11. Andreww78 #

    Mi accodo alla richiesta di beach per l’acquisto delle pellicole grazie 🙂

    11/10/2011 at 12:38
    • Ragazzi su SGPstore.com non so dirvi per i tempi in quanto i modelli che ho provato me li hanno sempre mandati direttamente dalla casa madre in Corea..

      11/10/2011 at 20:01
  12. Andreww78 #

    Buongiorno,

    l’articolo apparso su questo sito fa riflettere 🙂

    http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4S-i-bumper-e-custodie-per-i-modelli-4-non-tutti-compatibili/aA54670

    Vi chiedo se vale anche per le custodie in pelle con apertura laterale
    Grazie

    15/10/2011 at 11:44
    • Nessun problema con le custodie in pelle di tipo sleeve, attenzione però a quelle miste pelle/policarbonato (con un telaio interno per intenderci) potrebbero esserci dei problemi legati alla posizione dell’interruttore silent. Come regola verificare sempre che siano dichiaratamente “universali” cioè compatibili con iPhone GSM e CDMA. Ciao!

      15/10/2011 at 14:57
    • Belle. Vai tranquillo sono compatibili vedi l’apertura laterale unica nella zona dei pulsanti. Mandami qualche foto non appena le ricevi così da metterle nella sezione dei contributi dai lettori 🙂

      15/10/2011 at 15:12
    • Andreww78 #

      Ok grazie Alex 🙂

      15/10/2011 at 15:17
  13. RAGAZZI FAVOLOSO DA DIGITALCOMPUTER.IT SONO PARTITI GIA LE PRENOTAZIONE PER GLI I-PHONE 4S SBLOCCATI A PREZZI FAVOLOSO IMPORTATI DIRETTAMENTE DA LORO DALL AMERICA E CON GARANZIA ITALIANA!!
    STANNO ANDANDO GIA A RUBA 25 PEZZI ORDINATI IN MENO DI MEZZORA!!
    SPERO DI ESSERE STATO DI AIUTO PER QUALCUNO CHE DESIDERA ACQUISTARLO!

    20/10/2011 at 17:22
  14. Zap #

    E’ arrivato il mio 4s (preso dagli sporchi francesi, che mi hanno fatto penare per averlo…)
    Solo che sono indeciso tra le custodie, alcune non si capisce bene se sono compatibili o no…!
    Visto che è bianco ne cercavo una bianca semitrasparente che però avesse anche il bordino superiore (che permette di poggiare l’iphone di schermo per intenderci).
    Qualcuno ha qualche consiglio?

    22/10/2011 at 10:59
  15. Zap #

    Infatti l’avevo adocchiata! Mi fermava un po’ il costo, non proprio abbordabile per una custodia!
    Considerò però che deve proteggere qualcosa dal valore ben maggiore!
    Conviene prenderla dall’Apple Store, dal sito Incase o da terzi?

    22/10/2011 at 11:22
    • In Apple Store non trovi la versione Frost, è la più recente uscita quando già era in giro l’iPhone Verizon di conseguenza non ci sono modelli “prima serie” potenzialmente incompatibili. Puoi cercarla magari su Amazon UK oppure prenderla direttamente da Incase (in quanto caso però arriva dagli USA).

      22/10/2011 at 11:54
  16. FiloTheWanted #

    Ciao alex, mi consigli quache custodia per il nuovo 4s?la cerco molto protettiva!grazie ciao

    28/10/2011 at 01:52

Trackbacks/Pingbacks

  1. Super Contest #1: 8 premi fra pellicole e custodie per iPhone 4 (scade 09/10/11 h20:00) - MelaPolis.com - 08/10/2011

    […] festeggiare l’ìmminente presentazione di iPhone 5 (edit: niente 5 benvenuto al 4S!) abbiamo deciso di organizzare un paio di super-contest dedicati ai possessori di iPhone 4 per […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.