About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Saddleback Leather Case per iPad

Saddleback Leather iPad Case (Dark Coffee Brown)

Saddleback Leather iPad Case (Dark Coffee Brown)

L’anteprima di oggi è dedicata alla custodia Saddleback Leather Case per iPad, una bella cover in pelle di tipo folio realizzata artigianalmente negli USA. Si tratta di un prodotto di nicchia realizzata in piccola serie e disponibile esclusivamente presso lo store online della società produttrice.

Destinata agli amanti della pelletteria di alta gamma, la custodia di Saddleback è pienamente compatibile con iPad 2 e iPad di terza generazione, i quali condividono misure simili (la differenza in spessore è di pochi decimi di millimetro) che non fanno praticamente differenza per una cover in cuoio.

Realizzata a partire dai migliori e più resistenti materiali disponibili sul mercato la custodia è garantita a vita (il produttore dichiara 100 anni) così da fornire al fortunato proprietario tutta la tranquillità necessaria per un utilizzo intensivo della cover su base quotidiana. Una garanzia del genere è forse più indicata per una borsa o una valigia piuttosto che per un dispositivo elettronico che è caratterizza da un tasso di obsolescenza che si misura in pochi anni, ma così è.

La Full Leather Case di Saddleback è prodotta impiegando esclusivamente della pelle pieno fiore, la parte più pregiata (e costosa) del cuoio, caratterizzata da un notevole spessore (oltre 2 millimetri), ipoallergenica e lavorata attraverso un procedimento conciatura al cromo per garantire un’elevata flessibilità e conseguente resistenza nei confronti dell’azione dei raggi solari e delle intemperie.

Un cuoio, quello utilizzato, che non si presenta immediatamente morbido e cedevole, ma che necessita piuttosto di un adeguato periodo di “rodaggio” per manifestare la caratteristica elasticità delle superifici realizzate in vera pelle. Altra caratteristica particolare è la totale assenza di accessori che potrebbero rompersi o usurarsi nel tempo, quali chiusure lampo o bottoni automatici. Tutto è realizzato come una volta, per ottenere la massima resistenza nel tempo, giorno dopo giorno.

L’attenzione al dettaglio passa anche per il filo utilizzato nelle cuciture, in questo caso del filato di poliestere che risulta essere il materiale più adatto a conservare le proprie caratteristiche nel tempo dato che non viene danneggiato dall’esposizione prolungata ai raggi solari.

All’interno troviamo una foderatura completa realizzata con cuoio di origine suina (pigskin) conosciuto per l’elevata resistenza tensile che lo piazza al secondo posto nella classifica fra i diversi pellami, appena sotto la pregiata pelle di canguro.

In vendita a $104,00 (+38,38 di spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo alto nel segmento di appartenenza, quotazione parzialmente giustificata dall’elevata qualità di realizzazione, dalla lavorazione artigianale e dagli esclusivi materiali naturali che compongono la custodia.

Tags: anteprime custodie ipad, custodie ipad, custodie pelle ipad, saddleback, saddleback leather ipad case

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.