About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

AmazonBasics Cover TPU iPhone 5

AmazonBasics Cover in TPU per iPhone 5

AmazonBasics Cover in TPU per iPhone 5

Da tempo il colosso e-commerce Amazon commercializza, sotto il brand AmazonBasics, una propria gamma di accessori i quali vengono venduti a prezzi particolarmente ragionevoli. Con la recensione odierna abbiamo provato per voi la custodia AmazonBasics in TPU per iPhone 5.

Si tratta di un bundle composto da un case più pellicola per il display destinato a chi vuole dotarsi di una cover utilizzarsi su base quotidiana oppure, perché no, semplicemente di una custodia addizionale in grado di offrire un buon livello di protezione.

Consegnata in una confezione dall’aspetto minimalista ed essenziale, in pratica una scatoletta riutilizzabile in cartone senza scritte o fronzoli aggiuntivi che non siano l’adesivo descrittivo del prodotto, la custodia è inserita in un sacchetto protettivo che contiene anche la pellicola (di tipo crystal clear), un pannetto di pulizia in microfibra ed una squeegee card per facilitare l’applicazione dello screen protector.

Qualitativamente la custodia appare ben realizzata, se escludiamo qualche alonatura sul lato posteriore visibile però solo sotto luce radente. Assente, per contro, qualsiasi sbavatura o residuo di stampaggio indice questo di una lavorazione precisa e curata. Appena estratta dalla scatola la cover appare leggermente schiacciata nella zona inferiore, profilo che comunque torna nella normalità una volta applicata al dispositivo per via dell’intrinseca flessibilità del materiale in TPU.

L’esemplare da noi provato è in colorazione “smoke”, forse il migliore compromesso in quanto non risente del fastidioso problema d’ingiallimento nel tempo che affligge praticamente la totalità delle custodie trasparenti in poliuretano termoplastico.

Applicazione e rimozione risultano entrambe operazioni semplici e veloci. Partendo dal lato sinistro del dispositivo è sufficiente una leggera pressione per mettere in sede il dispositivo senza particolari rischi per la delicata finitura dell’alluminio anodizzato che costituisce la banda laterale di iPhone 5. Buona l’aderenza sulle forme del telefono, così come il grip che risulta adeguatamente marcato per via del particolare materiale impiegato nella realizzazione.

Da segnalare, però, come la cornice perimetrale attorno al display spinga un po’ sulla pellicola frontale producendo un effetto di sollevamento nel caso si utilizzi uno screen protector in vetro (come nel nostro caso) per via del maggiore spessore complessivo. L’effetto può, però, essere mitigato da un corretto posizionamento della custodia previa “spalmatura” manuale ai quattro angoli.

Economica, ma fornita di una dotazione completa, la custodia AmazonBasics in TPU per iPhone 5 è caratterizzata da un positivo rapporto prezzo/qualità. 

In vendita a €5,99 (con spedizione gratuita per ordini sopra €19,00) si posiziona in una fascia di prezzo basso nel segmento di appartenenza, quotazione resa ancora più interessante dalla completa dotazione che non tralascia la copertura per il display.

Pros

  • realizzazione in TPU ad effetto smoked di buona qualità
  • dotazione completa di pellicola screen protector frontale
  • buona protezione grazie alle caratteristiche del materiale
  • prezzo competitivo senza particolari sacrifici nei contenuti

Cons

  • leggere alonature sul dorso percepibili sotto luce intensa
  • spinge ai bordi del display può far sollevare una pellicola

Tags: amazon, amazonbasics tpu case, custodie iphone, custodie tpu iphone, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.